Lampadine fluorescenti, un profitto finanziario di 466% nei mesi 21 *!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/02/08, 07:31

Christophe ha scritto:Ah no Maloche, fai quello che vuoi ... anche se sbagli ... è i tuoi soldi dopo tutto : Cheesy:

Ma sei ancora 10 anni indietro !!! Le fluorescenti compatte (esclusa la cineseria) non sono più sensibili a ON / OFF ...

Abbiamo semi-cinesi (6 € ciascuno) in un capannone per quasi 1 anno in cui gli ON / OFF durano circa 30 secondi ... dalle 5 alle 10 volte al giorno.
L'ho fatto esprimere a "prova" ... e sembra reggere!


Ah ah! Sapevo che non potevi resistere :D !

Poiché i cinesi producono la loro energia con carbone crado non filtrato, queste lampade fluorescenti non sono così ecologiche che

Gli svantaggi delle lampade a basso consumo sono:

Raccomandazioni potenzialmente vincolanti per l'uso. In effetti, le lampade a basso consumo sono destinate a un'alimentazione stabile (nessun dimmer per esempio). Tranne alcuni modelli di fascia alta, con dimmer integrato nel loro reattore elettronico.
La presenza di polveri fluorescenti e un gas a base di vapore di mercurio nel tubo, che non sono pericolosi durante l'uso, significa che queste lampade costituiscono un rifiuto pericoloso che richiede uno smaltimento speciale. I servizi di recupero esistono ora, ma sono poco conosciuti dal pubblico (identificazione da parte di HG), che dovrebbe riportare i vecchi tubi ai rivenditori.

I produttori stanno lavorando attivamente per modificare la formulazione delle sostanze fluorescenti, in modo da rendere tali sostanze riciclabili e meno inquinanti.

Una lampada fluorescente a volte è persino più grande di una lampada a incandescenza di luminosità equivalente.
Ci vuole un certo tempo (dell'ordine di alcune decine di secondi) affinché le lampade fluorescenti raggiungano la loro intensità luminosa ottimale. Questo non è un problema per un uso prolungato (ad esempio nei salotti ...), ma può essere fastidioso quando la lampada viene utilizzata solo per brevi periodi (illuminazione di corridoi o scale).
La resa cromatica (CRI), intorno all'85, è peggiore di quella di una lampada a incandescenza. Ciò significa che alcuni colori sono distorti perché lo spettro della luce non è completo. Ad esempio, la resa cromatica della pelle viene modificata.
I recenti modelli di qualità riducono al minimo i difetti presentati sopra. Si noti che le lampade fluorescenti compatte economiche non presentano questi sviluppi:

Il tempo di accensione è quasi immediato per alcuni modelli, per altri l'aumento del flusso è molto veloce rispetto ai vecchi modelli.
È anche necessario sottolineare l'emissione di radiazioni ad alta frequenza in una sfera di tre metri attorno al bulbo, questa radiazione è potenzialmente dannosa per il corpo umano e la sua intensità è tanto più forte quanto ci si avvicina la lampadina. [1]


Ma ammettiamo;

Risparmierò € 1 all'anno per lampadina rimuovendo un rilevatore di movimento OK (ma non voglio! : Cheesy: )

e queste lampade funzionano circa 12 x 1 minuto al giorno o 12x320 giorni = 64 ore all'anno

Il consumo di un fluorescente è di circa 20 W per l'equivalente di 60 W incandescente (questo non è vero a causa del tempo di riscaldamento)

Consumo di un fluorescente in questo caso: 64 x 0.020 KW = 1.28 KW.h
Consumo di incandescenza in questo caso: 64 x 0.060 KW = 3.84 KW.h

in questo caso circa 0 € 20 (PFF) di risparmio all'anno e 5 € di investimento aggiuntivo
Teoricamente queste fluorescenti dovrebbero durare 5 anni, finanziariamente non sono un vincitore

e per i salotti lo spettro della luce è buono? non sembrerò uno zombi con tes lampade :D

Ad esempio in un salotto come la cucina
con la luce che lavora intorno a 3 ore al giorno per 6 mesi (inverno)

3x6x30days = 540 ore di alogeno 100W
540x0.1 = 54 KW.h all'anno, ovvero 5.4 € all'anno
5 volte in meno per un fluorescente

circa 4 € di risparmio all'anno in questo caso
e 4 € di riscaldamento per compensare : Cheesy: perché in estate questa lampada funziona a malapena
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 21/02/08, 08:08

delnoram ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:Ho preferito posizionare i rilevatori di presenza temporizzati in questi volumi. quanto consuma un rilevatore in standby?


