Crea il tuo mobili ecolo te stesso.

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/02/07, 10:36

Kidooo ha scritto:Un'altra cosa: Lo sapevate che i mobili in kit di grande marchio svedese sono ampiamente ambientalisti ??? :shock:
Sì! Si ride te stesso, e molto rapidamente si distruggono !!! : Lol: : Cheesy: : Mrgreen: :P


Siamo d'accordo ma attenzione di ironia su Internet ... che è spesso frainteso ... Ho fatto alcune spese di tempo :(
Un piccolo link per sostenere quello che hai detto:
https://www.econologie.info/index.php?20 ... ete-en-kit
0 x
kidooo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/02/07, 15:03




da kidooo » 09/02/07, 03:36

Christophe grazie per questo link informativo.

È totalmente vero Ho visto, qualche tempo fa, una relazione sui designer che lavorano per loro. In freelance (subappaltatori), ovviamente, costa meno e se vuoi lavorare per Ikea, dovremo adattarci:
- quantità minima di materiale Utilizzo
- L'uso dei materiali più economici (prodotto da piccole mani all'altro capo del mondo?)
- produzione pensato per essere estremamente semplice da effettuare (la forza è lungi dall'essere la priorità)
- limitazione della creatività dei designer a rimanere nello stile "trendy" cioè il più "spogliato" possibile (va bene, taglia i costi ed è trendy).

Comunque ... Questa non è una novità ... La competitività ad un costo:
Fornirà basso prezzo + lavorando Terzo Mondo mezzi di trasporto su strada, implacabile marittima e disastrosa per l'ambiente per non parlare del costo umano. In - in - dipendenti locali, un massimo di designer subappaltatore che viene spinto ad estrema concorrenza tra loro, al fine di abbassare i loro tassi. formattato per progettare prodotti che autodistruzione e deve rinnovare spesso ...

Grrr ... Ricordo il loro ultimo pub che trovo scandaloso: ricordo ... Una morte all'ultimo piano di un edificio, vicini di casa e aiuto sulle scale ... poi scopriamo che il la morte non è altro che una lampada (che sembra essere troppo vecchia) e viene depositata ... sul marciapiede! È stato necessario cambiarlo di sicuro! Questa ideologia del consumo eccessivo che cercano di superare mi ribella! :il male:

Questo è ciò che viene detto ... io sono calmo ...

Infine, due p'tites citazioni che mi piace Charb:
- "Smistare i rifiuti, non è questo che impedirà ai produttori di imporci schifezze inutili che finiranno nella spazzatura"
- "Essere cittadino non è sapere come differenziare i rifiuti, è evitare di comprarli".


EDIT: uh ... i miei "rifiuti" li, sono in vendita. : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/02/07, 08:44

Va detto che i cinesi (tra gli altri) godono i loro schiavi salariati a innonder noi prodotti a basso costo.

Questi prodotti arrivano nei negozi nel quarto o terzo del prezzo

infatti, la maggior parte del prezzo è il trasporto, l'utile dell'importatore, il profitto del rivenditore e le tasse (IVA + dazi doganali)

materiali e manodopera possono rappresentare 1 / 10 e del prezzo finale.

se fossero a conoscenza che un attento lavoro e un po 'di più sarebbe rendere le cose anche quando i loro prodotti vendibili da noi, e ancora più desiderabile, avrebbero fare solo più soldi, ma sarebbe alleviare una famosa hit nostre discariche!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/02/07, 10:20

Apprezzo molto l'idea di base. Il riutilizzo piuttosto che riciclo.
Io amo i risultati. Le idee sono originali e offset e finitura (in vista della foto) mi sembra con attenzione.
Mi piace in questo modo che devi deviare gli oggetti usando a volte pezzi molto "tecnici" che estrai dal loro contesto per concentrarti solo sulla forma (la "Lampada a fungo" per esempio).

Devo anche amare la vasca / divano. Era audace, ma il risultato è molto bello.

Tenere questo in su. Un giorno io possa vedere si spende dalla regione di Bordeaux : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
kidooo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/02/07, 15:03




da kidooo » 09/02/07, 14:49

elefante ha scritto:... se fossero a conoscenza che un attento lavoro e un po 'di più sarebbe rendere le cose anche quando i loro prodotti vendibili da noi, e ancora più desiderabile, avrebbero fare solo più soldi, ma sarebbe alleviare una famosa hit nostre discariche !


