Come fare un ancora? Piani e consigli

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10




da diablotruc » 25/01/09, 22:56

Ciao i distillatori,

Trascorro di volta in volta, con molto piacere, sui diversi argomenti del forumma raramente lascia messaggi perché non ho ancora abbastanza tempo per dedicarmi al fai-da-te. (Arriverà ...)

Volevo darti alcuni dettagli sulle tue distillazioni:

Quando si effettuano distillazioni semplici a passaggio singolo (distillazione semplice distillazione di distillati di frutta - recupero di alcol): si ottiene effettivamente l'alcol.

Non preoccuparti troppo di controllare la temperatura. Vacci piano con il riscaldamento. Il più sicuro è riscaldare a bagnomaria. Lì si ottiene un composto di alcol che è molto spesso bianco.
A questo punto prova a recuperare tutto l'alcol contenuto nel tuo fermo. Per controllare questo, basta raccogliere un cucchiaio di uscita del condensatore, farlo oscillare sopra l'alambicco caldo e mettere una fiamma, continuare a distillare mentre brucia.

Questo primo passaggio non è molto buono da bere e ha poco sapore del frutto.

Le caldaie passano così tutte le loro scorte delle stesse fughe e raccolgono questo primo passaggio

È ora che diventa interessante perché è necessario distillare questo alcol una seconda volta per purificarlo. Non conosco la temperatura o la pressione ma devi rimuovere le teste e le code

Le teste contengono cose come l'acetone (molto, molto forte e indigesto) sono gli alcoli di frutta che non sentono il frutto ma che strappano la gu --- e e danno bruciore di stomaco.

Le code sono anche molto facili da eliminare! Che tu abbia o meno un idrometro per misurare il grado alcolico non cambia molto. All'inizio è forte e poi diminuisce fino a quando un momento o una goccia vicino diventa addirittura disgustoso (di un piacevole odore di frutta che passa a un odore di purina)
Come ho detto dell'alcool che disturba il tuo stomaco, quelli sono molto facili da identificare con l'odore. Attenzione per eliminare il cattivo odore sarà necessario ricominciare la distillazione.
Metti sotto recupero un bicchierino che svuoterai come e quando nel brodo.

Puoi anche mettere un colino con un fazzoletto contenente alcuni pezzi di carbone tradizionale sciacquare bene con acqua (elimina anche alcuni indesiderati)

Una volta estratto questo buon alcool, è necessario regolare il grado alcolico con acqua pulita (riposare sempre una notte prima di regolarlo), troppo diluito diventa bianco, quindi andare lentamente e gocciolare ogni volta.

Dovrò invitare a sgocciolare ...

Buona fortuna
0 x
Boblamouche
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 07/09/08, 11:29
Località: Ardeche




da Boblamouche » 30/01/09, 18:53

diablotruc ha scritto: All'inizio è forte e poi giù fino a un momento o un calo vicino diventa addirittura disgustoso

Almeno, è il merito di essere precisi : Mrgreen:

Per me, avanzando nel mio oggetto ... ho ottenuto cosa fare il condensatore, ma la colonna è ancora un problema: volevo comprare un tubo in alluminio 60 ma il ragazzo mi ha detto che per 3m minimo ... sarebbe stato un po 'alto per una colonna!

Altrimenti per il problema della "colonna troppo calda" farò passare una bobina di due giri di 15 tubi di rame dall'alto nella colonna. raffredderà direttamente i vapori, farei una sorta di doppia distillazione.

Edit: ho trovato un pezzo di tubo di acciaio zincato per creare la mia colonna, ma non so se posso usarlo. Ho visto che stavamo facendo piani di lavoro in zinco ma la galva, non so se è cibo ... potresti illuminare la mia lanterna?
0 x
ARC E SENANS
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 01/02/09, 08:06
Località: Arc e Senans




da ARC E SENANS » 01/02/09, 08:38

Ho letto questo rapidamente e ci sono alcune cose che mi rendono un po 'triste. Ho distillato per alcuni anni legalmente nel Doubs e sono interessato alla distillazione in modo teorico. A rischio di essere rebarbativo, mi permetto di fare alcuni chiarimenti e chiarimenti (e l'estensione) nei confronti della legislazione sulla distillazione in Francia.