l'unico dispositivo di questo tipo di cui ho misurato il consumo era 2w, quindi 48w al giorno e 17.5 Kw / h all'anno ...
L'ho licenziato e l'ho sostituito con un timer che ne riduce la potenza contemporaneamente alla luce


e quanto consuma il tuo timer? : Lol:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 21/02/08, 09:18

Maloche inizi a infastidirmi lì perché se credi che (la maggior parte) delle tue lampadine convenzionali sono fatte qui con energia nucleare, tieni il dito negli occhi ... :il male: :il male:

Quindi, trasmetti informazioni obsolete (recylum, recuper e la tassa ecologica sconosciute al grande pubblico ???) ed errate: lo spettro di un tubo al neon È MEGLIO di quello di una lampadina convenzionale !! Ci sono lampadine 4000 e 6500K. Lo standard è 2700 K mentre una lampadina a incandescenza è 2850 K ... quindi scusa falsa ...

Non sto nemmeno parlando del campo EM di 3 m è una follia furiosa ... in questo caso qualsiasi GSM ha un campo di 30m! Profondamente deludente da parte tua...

Trovaci piuttosto il bilancio ecologico complessivo di un fluorescente rispetto ai luoghi in cui copiare / incollare cazzate ! : Mrgreen:

Per quanto riguarda del calcolo del guadagno si commette un grosso errore e si dimostra la propria ignoranza del campo: già 20 W equivalgono a 100 W quindi non si tiene conto del costo di sostituzione della lampadina convenzionale ...Incredibile quando conosci il tuo lavoro e un po 'facile sondare numeri come quello giusto?

Quindi dobbiamo piuttosto ragionare sulla durata della vita totale, penso che non ti sia preoccupato di testare il piccolo simulatore che abbiamo realizzato? Vai a testarlo almeno 5 minuti ... Restituisco il link:

https://www.econologie.com/calcul-du-ret ... -3659.html

Non è vero dire che uno non è un vincitore investendo in un fluorescente se non con calcoli o ragionamento ragionato e lampadine fluorescenti di merda che sbattono prima del punto del ROI ...

Ma come ho detto prima: sono i tuoi soldi che fai quello che vuoi a casa ma diffondendo su questo argomento un ragionamento così distorto e contraddittorio con tutto ciò che ho detto sopra mi infastidisce molto ... quindi agisci ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/02/08, 22:53

Ecco qua! Ecco, ti ho innervosito :D anzi non avevo visto la tua risposta, è che morderesti di più!

vai avanti e fai gnocchi, non ho detto che non era redditizio, ma che dipendeva dai tempi di utilizzo

Noterai che ho fatto domanda Lun calcolo per Lun caso su lampadine che funzionano molto poco e che in questo caso l'acquisto di fluorescenti compatte non è adatto

per il resto, maggiore è la durata di utilizzo all'anno, più la fluorescenza diventa redditizia come specifica il foglio di calcolo

e precisamente, dal momento che mi hai gentilmente ricordato il link al negozio, ho visto che c'era una luce fluorescente a 6500 K (luce diurna): così oggi ho appena imparato qualcosa, anzi è ben sviluppato e un'incandescenza non può fare altrettanto

EYH! forse mi convertirai :D dal momento in cui cerco una luce artificiale che ritorni colori veri, è necessario che io lo provi

una domanda mi solletica: parliamo di durata della vita in ore, ma non c'è solo una durata della vita? un anno è 8000 e poche ore, ma le nostre lampadine funzionano in media 1000 ore all'anno

Durerebbe più di 10 anni un fluorescente?
Dernière édition par Capt_Maloche il 21 / 02 / 08, 22: 58, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 21/02/08, 22:58

Capt_Maloche ha scritto:per il resto, maggiore è la durata di utilizzo all'anno, più la fluorescenza diventa redditizia come specifica il foglio di calcolo


Ah finalmente !! La via della ragione! :)

Capt_Maloche ha scritto:EYH! forse mi convertirai :D dal momento in cui cerco una luce artificiale che ritorni colori veri, è necessario che io lo provi


Non dimenticare che hai uno sconto del 10% sul nostro negozio, eh ... :Rotolo: :Rotolo:

Capt_Maloche ha scritto:Durerebbe più di 10 anni un fluorescente? :D


È segnato 12 anni su alcuni cambi ... e ho ancora un modello di 1a generazione che ha un bel po 'di ore sul "contatore" (hhhihi elettrico). Guarda i test del 2006, è stato il philipps ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/02/08, 18:04

Ecco un altro ritorno sulla curva di investimento:

Immagine

Dal documento molto interessante (se l'argomento ti interessa):
https://www.econologie.com/eclairage-et- ... -3706.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/02/08, 20:02

AH, vedi!