La globalizzazione ha i prodotti effetto perverso a prezzi imbattibili accessibili al maggior numero. Questo è un bene. Ma quali sono le controparti?
- La proliferazione di trasporti inquinanti.
- La proliferazione di elementi shabby qualità che non durano e si accumulano nei nostri décharches.
- La delocalizzazione dei posti di lavoro e la disoccupazione che questo comporta.
- ... io di certo dimenticato ...

Risultato: infatti i più poveri di noi può permettersi di prodotti che prima erano inaccessibili a loro ... ma con quali soldi si pagheranno in futuro lorqu'ils saranno disoccupati? Si tratta di un discorso demagogico diranno alcuni. Altri saranno contrastare che devono riciclare ... ma che tipo di posti di lavoro? differenziata nelle nostre discariche?

Targol ha scritto:Apprezzo molto l'idea di base. Il riutilizzo piuttosto che riciclo.
Io amo i risultati. Le idee sono originali e offset e finitura (in vista della foto) mi sembra con attenzione.
Mi piace in questo modo che devi deviare gli oggetti usando a volte pezzi molto "tecnici" che estrai dal loro contesto per concentrarti solo sulla forma (la "Lampada a fungo" per esempio).

Devo anche amare la vasca / divano. Era audace, ma il risultato è molto bello.

Tenere questo in su. Un giorno io possa vedere si spende dalla regione di Bordeaux : Mrgreen:


Grazie mille Targol. :P È bello essere incoraggiati a continuare (a volte ho il blues rebreather solitario). L'appropriazione indebita di un oggetto trabocca di una reputazione "fatta velocemente, fatta male". Tuttavia, sto cercando di dimostrare che con un po 'di immaginazione, possiamo fabbricare il lusso con gli scarti sempre più numerosi della nostra società del consumo eccessivo. Il lato "insolito" porta un tocco di umorismo che mi piace particolarmente e che, per me, vale tutti i discorsi verdi.
grazie ancora a te. Non esitate a venire a vedere me nel mio laboratorio-garage Tolosa. (Si introducono nella mestiere riciclo giungla lungo le pareti e il soffitto : Mrgreen: Il mio indirizzo e-mail è sul mio blog).
Bien à toi. : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 09/02/07, 19:05

Kidooo ha scritto:
L'appropriazione indebita di un oggetto trabocca di una reputazione "fatta velocemente, fatta male".

E anche un demolitore / recupero limite reputazione mestolo / malsana. A volte compro roba al mio scarto per rendere gli oggetti, ma io sono molto lontano dal tuo talento. Quindi apprezzo, anche, che si fa. Io trovare un oggetto, sia artigianali o di produzione industriale ha ancora un'anima, una storia. Il cast è signorina che sta spazzando la creazione di energia umana e di produzione che ha dovuto sviluppare.
0 x
kidooo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/02/07, 15:03




da kidooo » 10/02/07, 01:21

Hi Bham.

A volte prendo un giro in discarica me curva troppo. In un primo momento, ho avuto scrupoli a fornirmi qualche casa perché ho pensato che avevo recuperato tutte le strade, bidoni della spazzatura ... Ma dopo la riflessione, i pezzi ottenuti da esso sono anche di materia viene sottratto dalla rifusione, cernita, incendio o di scarica. E 'l'energia spesa meno di rifare la materia prima o per distruggerli completamente. Ho visto spesso enormi cumuli di legna in lui ... per niente! Si sbarazza ha detto.

L'universo dei rottami all'inizio, è impressionante. C'è gente ombrosi perché sono abbastanza chiusi in un primo momento, ma è solo una facciata. Hanno un lavoro molto duro e ingrato.

È vero, gli oggetti hanno un'anima. Sono un fan delle vecchie parti della 50 e di 60 di: curve sensuali, non angoli, materiali nobili e lavorato ... In ogni caso, nulla a che fare con quello che sta accadendo ora.

Fare le cose belle non è necessariamente una questione di talento. Amiamo quello che facciamo, perché lo facciamo e abbiamo necessariamente dare il meglio di se stessi. Infine Io penso ... Finalmente ... finalmente sto cercando ... : Lol:

NB: Sono curioso di vedere gli oggetti set di mestiere riciclo.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164