La produzione, il possesso e l'uso di un fermo sono vietati in Francia se non autorizzati (distillatori professionisti, comuni ...). Tutti qui possono mettere in relazione le sue esperienze ed è responsabile delle sue azioni. J, tuttavia, attira la tua attenzione sui vari oggetti artigianali di ancora: alcune assemblee non mi sembrano molto in accordo con le regole più semplici di sicurezza ...

PROVA DI ESTENSIONE SULLA LEGISLAZIONE FRANCESE(questo testo riguarda la Francia). La legislazione può essere diversa nei diversi paesi
La legislazione sulla distillazione è piuttosto scarsamente conosciuta in Francia, e c'è molto pregiudizio e confusione: ecco alcuni elementi di risposta (questa topografia non riguarda le distillerie professionali, perché hanno una regolamentazione diversa).

Differenza tra caldaie vintage professionali e privilegio di caldaie vintage:
La caldaia vintage professionale ha un fermo (dichiarato alla dogana ovviamente) e distilla i frutti delle persone. Questa è la sua professione. Le persone pagano le tasse e pagano anche il loro know-how. L'ancora si sposta da un villaggio all'altro. Questo è comunemente fatto in Auvergne, nel Pays de Savoie, un po 'nel Giura.

Il privilegio della caldaia vintage È un privilegio che alcune persone hanno. Non pagano i primi gradi di alcol 1000 prodotti annualmente (coloro che non hanno il privilegio pagano questi 1000 di primo grado a metà prezzo). Non è necessario avere il privilegio di essere in grado di distillare in Francia. Questo diritto non è più trasferibile da padre in figlio.
L'origine di questo diritto risale a Napoleone e gli ultimi a possederlo sono spesso in pensione e del terreno agricolo. Diversi piani per la cancellazione del privilegio sono stati discussi all'Assemblea Nazionale, ma questo argomento è delicato e la decisione è stata posticipata in 2012 (è già stata posticipata molte volte): tuttavia la rimozione del privilegio non porta alla fine distillazione perché ogni proprietario sarà in grado di distillare i suoi frutti pagando le tasse.

Legislazione sulle immagini fisse:
In Francia, è vietato fabbricare, possedere e utilizzare un fermo senza previa autorizzazione. Ogni alambicco è registrato con i diritti doganali e indiretti. Gli alambicchi comuni sono anche registrati e sono sigillati dal periodo di distillazione.

Chi può distillare in Francia:
In Francia, i proprietari di terreni classificati come frutteti e viti sul registro fondiario possono distillare il prodotto delle loro aree. I proprietari di pascoli o prati in altitudine possono distillare le radici genziane che si trovano lì.

La distillazione deve essere effettuata legalmente in un laboratorio pubblico o con una caldaia professionale per il vino. Molti Comtoises hanno un laboratorio di distillazione, tuttavia è possibile distillare in un altro comune del cantone o anche nel cantone limitrofo. Devi prenotare l'immobile. Per i neofiti, è opportuno essere aiutati durante il primo utilizzo dell'ancora.

C'è anche la possibilità di avere una procura da distillare. Lasciatemi spiegare: il tuo vicino (o tuo zio, collaboratore) ha un frutteto. Raccogli i frutti e li fermenti (a casa, nel peggiore dei casi a casa). Rende la dichiarazione alla dogana da distillare e ti dà la procura per effettuare la distillazione (parte da compilare sul doc). Quindi paga le tasse.

Quindi hai distillato legalmente. Quindi nulla impedisce, che per il lavoro svolto, il tuo vicino ti regala una parte del brandy, vedi la totalità (la compensazione delle tasse) ma è un accordo che tutti faranno per suo libero arbitrio. Personalmente, questo è quello che faccio, dal momento che il frutteto appartiene a mia madre. Lei mi dà la procura. Tutto è perfettamente legale.

Classificazione di un appezzamento nel frutteto:
Devi possedere un frutteto o un vigneto da distillare. La natura della terra deve essere menzionata nel registro fondiario. C'è la possibilità di cambiare la natura della terra contattando il catasto. Un modulo deve essere completato. Tutto ciò che devi fare è piantare alberi da frutto su di esso. Avrai quindi il piacere di distillare e consumare il tuo brandy (con moderazione).