Dipende dal tempo operativo annuale :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/03/08, 17:03

Maloche non ho mai detto il contrario !! Tranne che quando si effettua un investimento in banca è raro che tu metta questi soldi solo poche ore al giorno, quindi se vogliamo confrontarci con un investimento bancario è 24/24 e poi è tutto!! Quindi il mio ragionamento e il mio confronto sono buoni anche se non sono realistici per l'uso domestico!

Chkroggnneu!

Beh, se non ho aggiornato il simulatore / calcolatore, ora tiene conto della seguente CO2 in diversi paesi europei e di un equivalente di CO2 in litri di olio combustibile o benzina:
https://www.econologie.com/calcul-du-ret ... -3659.html

Prova a vederlo è abbastanza divertente ...

Ho colto l'occasione per portare avanti un "vecchio" studio sull'impatto ambientale delle CFL: https://www.econologie.com/impact-ecolog ... -3726.html
0 x
dalmasxx
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 22/06/08, 01:51

PENSATI A TE STESSO !!!!!!!!!!!!!!




da dalmasxx » 22/06/08, 06:05

hi,

Perché tutti hanno lo stesso discorso, quello che li abbiamo infilato nel cranio e si ripetono come un semplice pappagallo!

Ma perché nessuno parla in CO2 equivalente ??

L'ho cercato, ma non riesco a trovare nulla ...
Qualcuno conosce il bilancio energetico in CO2 equivalente dei diversi tipi di lampadine:
alogeno
LED
bassa tensione
fluorescente compatta
splendore

perché vorrei sapere quale energia totale è necessaria per rendere un fluorescente compatto, con elettronica, plastica, gas,
Energia che, una volta prodotta in Cina, proviene da una fabbrica di carbone ...
Devi aggiungere l'energia di tutta la pubblicità,
e dopo la loro vita, dovrebbero (perché non so se sia fatto) trattarli come rifiuti pericolosi perché contengono metalli pesanti, con tutta l'energia che può consumare tali processi. © difficile,
e devo ancora dimenticarmene.

mentre una semplice lampadina a incandescenza è solo un po 'di alluminio e vetro.

medita su di esso.

A meno che tu non creda alle multinazionali che mettono le LORO idee nella TUA testa.
come Philips vuole venderti le sue lampadine,
e produttori di elettricità (EDF, HydroQuebec, ...) risparmiano energia che possono quindi esportare ...
e i governi, beh, sono i loro amici !!! pfff !!!

Da parte mia sono abbastanza convinto che sia la lampadina a incandescenza che vince la concorrenza di più ECOLO.


PENSATI A TE STESSO !!!!!!!!!!!!!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/06/08, 11:38

Quale aggressività per un primo messaggio ... Sei un azionista di una fabbrica di lampadine a incandescenza? :shock:

Apparentemente non hai cercato bcp perché sul catalogo Megaman è ben specificato il kg di CO2 risparmiato (sicuramente non con energia grigia vedi sotto): http://www.megaman.de/downloads/katalogkomp08.pdf

Quindi il tuo ragionamento è stupido perché l'energia, quindi la CO2, è necessariamente legata al costo.

Supponi che il 100% del prezzo di vendita e di utilizzo sia il prezzo dell'energia e quindi della CO2, fai i calcoli e vedrai che ti sbagli in gran parte. Sai come pensare !!! Vai ad aiutarti (cifre per la Germania con il 50% di elettricità a carbone):

Immagine

Ma se vuoi perdere denaro, continua a usare le lampadine convenzionali, questo è il tuo denaro dopo tutto ... : Mrgreen:

ps: ecco un bel metodo per stimare l'energia grigia (quindi la CO2) https://www.econologie.com/forums/methode-de ... t4897.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142