Stranezza in fondo al giardino: quiz a 100 palline

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...

E allora?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 28/04/08, 09:44

È una capra a montare un argano ...
c'è una buona probabilità che si tratti di un approvvigionamento idrico concreto alimentato dal torrente vicino, la struttura sarebbe stata creata per fissare una puleggia al fine di attingere l'acqua come un pozzo

È una guardia del corpo per una piscina? : Cheesy:

Domanda: hai scavato un po 'nel "pozzo" per vedere un po'?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 28/04/08, 10:27

Buongiorno,

Da parte mia, mi chino di più per un po 'intelligente che ha eluso il divieto di attingere direttamente nel torrente scavando un pozzetto sormontato da una struttura che gli consente, grazie a una pompa, di riempire il bacino ....
Può essere una pompa solare o eolica a basso flusso!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 28/04/08, 10:46

Non ha scavato Maloche ma credo che il "pozzo" serva solo come base per la struttura ... Non c'è acqua sul fondo se non dopo una forte pioggia ...

Per il montone non credo che ci voglia una goccia così grande ... e proverò a dimostrartelo. Ovviamente ci vuole energia ... ma per questo c'è un flusso che non è così basso.

Quindi un flusso può essere convertito in una certa misura in pressione ... sbaglio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 28/04/08, 10:59

Dai, te lo do perché mi piaci :D

http://www.codeart.org/technique/eau/be ... e_5_fr.htm

Il link in cui yatoudexpliké su performaces / possibilità di un ariete : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 28/04/08, 11:03

Non ci sono abbastanza informazioni (pratiche) sulla tua pagina :) Remundo ...

Altrimenti penso solo che il 1 ° proprietario abbia semplicemente messo una pompa da cantina vuota all'altra estremità del tubo per riempire di tanto in tanto la sua riserva ... c'è una traccia di una presa di corrente non lontana che lo confermerebbe .. .
Dernière édition par Christophe il 28 / 04 / 08, 11: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

cosa strana dal fondo del giardino




da tigrou_838 » 28/04/08, 11:07

ciao christophe, posso dirti dopo aver suscitato molto interesse nella ram, che una differenza di livello di 1 metro è sufficiente per avviare una ram e salire dal 65 al 70 percento dell'acqua che la attraversa.

All'epoca avevo fatto delle prove con un piccolo ram in pvc, diametro del tubo di ingresso 40 m / m, caduta di 1 m, sollevato acqua su 3 metri con un tubo di 35 all'uscita.

poi mi sono trasferito e non so se il nuovo proprietario ha completato l'installazione.

Quindi per te mettendo il tubo nel letto del fiume calcolando che c'è flusso e caduta di almeno 1 m, dovrà risalire l'acqua nel tuo carro armato sul lanciarazzi della struttura.

tigrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 28/04/08, 11:24

Ah bene qui, grazie per aver confermato il mio innesco di pensiero ... soprattutto da quando hai visto il flusso nella vita reale :). Il tuo aiuto sarà gradito per questo "progetto" :)

Considerando le dimensioni del torrente ho pensato di mettere un tubo di raccolta più grande ... 120 mm style che ho gradualmente ridotto per aumentare la pressione interna e "simulare" una caduta (0.1 bar dovremmo arrivarci senza problemi). ..

Ho parlato troppo velocemente di Remundo, il tuo sito è completo ma devi iniziare da questa pagina: http://www.codeart.org/technique/eau/be ... que_fr.htm

:)

ps: sono ancora gonfio per la resa del 70% di un montone ... finalmente questo è ciò che è indicato nella formula ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

cosa divertente in fondo al giardino




da tigrou_838 » 28/04/08, 11:34

ciao, esattamente nel 70% quando avevo fatto il mio sistema, ho più tempo, ma nel 2005 o 2006 abbiamo parlato della ram da molto tempo.

perché vuoi ridurre il diametro del tubo di ingresso, compensi allungando il tubo nel letto del fiume, oops fiume.

il più importante è:
che il livello di entrata del tubo sia almeno 1 metro sopra il livello del pistone, inoltre se metti il ​​ram nel foro che si trova sulla riva (a 50 cm a 1 metro sopra il fiume), tu sarà in grado di portare acqua al tuo serbatoio da 70 m3 senza problemi.

beh, non aspettarti un flusso di razzi o pompe di 650 watt, ma oltre 24 ore farà molta acqua, silenziosamente e sicuramente.

inoltre nessuna connessione elettrica, nessuna rottura, ecc.

tigrou : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 28/04/08, 11:39

Nella grafica in questa pagina: http://www.codeart.org/technique/eau/be ... e_6_fr.htm

Immagine

Possiamo vedere che un'altezza di caduta di 1 m può arrivare a 7 m di acqua ... quindi a priori può rimanere nel mio caso :) Basta creare un assieme di acquisizione che rende 0.1 bar ...

Facile penso date le condizioni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 28/04/08, 11:46

Christophe ha scritto:
ps: sono ancora gonfio per la resa del 70% di un montone ... finalmente questo è ciò che è indicato nella formula ...


Mouais .... Si trovano facilmente sulla rete dei valori di output che ruotano intorno al 20-30% al massimo ....

Da dove viene questo 0,70? ... Nessun desiderio di scavare ma è certo, il 70% è impossibile.
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85