Dichiarazione di distillazione
È obbligatorio fare una dichiarazione di distillazione prima di distillare. Un documento è chiedere alla dogana o al municipio del tuo luogo di residenza.

In questo documento, dobbiamo citare il numero di lotto in cui alberi da frutto è la terra comune e il comune in cui la distillazione sarà la natura della distillazione di frutta e il volume (ad esempio 100 kg di prugne, 180 litri di sidro), la data e le ore previste di distillazione (Lunedi al Sabato, eccetto Domenica e festivi, dalle 06h00 a 19h00 di 1er 31 ott-apr viene visualizzato in municipio). Questo documento deve essere inviato alla dogana.

La dogana quindi restituisce un documento che autorizza a distillare, a circolare con l'alcol e i frutti il ​​giorno della distillazione. In questo documento, si deve menzionare l'ora di inizio, l'ora di fine di ogni passaggio per l'ancora, le quantità immesse nell'ancora e il numero di litri e il grado di alcol prodotto.

Non è prevista alcuna restituzione (tranne in Alsace Moselle o il pagamento delle tasse è previsto). Questa casella è presente nel documento, ma il servizio doganale non lo controlla. Tuttavia, deve essere logico e non dichiarare di aver prodotto un singolo litro di brandy a 45 ° con chili 100 di frutta di qualità all'inizio. Questo è ovviamente troppo ovvio.

Pagamento delle tasse:
-Le persone con il privilegio non pagare i primi mille gradi (cioè 20 litri di brandy a 50 °). Pagano da 1001th gradi 14 € 50 per litro di alcool puro. Queste persone risparmiare fino a € 72,50 (Uno sguardo al denaro che viene messo ogni anno nelle sigarette, viaggi non necessari in auto, alcuni acquisti inutili o frivoli, un po 'il commercio di alcol che sono a volte di scarsa qualità ... il privilegio a volte tiene solo una piccola cosa ... Queste osservazioni coinvolgono solo me)

-Persone che non hanno il privilegio (questo è il mio caso) paga il primo 1000 7 25 al litro di alcool puro. Quindi dal 1001 ° grado 14 € 50 per litro di alcool puro. C'è uno sconto di 10% in caso di pagamento entro tre giorni dalla distillazione.

-Noleggio del fermo : Ogni comune fissa un prezzo di affitto giornaliero per l'immobile: tiene conto dell'acqua utilizzata, dell'elettricità, della manutenzione ...

Controllo doganale :
Le dogane possono controllare a diversi livelli:
-Verifica che il pacco in questione sia registrato nel catasto in frutteto, viti. Verifica del proprietario.

-Verifica sul terreno che i frutti dichiarati provengono da un albero della trama (se si distillano le prugne, mentre il tuo frutteto non ha prugne .....). Se devi abbattere alberi da frutto, fallo dopo la distillazione dei loro frutti.

- Il giorno della distillazione: la dogana verifica la quantità e la natura dei frutti realizzati, la quantità di brandy e il grado alcolico ottenuto. Controllano anche la buona esecuzione della scheda di dichiarazione (le ore di riempimento e di svuotamento degli still devono essere completate con la quantità di alcol prodotta)

Il mio prezzo di costo:
Ho calcolato approssimativamente il prezzo di un litro di brandy che produco (a 45 °). Includo in questo calcolo il noleggio degli immobili comunali, le tasse sull'alcool, l'ammortamento delle mie attrezzature (barili, bottiglie, bottiglie ...), snack, legna da ardere. È vero che non conto le ore trascorse, ma è per divertimento (non dimenticarlo).

Infine, si tratta di 10 12 € il litro di brandy 45 °. È una somma, forse, ma i prezzi nel commercio non sono inferiori. Cordiali saluti, non ha senso non dichiarare dogane uno o due litri di alcol, perché il rischio è alto per questo gesto che rivela invece avarizia malriposta

Di colpo, ma agiamo legalmente, possiamo parlarne e gustare il nostro prodotto con chiunque, viviamo e manteniamo la conservazione di un patrimonio che tende a scomparire.

