Come fare un ancora? Piani e consigli

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 19/08/08, 16:10

hi,
Se, all'uscita del condensatore, posizioniamo un recipiente di troppo pieno e vi mettiamo una bilancia per alcol, possiamo avere un controllo quasi in tempo reale della qualità del suo alcol. (lo scarico del vaso di troppo pieno andando ovviamente verso il contenitore che riceve l'alcol, non deve essere "gettato" come si dice!)

Questi sono gli strumenti di misura, termometri (parte superiore della colonna) e pesa alcol che consentono il controllo della qualità di ciò che produciamo.

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Baldagadou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/07/08, 10:54




da Baldagadou » 20/08/08, 09:37

Ok ma su wikipedia e altri siti non ricordo la fonte mi dice:
"bisogna tagliare la testa e la coda della distillazione" ovvero la prima e l'ultima goccia perché le prime gocce non sono etanolo ma metanolo e le ultime sono meno profumate e meno alcoliche.

Dove posso trovare un idrometro per trovare la laurea?
0 x
Chiedo a imparare;)
Baldagadou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/07/08, 10:54




da Baldagadou » 20/08/08, 09:39

scusate il diluvio, ma ho dimenticato di mettere la fonte di informazione

http://fr.wikipedia.org/wiki/Bouilleur_de_cru

qui che so è Wikipedia, ma anche se tutti possono notare le cose non vedono il suo dire che è inaffidabile.
0 x
Chiedo a imparare;)
EnolaGay
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/08/08, 17:33




da EnolaGay » 28/08/08, 18:00

Ciao, ho letto attentamente tutti i post e mi fermo per qualche domanda: Metanolo! AAAH! Come chatelot16 ha così chiaramente indicato in un post precedente, cito: "una buona fermentazione dovrebbe produrre solo etanolo". Domanda: come fare una buona fermentazione!
Un'altra domanda: come si fa a sapere che si raggiunge la fine della distillazione. Perché se ho ben capito, non exéder il 78 °, o in ogni caso non superiore a 90 ° (se non dispone di acqua che si raccoglie) è deve attendere per 80 ° (circa) fino a quando non vi è nulla che così?
Un'altra domanda: ho letto un po 'più alto, dobbiamo solo aggiungere il lievito. Quali?
Merci d'avance pour vos réponses.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/08/08, 18:28

Christophe ha scritto::freccia: Non fate il vostro alcol da soli, è illegale! : Arrowl:


Chi se ne frega, abbiamo sete ... : Lol:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 29/08/08, 09:47

EnolaGay ha scritto:Buongiorno,
... Come facciamo a sapere che si raggiunge la fine della distillazione. Perché se ho ben capito, non exéder il 78 °, o in ogni caso non superiore a 90 ° (se non dispone di acqua che si raccoglie) è deve attendere per 80 ° (circa) fino a quando non vi è nulla che così?
Un'altra domanda: ho letto un po 'più alto, dobbiamo solo aggiungere il lievito. Quali?
Merci d'avance pour vos réponses.


hi,
Se e quando la marcia della distillazione, come il contenuto di alcol viene ridotta, la temperatura dei vapori aumenterà all'uscita della colonna, quindi il termometro avviserà alla fine della distillazione.

Il lievito è prima della distillazione deve essere messo nel succo dolce, lievito di birra funziona molto bene.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Boblamouche
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 07/09/08, 11:29
Località: Ardeche




da Boblamouche » 24/01/09, 18:04

Bonjour tout le monde!
voilà, ho iniziato a fare un fotogramma, da qui il "dissotterrare" di questo post ... ho preso i piani www.fairesagnole.eu .

Tutto è andato bene fino a questo pomeriggio, dopo sono andato alla ricerca degli elementi di rame Fatche ... è costoso !!

E come impossibile trovare tali diametri nei negozi di bricolage ... Ho scoperto che il contatore 22mm che mi ha guadagnato 16euros. Devo andare nel negozio pro, il suo bene che non è un problema.

Il problema tubo 56mm che farà la schiena ... Credo in molti 40euros m se estrapolare il 22mm caduto.
- Sapendo che ho "solo" 150 euro di budget e che devo ancora trovare la caldaia, l'attacco flangiato e tutti gli attacchi ... lo supererò presto!

Poi tutta la sua richiesta per la seguente: posso usare un alluminio o tubo di acciaio inox, invece? o trovato e come la soda-tono (o saldato-tone) questi materiali?

Ecco il mio piano macchina:

Immagine

grazie per le vostre risposte, ho iniziato a guardare avanti a! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/01/09, 21:52

rame non è un buon materiale per una piccola colonna è troppo buon conduttore di calore

lo scopo della colonna a riempimento è quello di lasciare il vapore acqueo fortuna di condensare e giù senza mai ateindre il vertice verso il basso la Colone è più caldo rispetto al top

colonne una chimica distillare il bicchiere, e anche una doppia parete migliora l'isolamento termico

non vale la pena perdere tempo è quello di fare un piccolo ineficace colonna di rame: così accontentarsi di un collegamento diretto con le probabilità minuto a bobina

bit rame essere un buon materiale per una grande colonna

casa la colonna sono realizzati con taglio tubi fluorescenti (neon) e lavato per rimuovere il tubo polvere fluorescente AC di vetro libero: Faccio il collegamento con la fine del tubo di silicone

per guarnire all'interno della colonna è la palla di chip in acciaio inox per pulire le pentole
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 24/01/09, 22:26

Un tubo al neon come distilat !! :)
Ci verità interesse del bene spellare la provetta. : Mrgreen:

Quando distilez ricordare l'odore di alcol si fa sentire in tutto il quartiere, se siete in città ....

In caso contrario, evitare che voi stessi a bere le vostre bevande direttamente all'uscita della ancora ... Un buon alcol ha bisogno di un paio di anni per essere verità potabile. A meno che non si vuole bruciare il vostro stomaco un calcio di eteri e altre stronzate.

SixK
0 x
Boblamouche
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 07/09/08, 11:29
Località: Ardeche




da Boblamouche » 25/01/09, 17:45

chatelot16 ha scritto:rame non è un buon materiale per una piccola colonna è troppo buon conduttore di calore

lo scopo della colonna a riempimento è quello di lasciare il vapore acqueo fortuna di condensare e giù senza mai ateindre il vertice verso il basso la Colone è più caldo rispetto al top

colonne una chimica distillare il bicchiere, e anche una doppia parete migliora l'isolamento termico

non vale la pena perdere tempo è quello di fare un piccolo ineficace colonna di rame: così accontentarsi di un collegamento diretto con le probabilità minuto a bobina

bit rame essere un buon materiale per una grande colonna

casa la colonna sono realizzati con taglio tubi fluorescenti (neon) e lavato per rimuovere il tubo polvere fluorescente AC di vetro libero: Faccio il collegamento con la fine del tubo di silicone

per guarnire all'interno della colonna è la palla di chip in acciaio inox per pulire le pentole


OK, vedo! ma il tubo fluorescente ... non è facile da maneggiare e trasportare! ... cosa ne pensate di un tubo di alluminio raffredda da un tubo in PVC bobina arrotolati intorno? Mi includere in tale ha il sistema di raffreddamento del mio condensatore!
PVC avrebbe tenuto il calore ??
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87