2007 Consumo sostenibile di Natale: sfida dei regali ecologici

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

2007 Consumo sostenibile di Natale: sfida dei regali ecologici




da Christophe » 27/09/07, 10:17

I festeggiamenti di fine anno si stanno avvicinando velocemente e vorrei lanciare una sfida tra econologi per offrire qualcosa di più "econologico".

L'idea è estremamente semplice: fai EconoCado!

Prova ad acquistare (o altrimenti fornire, stile di salvataggio) almeno il 50% dei tuoi doni (in volume, non in valore di mercato) usati o di salvataggio!

Personalmente proverò seriamente nella mia famiglia! Anche se abbiamo già più o meno provato. Esempio: l'anno scorso abbiamo ricevuto un "bellissimo" Kenwood ristrutturato da mio padre che doveva tornare da lui a meno di 1/10 del nuovo prezzo ...

Ma attenzione, trovare attrezzi usati che soddisfino le aspettative di una persona cara non è facile e richiede molto più tempo (ma anche necessariamente meno soldi per un prodotto equivalente) rispetto alla facilità di acquisto di nuovi. ..quindi l'idea di questo argomento è quindi quella di scambiare suggerimenti e trucchi tra di noi (cosa trovare, come e dove) per facilitare la sfida!

Ovviamente alcune persone potrebbero essere offese dal non ricevere un nuovo oggetto, siamo così condizionati dalla società dei consumi che questa reazione è comprensibile ... da qui l'idea di offrire solo il 50% del volume dei doni in EconoCado ...

Sperando che gli altri membri delle nostre rispettive famiglie non trascinino troppo su questi forums : Mrgreen:, già riguardo a me non potevo parlare dell'EconoCado per Christine ...

Esempio di fonti di acquisto: Emmaüs, Deposito-vendita (attenzione ai falsi buoni affari), Ebay (in condizioni non nuove) ...
Dernière édition par Christophe il 27 / 09 / 07, 11: 07, 2 modificato una volta.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/09/07, 10:21

Coool! Avrò una scopa ecologica di seconda mano per Natale ... Immagine
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 27/09/07, 10:38

Io nella mia famiglia ci piace tutto ciò che è bigiotteria e cose vecchie che si trovano nei mercati delle pulci.

Quindi è una forma di recupero : Cheesy:

famiglia felice
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/09/07, 10:42

Bene grazie Rulian, ecco a fonte di più: mercatini delle pulci! (come potrei essermi perso? :) )

Ma anche tu devi stare attento ai prezzi ... a volte è più costoso del nuovo ... quindi potrebbe essere ecologico non è economico ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/09/07, 10:45

Christine ha scritto:Coool! Avrò una scopa ecologica di seconda mano per Natale ... Immagine


Ne vuoi ancora uno?

È notato! : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/09/07, 11:08

Possiamo offrire anche oggetti "usati" non recuperabili e di gran classe: gioielli antichi, argenteria, cristalleria, mobili ... d'epoca e autentici. Insomma, passate dal mercatino all'antiquario.

Altrimenti, c'è anche un'altra opzione, che non è il salvataggio, ma che può essere al di fuori della società dei consumi: abbonarsi (perché spesso è piuttosto costoso) per acquistare una vera opera d'arte e sostenere gli artisti piuttosto che i supermercati .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/09/07, 22:23

Ciao a tutti

Una buona idea per un regalo ecologico: offri una piccola revisione alla tua auto oa quella dei tuoi cari. Dal momento in cui ci ha trascinato delicatamente, potremmo offrirle delle candele (nuove!) O un filtro dell'aria (nuovo!), Accarezzarle delicatamente la cartuccia dell'olio (???? Sto divagando). : Cheesy:

Tutto questo per dare anche un piccolo dono al pianeta e ciò che non perde la speranza di vedere così tanti idioti devastarlo. : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/10/07, 12:32

Poco più vicino all'avvicinarsi del Natale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 30/10/07, 15:24

"Modalità ironica":

Cogli l'occasione per sbarazzarti di tutto il disordine nella tua casa, offrire a qualsiasi vento, a tutte le associazioni, agli amici, ai vicini ...
Avrai più spazio a casa, respirerai meglio.

Tutti i rifiuti domestici saranno tassati a peso molto presto.
Nel fai-da-te, questo rappresenta tonnellate e metri cubi.

A cosa serve conservare le cose materiali, in cui non avrai più il tempo di immergerti ...

Con la pensione intorno ai 70 anni, non c'è speranza.
: Cry:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/10/07, 15:33

Non così ironico come quello ... mi sbaglio?

Altrimenti va bene, uno nuovo forum è stato istituito in questa occasione: https://www.econologie.com/forums/echange-gr ... -vf70.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96