Concetto di patrimonio rurale da mantenere
La distillazione consente indirettamente la manutenzione ed è la conservazione dei frutteti, elementi troppo spesso dimenticati del patrimonio rurale. Molte specie di mele, pere, ciliegie, prugne ... sono state allevate e hanno specificato specifiche per la nostra regione.

È anche necessario preservare il know-how, tanto nella preparazione dei frutti quanto nella conduzione della distillazione.

Sta a noi mantenere queste tradizioni.

Gilbert
0 x
Il mio nuovo sito: www.arcetsenans.com
La mia passione: www.cloches.org - I miei video: http://fr.youtube.com/user/gpainblanc - il mio supporto: www.smam.info

"È solo un vero lusso, ed è quello delle relazioni umane" St Exupéry
ARC E SENANS
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 01/02/09, 08:06
Località: Arc e Senans




da ARC E SENANS » 01/02/09, 08:42

Ecco due articoli di Progress (edizione Jura), molto interessanti a mio avviso. In particolare sulla nozione di privilegio

Buona lettura

IL DEPECHES THE PROGRESS
http://www.leprogres.fr

Articolo da lunedì 21 gennaio 2008

Caldaie vintage: il privilegio della vita

Piccolo regalo della legge finanziaria 2008, il privilegio delle distillerie, che doveva concludersi a 1er gennaio 2008, è rinviato di cinque anni. In ogni caso, la produzione di alcool puro non rappresenta molto nel Giura. Il privilegio rappresenta 54 ettolitri nel Giura.


Andate a scoprire perché. Tuttavia, nell'2008 Finance Act - approvato lo scorso autunno - un emendamento scivolò per respingere la fine di cinque anni del privilegio dei "bouilleurs de cru". Regalo fiscale? Non proprio, l'alcol puro distillato da questi distillatori "storici" rappresenta le troie, specialmente nel Giura. Alcuni preferirebbero vedere altri motivi elettorali. Nelle piccole città, conta ancora e spinge una scadenza che riguarda così poche persone, non mangia il pane

A proposito, che cos'è? In realtà, le cose sono piuttosto complesse. C'è un famoso articolo 315 del codice generale delle imposte, che concede titolari il diritto di distillare un privilegio accordato ai esentare in tutto spesa per i primi gradi 1 000 (o se bottiglie di alcol 20 50 titolo °). Poi devono pagare come gli altri, vale a dire 14,5 euro al litro. Questi "privilegiati storici" possono distillare frutta (mela, prugna) ma anche vinaccia e vino. E poi, c'è anche l'articolo 316 che autorizza i proprietari dei frutteti e solo loro a distillare i frutti freschi del loro frutteto e solo loro pagando metà prezzo (cioè 7,25 euro) per i loro primi mille gradi, ma attenzione, entrambi non devono essere distillati per scopi commerciali. Questa è la loro produzione personale. In ogni caso, in teoria. In altre parole, in breve, avremo nella stessa città vecchie caldaie che non pagheranno nulla con il dono delle tasse e altre che faranno lo stesso lavoro con gli stessi frutti, ma chi pagherà metà prezzo. Discriminazione terribile, inammissibile
Smettiamo di ridere, nel dipartimento questo famoso privilegio pesa "noccioline". I beati esenti hanno prodotto per la campagna 2006 / 2007 alcuni 54 ettolitri, l'altro cosiddetto "assimilato" dall'amministrazione prodotta 92

Ancora meglio, la quantità totale di alcol puro prodotta nel Jura da professionisti nello stesso anno ammontava a 839 hecto. Una goccia d'acqua, che si può dire, paragonata a 7 384 distillata in Alta Saona! (Va detto che esiste la spaventosa distilleria che produce molto, soprattutto per l'esportazione).

Quindi è qui che siamo. Ciò che deve anche essere detto, per essere del tutto completo, è che le caldaie storiche saranno presto contate sulle dita di alcune mani. Nei villaggi del vino, sono già reliquie. Va detto che la loro età è per qualcosa!
Armand Spicher
aspicher@leprogres.fr



