Suggerimenti: acquistare meglio

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Armance
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 16/09/08, 20:43




da Armance » 18/09/08, 18:04

Charlotte ha scritto:Ho appena letto questo sulla confezione: https://www.econologie.com/dechets-les-e ... -3855.html suggerendo l'uso di scatole riutilizzabili, ad esempio per tè e caffè.

Econological piccola sfida: chi ha avuto il coraggio di andare al supermercato con i sacchetti di plastica per mettere le verdure alla rinfusa, o negozio di tè con le scatole da riempire direttamente?

Non io ... Ma se sapevo che non ero da solo a fare ... : Oops:


Osi, Charlotte, da allora? : Mrgreen:
0 x
Manon21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/16, 16:42

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Manon21 » 15/07/16, 16:52

Guarda la tendenza! le "Tote Bags" - borse in tessuto. Inoltre, riutilizzo i miei sacchetti di frutta / verdura di plastica dei supermercati.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Christophe » 16/07/16, 12:18

Manon21 ha scritto:Guarda la tendenza! le "Tote Bags" - borse in tessuto.


Di cosa si tratta ???
1 x
Manon21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/16, 16:42

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Manon21 » 16/09/16, 20:27

Christophe ha scritto:
Manon21 ha scritto:Guarda la tendenza! le "Tote Bags" - borse in tessuto.


Di cosa si tratta ???



Oh sì, anche una parola inglese !! Questo è un sacchetto di cotone molto semplice con maniglie. E 'leggero e comodo da piegare :)
0 x
Amici sostenibili
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 02/06/17, 11:48

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Amici sostenibili » 02/06/17, 11:59

Ciao qui un sondaggio interessante sul cibo, mangiare sano, nel rispetto dell'ambiente e delle persone. Cosa ne pensi?

messaggio originale in lingua italiana: Ciao vi Invio Un'indagine interessante sui prodotti alimentari, per Mangiare sano, rispettando l'ambiente e Persone su. Che ne pensate?

0 x
Beneparte
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/05/20, 11:34

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Beneparte » 19/05/20, 11:42

Buongiorno,

Tutti i temi che si avvicinano al consumo "migliore", locale e con un impatto sociale e ambientale, che mi sta particolarmente a cuore. Ho deciso di lavorare in questa direzione creando un'attività responsabile con prodotti principalmente francesi.
Per fare ciò e per soddisfare al meglio i requisiti, ho creato un questionario che può essere trovato di seguito:

https://app.evalandgo.com/s/?id=JTk3biU ... 4lOUElQUY=

Se hai due minuti per rispondere, questo mi aiuterà molto e potrebbe consentire un cambiamento nelle abitudini di consumo di coloro che non sono necessariamente interessati.
Grazie mille per avermi letto finora!

Buon giorno a voi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Obamot » 19/09/20, 23:00

È un thread come questo che dovrebbe essere lungo 500 o 1000 pagine!

2 o 3 email di spam e il thread si ferma! : Cry: Ahimè ...
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Rajqawe » 21/09/20, 10:23

Voglio partecipare! È un argomento centrale della nostra famiglia di 4 persone, siamo molto sensibili a questo argomento e siamo abbastanza avanzati nel processo. Stavo solo pensando di creare un argomento su questo particolare argomento.

Sono passati dieci anni, abbiamo cambiato il modo di consumare molto (suggerimento = dobbiamo soprattutto produrre ...), ma non sarebbe meglio creare un nuovo soggetto, con un titolo più chiaro? ?

Ad esempio "Vita quotidiana, consumi ed ecologia: consigli semplici e soluzioni comprovate"

Perché purtroppo molte cose che circolano su internet sono molto stupide da questo punto di vista ... vorrei discutere di soluzioni semplici e facili (non è la stessa cosa!) Da implementare per consumare meglio, meglio vivi ... ogni giorno!

Se c'è un rispondente, idee per i titoli ... oppure restiamo su questo argomento ... aspetto altri pareri :)
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Obamot » 21/09/20, 11:02

Farò un post "buono per il pianeta"

Smettiamo di bere acqua minerale, non serve, perché i minerali che contiene non sono "biodisponibile"Vengono quindi eliminate in percentuale molto alta ... Peggio ancora, l'acqua troppo mineralizzata, quando passa attraverso una cella, la mette al limite di un cortocircuito e ci esaurisce ... https://www.josmose.fr/blog/25-quelle-e ... y-chimiste

All'improvviso non c'è più bisogno di trasportare l'acqua con i camion, imbottigliarla, fare bottiglie di plastica ... niente più fatica per riporla in cantina ... E niente più costi eccessivi per pagare l'acqua. acqua dieci volte il prezzo reale che vale!

I minerali "biodisponibili" si trovano negli alimenti, nella verdura, nella frutta, ecc.
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Rajqawe » 22/09/20, 10:07

Obamot ha scritto:Farò un post "buono per il pianeta"

Smettiamola di bere acqua minerale, [...]


Io valido!

Cercherò di descrivere il filo conduttore del "consumare meglio" che usiamo nella nostra famiglia: produrre da soli determinati prodotti spesso riunisce 3 vantaggi:
-è interessante e informativo
- è - spesso - economico, nel peggiore dei casi non costa di più
-consente di produrre esattamente ciò che desideri e di controllare gli ingredienti / materiali
-Realizza piccoli progetti familiari, quindi il tempo trascorso insieme!

Nel lotto possiamo citare: fare il tuo pane (non lo compriamo da 2 anni), cuocere i tuoi dolci (gli stessi), preparare il tuo sapone (molto, molto redditizio circa 10 volte più economico negli ingredienti biologici, rispetto ai saponi bios) e realizzare l'orto. Ovviamente tutto questo è spesso più efficiente nell'imballaggio e nel trasporto, quindi va tutto bene!

Mentre cuciniamo ogni giorno, queste sono tutte piccole azioni che si accumulano (dato che sono quotidiane).

Infine, fare queste cose da soli aiuta anche a capire perché alcuni prodotti sono così costosi o così confezionati, ad esempio.
3 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130