L'obsolescenza industriale, la storia di inganno

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Ahmed » 25/11/17, 11:33

Ad un livello molto più semplice, ho appena sostituito la guida Jonsered della mia motosega e trovo che la fine della guida sia ora priva dei fori di ingrassaggio della ruota anteriore *, che può solo limitare la durata in quanto il cuscinetto a rulli non sarà sufficientemente lubrificato dall'olio della catena (a causa della centrifugazione ** alla fine della guida).
Sfortunatamente, non posso rimediare a questo, perché il buco da praticare deve necessariamente portare al livello dei rulli, cosa è pensabile fare prima dell'assemblaggio della ruota.

* Esistono due sistemi di progettazione del naso guida:
- il naso stellato, che è un bordo aggiunto in lega molto dura, costituisce un assemblaggio molto robusto (perfetto per il taglio a mortasa), ma che è piuttosto riservato alle macchine da macello, perché è una soluzione piuttosto costosa e il L'attrito di lavoro maggiore del gruppo di tipo "pignone" lo esclude da piccoli spostamenti.
- L'ingranaggio a stella, che è menzionato sopra, sempre più diffuso, anche su macchine professionali per ragioni di costo e nonostante la sua maggiore fragilità intrinseca (parti mobili di spessore molto limitato).
** È a causa di questa centrifugazione che la lubrificazione è stata assicurata dal grasso, meno fluido rispetto all'olio).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da izentrop » 25/11/17, 15:56

Ahmed ha scritto: Ho appena sostituito la guida (Jonsered) della mia motosega e vedo che la fine della guida è ora priva dei fori di lubrificazione della ruota anteriore *, che può solo limitare la vita dal momento che il cuscinetto i rulli non saranno sufficientemente lubrificati dall'olio della catena (a causa della centrifugazione ** alla fine della guida).
La catena guida anche l'olio nella parte inferiore della scanalatura di guida. Naturalmente l'olio viene espulso dalla forza centrifuga, ma ciò non impedisce quello che segue il fondo della scanalatura per lubrificare questo ingranaggio :!: :?:

Non ho mai notato il buco di cui stai parlando : Wink:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Ahmed » 25/11/17, 19:00

Se i produttori si sono presi la briga di integrare questi fori per il grasso nella produzione delle guide, è perché l'olio della catena che è guidato nella parte inferiore della scanalatura di guida non consente un corretto ingrassaggio, non denti roulette, ma cuscinetto assiale. Una volta che la perforazione di questi due fori è stata inclusa nel processo di lavorazione, il loro costo è quasi pari a zero e concludo che questo cambiamento è quello di accelerare il rinnovo di questa parte di usura.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Christophe » 28/12/17, 13:50

Apple è stata colta in flagrante dall'obsolescenza programmata ... finalmente le confessioni: https://lexpansion.lexpress.fr/high-tec ... 72107.html

Quindi chi pensava soprattutto che fosse un mito?

Un'associazione francese ha sporto denuncia contro Apple per "obsolescenza programmata" del suo iPhone, dopo che il gigante americano ha recentemente ammesso di rallentare volontariamente i suoi vecchi modelli di smartphone, secondo una dichiarazione diffusa mercoledì.

Il caso degli iPhone volontariamente bloccati da Apple prende il largo in Francia. Un'associazione ha presentato una denuncia contro il gigante americano.

Questa denuncia è stata presentata mercoledì, alla Procura della Repubblica di Parigi, dall'associazione Halte à obsolescence programmata (Hop). Si rivolge ad Apple e all '"obsolescenza programmata" dei suoi iPhone, dopo che il colosso americano ha recentemente ammesso di aver deliberatamente rallentato i suoi vecchi modelli di smartphone.

Nella sua denuncia trasmessa alla stampa, Hop, che evoca anche il capo degli "inganni", stima che Apple, tramite gli aggiornamenti degli iPhone, riduca volontariamente le prestazioni e la durata, per accelerare. sostituzione. "Apple ha implementato una strategia globale di obsolescenza pianificata per aumentare le vendite", ha affermato l'associazione in un comunicato.

Considera quindi che Apple sarà probabilmente perseguita per tutti gli iPhone venduti in Francia dall'attuazione della legge 17 August 2015, che ha introdotto il reato di obsolescenza programmato nella legge francese.

Un'azione di gruppo negli Stati Uniti

(...)


Finalmente si gonfia di Apple, non è davvero nuovo ... ci sono solo chiamate lobotomizzate che non riescono a vederlo ... : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Adriano (ex-nico239) » 28/12/17, 15:48

Christophe ha scritto:Chiamato lobotomizzato che non può vederlo ... : Cheesy:


Non ho nulla contro Apple in particolare, ma odio non avere la SCELTA che va con una qualche forma di libertà

E da questo lato è vero che Apple è forte

Per me, Apple o il fatto di essere prigioniero di una batteria impossibile da cambiare, per me è inammissibile.