-------------------------------------------------- ------------------------------
Émile Bourguignon: "Eravamo due caldaie a casa"
Non disturbato più di questo, Émile Che il privilegio sia mantenuto per altri cinque anni, in realtà non funziona: "In passato, questo diritto era molto più importante di adesso perché le persone erano attente a tutte le piccole economie che potevano fare. Rappresenta 20 litri di goccia a 50 ° su cui non paghiamo nulla. È importante e allo stesso tempo non lo è! Oggi, se un enologo ha bisogno di questo per vivere, è meglio che smetta di fare il suo lavoro. Il privilegio impedisce a chi non ce l'ha perché siamo tutti un po '"portafogli", ma non è importante, quelli che si lamentano lo fanno per abitudine, perché è di moda. Devi sapere che è stato Napoleone a inventarlo affinché le persone possano approfittare del loro lavoro. 20 litri, non ne faccio una malattia. "
In 81 anni, Emile Bourguignon ricorda di aver ricevuto la sua legge -il suo privilegio dit- a 18 anni: "I miei genitori mi ha comprato un piccolo vigneto, acri 18, avrei preferito una bicicletta. Mi ha fatto sentire in città di avere due caldaie nella stessa famiglia, 40 litri, li abbiamo passati li abbiamo serviti agli amici. Ai suoi tempi, come dice lui, Emile ricorda di avere quasi trent'anni per avere il privilegio, ma per lui Vincelles non è mai stato davvero "tappato" sul drop: "Il villaggio ha l'ancora più bella, era il comune che l'aveva allestito nell'officina pubblica, ma quando era pronto, il principale interessato non lo voleva, preferivano bollire a casa. Sono anni 30, non ha mai camminato. La gente di Vincelles non è arrabbiata per la gotta! "
Émile si è ufficialmente ritirato tre anni fa. Tra le parti del pony al club e il monitoraggio delle sue botti di vino, si scorre dolcemente il brodo: "Io sono la vigna più antica nel mondo degli affari, lavoro più i miei ettari 6,5 di vigne, ma io sono ancora nella mia cantina .
Gotta, una volta ci hanno chiesto di frode, ma non ora. Ad ogni modo, ho sempre rifiutato! "

AS

Meditare
0 x
Il mio nuovo sito: www.arcetsenans.com

La mia passione: www.cloches.org - I miei video: http://fr.youtube.com/user/gpainblanc - il mio supporto: www.smam.info



"È solo un vero lusso, ed è quello delle relazioni umane" St Exupéry
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 01/02/09, 13:28

Ecco le versioni .pdf di questi articoli 2:

a) Articoli 2 in corso

b) Promemoria sulla legislazione francese sulla distillazione


ps: ho eliminato il collegamento diretto all'email per evitare lo spamming.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/02/09, 16:41

non è essenziale misurare la temperatura

è necessario regolare la potenza di riscaldamento in modo che la separazione dei prodotti sia massima

il problema pratico è sapere esattamente cosa eliminare all'inizio o alla fine

una buona soluzione è quella di raccogliere il distillato in una bottiglietta numerata nell'orchestra in cui esce, permette di prendere la decisione di sapere cosa si tiene in seguito, secondo il grado, l'odore, il gusto , per vedere cosa rimane chiaro e cosa è nuvoloso ...

assaggiare la prima bottiglia in misura molto elevata è inutile: è troppo forte e non proviamo nulla e rischiamo di essere ubriachi prima di capire

è più istruttivo dilluer una piccola parte di ogni bottiglia di riportare alla 10% di alcol: la si può vedere che la testa e la coda era sapore davvero diverso: portare tutti lo stesso campione% di alcol aiuta confrontare il gusto senza essere completamente ingannato dal livello di alcol

il campione diluito non si perde, possiamo ridistillarli con la seguente distillazione
0 x
Surrend
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/12/13, 19:18

Alambicco con una pentola a pressione




da Surrend » 13/12/13, 19:30

jonule ha scritto:Metodo cocotte minuti è pure dotato di un choo-choo e una valvola di sovrapressione (quasi obbligatorio se una macelleria pera-end esce il choo-choo), un tubo sporge del diritto choo-choo pochi cm, un angolo di 135 ° Penso, quindi ridenorifico su una bobina, raffreddato in aria o acqua ...
mentre si raffredda (anche dolcemente, non è combustibile ma acqua di VITA) i vapori si condensano e cadono a goccia.
bellissime illustrazioni su vecchi dicos.

