energia solare pinzatrice

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Schount
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/03/07, 14:20

energia solare pinzatrice




da Schount » 22/03/07, 14:25

Buongiorno,
Sono terminale S
e ho un tema di DPI è quello di alimentare la REXEL pinzatrice elettrica utilizzando l'energia solare.
Volevo alimentarlo attraverso una cella fotovoltaica amorfa.
Potresti consigliarmi per la scelta di questa cella (sapendo che posso acquistarne una o più)

la cucitrice deve essere alimentata con 6V
0,8A
4,2W

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/03/07, 17:00

i dati che ci comunicate,
questo è ciò che è segnato sul blocco di settore?

se è così, potrebbe essere necessario fare un passo per vedere
"se ci vuole tutto quello"

pcq generalmente i blocchi di settore sono sovradimensionati

vedi anche se è continuo o alternativo
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Schount
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/03/07, 14:20




da Schount » 29/03/07, 14:22

è corrente continua e i valori sopra indicati sono quelli che la spillatrice deve essere alimentata.
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 29/03/07, 21:22

lasci tutto elettrico e lo accendi come tutti gli altri?

Qual è il vantaggio di una cucitrice elettrica ?? :shock:
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
Schount
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/03/07, 14:20




da Schount » 11/04/07, 18:18

Vedo che ci sono persone intelligenti sul forum :|
L'argomento è tassato in PPE ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 12/04/07, 11:51

Schount ha scritto:Vedo che ci sono persone intelligenti sul forum :|
L'argomento è tassato in PPE ...


Non voglio interpretare i padri più lontani, ma ho l'impressione che PEP, TP e altri progetti scolastici siano lì per far funzionare piccole celle grigie, da non trascrivere su forums...

Mi rattrista vedere i compiti a casa degli studenti proliferare sui siti ...

Schount, nel peggiore dei casi usa il tuo calcolatore solare per calcolare quali celle usare : Cheesy:

Sono vecchio? :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 12/04/07, 19:46

Ho guardato un po 'in rete, non c'è molto da usare come. a parte forse le celle scilicon di 10x10cm di Conrad, ti lascio trovare, calcolare il numero che devi mettere in parallelo e in serie, perché non sono qui per fare tutto il tuo lavoro.

sappi che ti costerà parecchio, e che puoi fingere di essere l'insegnante che ti ha fatto girare questo EPP (a proposito, cosa significa PPE?) facendo tutto lo studio teorico, in termini di costo, potere disponibile, dimensione della fornitura di energia solare, ecc ... e concludendo che l'energia solare non è adatta.
è quindi possibile offrire una dinamo alimentata a mano, ma poiché è necessario utilizzare la forza umana, convertirla in elettricità, quindi tornare al lavoro meccanico, non interessa nemmeno.
la tua conclusione sarà che niente batte il buon vecchio spillatore manuale. avrai dimostrato al tuo insegnante che il solare non è necessariamente adattato a tutto, e che spesso è più ecologico ritornare a una tecnologia inferiore ma semplice. il soggetto può essere imposto, mi sorprenderebbe che metta una bolla. in ogni caso, hai fatto lo studio teorico ...

buona fortuna.
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 13/04/07, 09:16

Exact Pollux, lunga vita alla buona vecchia spillatrice di metalli con energia annua (finalmente umana ...) e che spesso dura parecchie generazioni! (il tipo di prodotti progettati per durare che vediamo sempre meno nella nostra società iper-consumatori)
0 x
Schount
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/03/07, 14:20




da Schount » 19/04/07, 13:53

Stavo solo chiedendo aiuto, non che avessi il lavoro, gli studenti non sarebbero venuti nei siti, se fossero stati ben sorvegliati finalmente grazie
e normalmente ho 36h per fare il mio boulo e avrei 15h alla fine :)
(PS: PPE = Progetto multidisciplinare "supervisionato")
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94