Dopo tecnicamente Apple giustifica che è tecnicamente obbligato (presumendo che sia tecnicamente vero ciò che resta da dimostrare) per rallentare i suoi iPhone per aumentare la durata della vita (che sarebbe in questo caso l'opposto dell'obsolescenza programmata) condividere una bella sensazione.

Ciò che è inaccettabile è nasconderlo ai consumatori.

Inoltre possiamo anche pensare che sia l'obsolescenza programmata da "omissione" ....: il mio iphone rame SO lo cambio per un nuovo ....

In ogni caso per il momento niente di meglio del mio vecchio mega 6.3 (Samsung): grande schermo, grande autonomia della batteria, batteria sostituibile 30 secondi (che consente di avere 2 nel mio caso), prezzo di corretto funzionamento di occasi e nickel.

Cosa si può chiedere di più?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Christophe » 28/12/17, 16:12

Siamo d'accordo ma penso che nell'era del web, possiamo ottenere un minimo di informazioni prima di passare all'atto di acquisto ... Ma molti AppelMen (AppleWomen) non pensano: è la "moda" (o lo spettacolo) che vogliono o vogliono ... ok è una loro scelta :)

Altrimenti Epson è anche nel mirino: http://www.lemonde.fr/entreprises/artic ... 56994.html

Ma penso che tutto questo li faccia sorridere più che piangere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Adriano (ex-nico239) » 28/12/17, 23:44

Christophe ha scritto:Siamo d'accordo ma penso che nell'era del web, possiamo ottenere un minimo di informazioni prima di passare all'atto di acquisto ... Ma molti AppelMen (AppleWomen) non pensano: è la "moda" (o lo spettacolo) che vogliono o vogliono ... ok è una loro scelta :)

Altrimenti Epson è anche nel mirino: http://www.lemonde.fr/entreprises/artic ... 56994.html

Ma penso che tutto questo li faccia sorridere più che piangere ...


Sì, non sono ottimista riguardo al livello di conoscenza tecnica della maggior parte ..... e ancora peggio del minimo interesse per queste considerazioni ....
Alla maggior parte delle persone non importa

Alcuni comprano per il "frime" che non è più quello che è stato visto i prezzi praticati.
Sempre meno persone possono permettersi un telefono per 1000 €

Penso che molti comprino ancora per la semplicità (reale o fantastica di IOS

Ciò non significa che Android sia complicato, ma solo che iOS non è complicato o che la gente crede che non sia ....

Detto questo Apple è come il Titanic, anche se l'acqua comincia a correre non si è ancora accorta che scorre.
Il baule della guerra è ancora troppo importante.
Da seguire negli anni 5 ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Christophe » 29/12/17, 00:09

nico239 ha scritto:Alla maggior parte delle persone non importa


Non è sbagliato (anche se so che fa capolino, tecnici molto bravi, che giurano su Apple ...) ma poi quando non ci interessa, non lamentarti troppo di essere fottuto : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

nico239 ha scritto:Da seguire negli anni 5 ...


L'eventuale fine di Apple (o almeno la sua predominanza) non significherebbe la fine del techno-marketing in tubing ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5186

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Remundo » 29/12/17, 10:00

ma più in generale, tutti questi smartphone su X00 € sono truffe. A mio parere si tratta di 50 € nel prezzo di costo delle fabbriche cinesi. :Rotolo:

e come nel computer, i sistemi operativi e / o la potenza disponibile diventano obsoleti dopo alcuni anni, sia per incompatibilità software, sia perché le nuove applicazioni consumano scandalosamente risorse hardware (calcolo RAM + processore).
0 x
Immagine
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da izentrop » 29/12/17, 12:39

Parlare di truffe è una parola importante per qualificare le leggi del mercato globale dell'offerta / domanda.
Se alcuni sono in grado di mettere una fortuna nell'ultimo telefono, anche i più piccoli traggono vantaggio dall'evoluzione tecnologica, è una questione di tempo.

Oggi ci sono meno smartphone di 100 E, abbastanza onesti nelle prestazioni e senza un contratto di abbonamento con un operatore. Stranamente se vuoi più piccolo di 5 pollici o una fotocamera degna di questo nome, devi rompere il salvadanaio. http://www.frandroid.com/guide-dachat/s ... -100-euros.
Ho aspettato quest'anno per pagarne uno e non sono deluso. Per il prezzo di un navigatore GPS, ho installato un'app GPS offline e sono stupito di quanto sia veloce. Ho mantenuto il mio abbonamento a 1 E, non andare su internet con una connessione wifi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 82