bisogna salire molto progrssevement t ° C se si vuole la qualità, con buoni frutti, per 88 ° C penso a separare l'alcol dal resto (dell'acqua), è necessario un termometro in vapori di uscita diretti .
lasciare pisciare le prime gocce è pericoloso metanolo, su 50ml per 10kg di frutis?
quindi separare le gocce che cadono con tali vetri n 1, 2 n ecc, ordinati dal più alto al + + a basso contenuto di alcol, per gocciolamento in quanto o un alcoolmètre (20 €?). così uno ha contenuti diversi in alccol, acqua della vita fino all'acqua, non per mantenere anche le estremità delle distillazioni.
possiamo ri-distillare più volte.

cosa stiamo distillando?
prendere delle pere buone non danneggiate, tagliare le code e impilarle in un fusto WATERPROOF (fare attenzione ai coperchi che hanno piccoli fori come il fusto dell'olio vegetale esausto pulito, acquistare un nuovo "fusto di macerazione" da 50 o 60L), schiacciare il il tutto e lasciate macerare. ogni giorno mescolate il tutto con un accessorio adatto all'occasione, fino a quando non fermenta più, formazione di uno strato nero sulla superficie: è ora di distillare, altrimenti mantenete IMPERMEABILE.

qui ho visto un nonno come quello che spiegava roba 2 o 3!
il meglio è vedere un professionista, quelli che lo fanno legalmente e volentieri!
Non so se "vintage boiler" è nella directory ;-)


Un piano per tale realizzazione? Sono nella boscaglia, ho a mia disposizione una pentola a pressione abbastanza grande sulla quale ho adattato un tubo del gas, la connessione è perfetta, ho fatto un violino con una piccola bottiglia di plastica, ho lasciato un gorgogliatore prova a fare un densimetro, penso di usare due siringhe che rimuoverò i becchi, che ho intenzione di attaccare l'un l'altro (con una pistola per colla) in cui mi piacerebbe un po 'di liquido (se hai qualche consiglio su questo, sono i benvenuti)
Grazie in anticipo e augurami buona fortuna : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/12/13, 21:51

fare un densimetro non è facile: se non è saldato il vetro in un unico pezzo, il suo volume o il suo peso cambia non importa come

soluzione originale: un peso immersione in alcool per misurare sospeso da un filo sottile e utilser piccola scala elettronica di misura del peso apparente: archimede grazie alla riduzione del peso quando è immerso calcola la densità

con una bilancia elettronica sensibile il peso può essere molto piccolo: più facile misurare piccole quantità

il peso sospeso deve essere perfettamente liscio e non poroso: un pezzo di acciaio inossidabile di forma semplice

è anche necessario essere in grado di pulirlo per misurare facilmente il suo peso non immerso senza essere distorto da una goccia che è agganciata lì

è anche possibile non tarare la bilancia nell'aria, ma in acqua pura: misuriamo la differenza di peso tra l'acqua e l'alcol per misurare: non c'è bisogno di pulire
0 x
Surrend
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/12/13, 19:18




da Surrend » 14/12/13, 12:04

chatelot16 ha scritto:fare un densimetro non è facile: se non è saldato il vetro in un unico pezzo, il suo volume o il suo peso cambia non importa come

soluzione originale: un peso immersione in alcool per misurare sospeso da un filo sottile e utilser piccola scala elettronica di misura del peso apparente: archimede grazie alla riduzione del peso quando è immerso calcola la densità

con una bilancia elettronica sensibile il peso può essere molto piccolo: più facile misurare piccole quantità

il peso sospeso deve essere perfettamente liscio e non poroso: un pezzo di acciaio inossidabile di forma semplice

è anche necessario essere in grado di pulirlo per misurare facilmente il suo peso non immerso senza essere distorto da una goccia che è agganciata lì

è anche possibile non tarare la bilancia nell'aria, ma in acqua pura: misuriamo la differenza di peso tra l'acqua e l'alcol per misurare: non c'è bisogno di pulire


Grazie mille per questi preziosi consigli, qualcuno avrebbe un piano dettagliato per fare un fermo con una pentola a pressione?

grazie in anticipo : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/01/14, 14:35

Nuovo nel negozio!

Ancora un piccolo rame martellato per gli olii essenziali, per scoprire la distillazione o per fare vari esperimenti ...

Immagine

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111