Cerca l'errore (consumo eccessivo della caldaia elettrica)

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79438
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11090




da Christophe » 26/06/08, 09:50

Sì, ma sporchi consumano troppo ... un po 'come un fuoco ghiacciato ma meno peggio ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/06/08, 09:57

Christophe ha scritto:Sì, ma sporchi consumano troppo ... un po 'come un fuoco ghiacciato ma meno peggio ...

Il 100% è d'accordo con te.
Ti racconto una piccola storia:
Due mesi fa, sono andato sull'acqua della città per pulire il mio serbatoio. 3 settimane dopo, sono andato sull'acqua del serbatoio ...
La mia vasca da bagno è blu.
Bene, quando ho stirato sull'acqua del serbatoio, dopo ogni bagno, per 5 giorni, ho trovato enormi tracce di calcare sulla mia vasca vuota.
In effetti l'acqua piovana aveva staccato tutta la pietra calcarea dalla caldaia ... accumulata per 3 settimane.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 28/06/08, 16:30

Buongiorno,
Nel sito seguente, ho visto che una caldaia elettrica da 200 litri può perdere 2.1 kwh in 24 ore
http://energie.wallonie.be/energieplus/
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 10/07/08, 16:17

Christophe ha scritto:Sì, ma sporchi consumano troppo ... un po 'come un fuoco ghiacciato ma meno peggio ...


Bene, questo è quello che mi viene in mente ma non ne sono così sicuro (o almeno, l'influenza potrebbe non essere così grande come pensi)
se ci pensate, sporcare la resistenza aumenta solo l'inerzia del sistema. Il potere della resistenza non cambia, il calore che produce non va altrove rispetto a quando era nuovo (o potrebbe andare da quando è immerso ??)
Ti lascio pensare a questo ...

altrimenti per il tuo scaldabagno che consuma, trovo molto strano il montaggio di 2 palloncini in serie !! in effetti, l'acqua del tuo scaldacqua solare viene mantenuta a temperatura dal sole ma quando trasferisci questa acqua nell'altra (facendo una doccia al mattino, ad esempio, invii acqua calda riscaldata per raffreddare il giorno in un serbatoio elettrico riscaldato la notte successiva !!!!
detto questo, nonostante questo assemblaggio non molto vantaggioso, potresti avere un guasto al sensore di temperatura che provoca il riscaldamento della resistenza più del necessario.
è meglio avere una resistenza
0 x
Immagine
Clicca mia firma
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/07/08, 17:04

Christophe ha scritto:
Sì, ma sporchi consumano troppo ... un po 'come un fuoco ghiacciato ma meno peggio ...

Bene, su questo punto sono categorico, la resistenza è impeccabile (esternamente), grazie all'acqua piovana

. Il potere della resistenza non cambia, il calore che produce non va altrove rispetto a quando era nuovo (o poteva andare poiché è sommerso ??)
Ti lascio pensare a questo ...

La mia caldaia elettrica da 200 litri è montata orizzontalmente (non bene :? ) a causa dell'altezza della cantina.
È possibile che ci sia aria nella caldaia? e che la resistenza non sarebbe più completamente sommersa?
altrimenti per il tuo scaldabagno che consuma, trovo molto strano il montaggio di 2 palloncini in serie !!

Penso che sia il sistema olandese.
Il grande difetto è che i due serbatoi sono distanti, quindi quando prendo acqua calda, ho una perdita di 12 m di tubo (isolato) + una perdita tra la caldaia elettrica e il rubinetto ... :?
in effetti, l'acqua del tuo scaldacqua solare viene mantenuta a temperatura dal sole ma quando trasferisci questa acqua nell'altra (facendo una doccia al mattino, ad esempio, invii acqua calda riscaldata per raffreddare il giorno in un serbatoio elettrico riscaldato la notte successiva !!!!

Bene sì ... lì, non vedo il problema
detto questo, nonostante questo assemblaggio non molto vantaggioso, potresti avere un guasto al sensore di temperatura che provoca il riscaldamento della resistenza più del necessario.

Ben visto ... e per verificarlo, devo smantellare tutto e calibrare la sonda. : Cry:
Avevo fatto un test: ho messo la corrente sulla caldaia, fino a raggiungere T °.
Non ho preso una goccia di acqua calda per 24 ore e ho acceso l'alimentazione con il wattmetro; il maiale aveva bisogno di 00kw per recuperare le perdite :shock: (le pareti della caldaia sembrano molto isolanti)
Bene sai una cosa? poiché vivo da solo, ne ho abbastanza con i 200 litri della caldaia solare; e nella caldaia solare c'è una resistenza elettrica (che al momento non è collegata)
In breve, ho intenzione di rimuovere la caldaia elettrica e vedere come va, solo con la caldaia solare, che effettuerà un backup elettrico di notte se necessario. (Sarei interessato a fare il bagno la mattina)
Con il sistema olandese prendi acqua calda ogni volta che vuoi ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/07/08, 18:14

Di,
Qualcuno ha provato a controllare il consumo di energia della propria caldaia? E anche senza consumo di acqua per 24 ore?
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 10/07/08, 19:19

Se la tua caldaia solare è una caldaia solare + elettrica tanto per usarla completamente e per fare a meno della tua vecchia caldaia elettrica, avrai già meno perdite solo per il trasferimento di acqua da una caldaia all'altra. Penso che possa essere solo benefico per te.

Dovresti collegare la tua caldaia solare e vedere cosa consuma in 24 ore
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/07/08, 19:49

Matt113 ha scritto:Se la tua caldaia solare è una caldaia solare + elettrica tanto per usarla completamente e per fare a meno della tua vecchia caldaia elettrica, avrai già meno perdite solo per il trasferimento di acqua da una caldaia all'altra. Penso che possa essere solo benefico per te.

Dovresti collegare la tua caldaia solare e vedere cosa consuma in 24 ore

Sì ... ha senso
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/07/08, 21:02

lejustemilieu ha scritto:Di,
Qualcuno ha provato a controllare il consumo di energia della propria caldaia? E anche senza consumo di acqua per 24 ore?
Non controllo il consumo "esatto" ma leggendo sul mio contatore EDF.

Il mio scaldabagno (per favore usa una parola Français, inoltre "boiler" non è appropriato dato che l'acqua non bolle ... :Rotolo:) è giorno-notte e inoltre lo interrompo a giorni alterni per non pagare solo le perdite. La riserva è sufficiente per 2-3 giorni, a seconda del T ° extra ...

Conclusione: per riportarlo alla massima temperatura quando fa freddo, mi ci vogliono dai 5 ai 6 kWh per un modello da 100 litri.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/08/08, 13:22

Ok, il problema con il riscaldatore è risolto.
Non uso più di scalda-acqua solare(c'era una resistenza elettrica all'interno, ma non collegata)
Risultato, anziché consumare 5 a 6 kWh / giorno, L'ho mangiato 1O in 15 giorni; il guadagno è enorme. (in estate :D )
Inoltre lo scaldacqua solare è in casa anziché l'altro che si trova in cantina, quindi le perdite non vanno più perse : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 63