Ifixit: non puoi ripararlo? Non lo possiedi!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/11/10, 23:40

Il toner della stampante laser non vale 100 volte meno di quello della cartuccia come per i getti d'inchiostro !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 24/11/10, 06:11

Prezzo medio delle cartucce a getto d'inchiostro HP: € 30, capacità 600 pagine o € 0.05 per pagina
Prezzo medio di una cartuccia toner HP: 90 €, capacità 6000 pagine o 0.015 € per pagina

È più economico del 30% e, a differenza delle cartucce d'inchiostro che si asciugano, si intasano e perdono, una cartuccia di toner può essere utilizzata fino a anni dopo.
Sulle mie stampanti le mie cartucce toner durano circa 3 anni. Non ho mai tenuto una cartuccia a getto d'inchiostro per così tanto tempo in una stampante, molto spesso dopo 6 mesi o anche 1 anno per fortuna, la cartuccia è asciutta o versata o gli ugelli sono bloccati. Se stampi molto poco, sei costretto a lanciare una cartuccia piena per metà e versi € 30 nei denti.

Ora, e per fare il parallelo con il dibattito su Windows vs. Linux, se continui ad acquistare dispositivi con cui sei truffato, è in definitiva che si adatta a te e soddisfa le tue esigenze, perché il produttore dovrebbe cambiare politica?

È vero che esiste una differenza di prezzo tra un getto d'inchiostro e un laser. Ora un po 'di getto d'inchiostro non costa quasi nulla, al punto che quando le cartucce sono vuote è spesso più economico cambiare completamente la stampante piuttosto che cambiare le cartucce.
Ho fatto la mia scelta, per 7 anni che sono andato al laser, non me ne pento. Sto solo avendo la mia seconda stampante, e non ancora perché la prima era spazzatura, ma semplicemente perché volevo un colore.
Sul mio primo laser (che ha quindi 7 anni) ho cambiato la cartuccia del toner solo una volta, e oggi se voglio stampare con essa, la tiro fuori dalla scatola, la collego e funziona come in Il primo giorno.
Quindi prova a farlo con un getto d'inchiostro per vedere : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/11/10, 06:26

Non è falso Solo con le cartucce toner HP (ad esempio LaserJet 2605dn PS) c'è un'altra truffa: quando si stampa il testo, utilizza anche cartucce a colori a tua insaputa!

E non c'è modo di chiedergli di stampare solo con il nero da solo. Risultato, le cartucce a colori si esauriscono ad alta velocità "V". :il male:

Questo è molto forte perché sei privato della possibilità di fare qualcosa di "solito".

E dico truffa, perché i ragazzi della hotline di HP, sono divertenti per incoraggiarti a lasciare il tuo vecchio b / n spiegandoti che faresti meglio a farlo! Quando ho detto loro che il dottore non lo aveva menzionato, era il silenzio radio. Quindi ho dovuto mantenere il mio vecchio laser PS bianco / nero, finché funzionano!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 24/11/10, 07:22

Ho preso l'esempio da HP perché stavamo parlando di una stampante HP. Ma per fortuna ci sono altri marchi.
I miei sono Samsung. Non so se c'è questa truffa di usare cartucce a colori quando si stampa in bianco e nero
Comunque il mio vecchio B&W funziona ancora, e so come ricaricare la cartuccia se necessario (e non c'è nessun chip o altro dispositivo che impedisca questa manipolazione)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/11/10, 08:29

Ehi, ehi! Ci proteggiamo ... : Cheesy: Ancora una volta, se ammetti che doveva essere fatto, è perché sei implicitamente consapevole di questo tipo di truffa e stai facendo ciò che è necessario per non "cadere nella trappola". In che altro modo puoi difendere questo sistema, perché questa è una deriva insidiosa di cui una persona come te è anche una vittima.

Oggi ho scaricato Adobe Reader X, perché un sito ha richiesto l'installazione di questo software ritenuto sicuro per la portabilità da una piattaforma all'altra e che hai citato come esempio sopra (ovvero il formato. PDF).

Niente da fare, non si installa e richiede un aggiornamento del sistema! È la prima volta che succede sotto OSX !!!

Dopo Adobe Creative Suite, è quindi la nuova versione di .pdf che non garantisce più la compatibilità al ribasso in Unix !!! E quello, qualunque cosa si possa dire: è grave, perché non c'era assolutamente bisogno di arrivarci. E il fatto di aver cambiato il processore non è una scusa della portabilità del formato in sé. Perché significa semplicemente che con la nuova versione, il software induce cambiamenti impossibili da leggere nelle versioni precedenti. Non si tratta quindi di un processore, ma di una strategia volontaria.

Infine, che Adobe rimane quello che era o che è stato acquistato da Microsoft non sarebbe cambiato molto! Il risultato non può essere peggiore. : Mrgreen: :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/11/10, 16:42

attenzione con acrobat reader: sul vecchio pc windows98 dove scrivo al momento ogni volta che apro un nuovo pdf mi manda un messaggio che mi chiede di aggiornare acrobat altrimenti il ​​pdf potrebbe non essere letto correttamente. .. e rispondo sempre no, non faccio mai questo aggiornamento e il pdf è ancora letto correttamente

a volte mi trasferisco su un computer aggiornato per vedere la differenza: non ne vedo nessuno

acrobat reader non è essenziale ... c'è un altro lettore gratuito ... ma stranamente la definizione dell'immagine è spesso un po 'peggio del vero acrobat (anche quello vecchio mai aggiornato) .. ... un'altra trappola per capire ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/11/10, 17:10

... altamente possibile! Tutto dipende da quanto attentamente chi ha salvato il suo file ha esteso la sua compatibilità di lettura!

Immagine

Come puoi vedere sopra, con l'editor V.8.0 non puoi più salvare su Acrobat® V.3.0 ... Quindi dovrai aspettarti di non poter più aprire un file. ..presto o tardi...

Inoltre Adobe non crede più a se stessi, dal momento che il loro file "Leggimi" è .... html :shock: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: 8) :cipiglio: : Mrgreen:

Immagine

Incredibile! : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/11/10, 18:14

Note sull'obamot:
quando si stampa il testo, utilizza anche le cartucce di colore a tua insaputa

non è riservato al laser HP, le pistole a getto d'inchiostro MP610 stampano in bianco e nero se si sceglie il grigio con carta comune, ma se si sceglie qualsiasi altra carta meno ordinaria per il grigio, tutto viene stampato a colori anche il testo nero che si svuota senza conoscere le cartucce a colori 3x2 = 6 volte più costoso ad alta velocità !!
Nessuna informazione è fornita nell'avviso !!!

Risultato, stampo 1000 volte in meno rispetto a queste stampanti
onesto !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/11/10, 18:39

Piccolo dettaglio:
Calcola il cavallo;
Prezzo medio delle cartucce a getto d'inchiostro HP: € 30, capacità 600 pagine o € 0.05 per pagina
Prezzo medio di una cartuccia toner HP: 90 €, capacità 6000 pagine o 0.015 € per pagina
È più economico del 30%,

solo 5 / 1.5 =333% Fattore 3
se le 6000 pagine sono esatte con la stessa frequenza di nero, che per i getti d'inchiostro è spesso sbagliata !!

Infine, dato che per meno di 30 € abbiamo 1 litro di inchiostro di qualsiasi colore nella bottiglia, ricaricare la cartuccia a getto d'inchiostro divide il prezzo per 50 facilmente, trascurabile rispetto alla carta a 3 € per 500 pagine o 0,006 € per pagina 8 volte più economico dell'inchiostro HP.
!! !!!
I getti di inchiostro meno costosi sono con un inchiostro 10 volte più costoso e più se non si separano le cartucce a volume molto basso, un'altra truffa !!

Esiste attualmente una stampante a getto d'inchiostro senza protezione del chip e altri codardi, libero di ricaricare le cartucce ???
Il canone MP610 mi sembra uno degli ultimi a lasciare un po 'libero, ma diventa irrintracciabile !!.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/11/10, 20:51

dedeleco ha scritto:Risultato, stampo 1000 volte meno che se queste stampanti fossero oneste !!

Mmmmmwouahahahah - mdr - è crollato - a terra - sotto - il - tavolo Immagine

PS: le getto d'inchiostro che conoscevo, ma è un po 'diverso. Nella stampa offset viene eseguita anche stampando un "supporto blu" per densificare determinate aree. La prossima volta che andrò in Asia, ti riporterò "kit" per resettare le cartucce delle stampanti (laggiù sono sempre un passo avanti: "questione di cultura" ... il cliente lì è ancora il re)
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107