Come fare un ancora? Piani e consigli

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
max216
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/06/08, 19:16

slt




da max216 » 03/06/08, 10:58

Farò un buco nel coperchio della mia pentola a pressione e metterò il termometro qui perché durante il mio primo esperimento ho messo il termometro sul rame ma la temperatura di distillazione non ha superato il 60 ° C quindi vedrò che il la prossima volta Con contro, naturalmente, una condensa troppo veloce non rovina il distillato?
grazie
max
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 03/06/08, 14:05

hi,
Dalla mia esperienza della cosa, ciò che rende il distillato di buona qualità o meno, è anche la velocità dei gas, se riscaldiamo come un matto, il vapore dell'alcool provoca goccioline d'acqua con esso e il "titolo" della distillazione diminuisce.

Distillare senza una colonna è davvero "fai da te".
Immagine

Qui possiamo vedere la posizione del termometro, perché è lui che permette di "regolare" la distillazione. (è la differenza di temperatura che permette di separare i costituenti del "mosto")

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Baldagadou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/07/08, 10:54




da Baldagadou » 21/07/08, 11:01

Bonjour tout le monde

Leggo attentamente i post e nessuno parla di pressione ... o così ho fatto uno zapping per leggerlo brevemente

Ho tutti gli elementi, un minuto una casseruola una bobina di rame fatta in casa che diceva come collegare lo scappamento a vapore della casseruola al tubo di rame (un tubo flessibile farebbe il trucco ??)?

C'è pericolo di esplosione perché il collega che mi ha aiutato a girare il tubo mi ha detto che avrei potuto farmi saltare in aria : Cry: Voglio sapere se il pericolo è reale o è solo per scoraggiarmi?

Merci de votre attenzione :D
0 x
Chiedo a imparare;)
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 21/07/08, 23:11

Il dange è più che reale e potrebbe scoraggiare.
:|
0 x
Baldagadou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/07/08, 10:54




da Baldagadou » 22/07/08, 09:16

Comunque non capisco molto bene perché comunque indosso il lasco a circa 80 ° C improvvisamente l'acqua non evapora più portiamo a questa temperatura a fuoco basso ...

la pressione che si crea all'interno è quindi bassa perché il vapore fuoriesce dall'uscita dalla valvola della padella e quindi nella bobina per condensare ...

informandomi di più leggo che un pezzo di frutta può bloccare l'arrivo e il loro consiglio non è quello di riempirlo completamente di ciò che ha senso, ma per un pezzo di frutta per andare nella valvola sarà necessario che lui sorge e secondo me è troppo grande perché il vapore faccia salire.

secondo me questo pericolo è più importante quando si fa l'olio essenziale perché ci deve essere acqua evapora ...

Quali sono le tue opinioni ?? :|
0 x
Chiedo a imparare;)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 08/08/08, 10:43

hi,
scusa per la risposta tardiva,
Infatti, la distillazione provoca sempre un po 'd'acqua, anche a meno di 100 ° (è una questione di tensione di vapore), è solo ripetendo il processo più volte che possiamo avvicinarci al alcool puro (e in questo caso, tutto il sistema è impermeabile, difficile per l'ammettitore)

Per gli oli essenziali, è il vapore acqueo che li trascina "meccanicamente" nella colonna, permettendo così di separarli dalle piante.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/08/08, 13:14

un po 'come il vapore acqueo di un pantone bubbler che trascina meccanicamente gli oli idrocarburici "essenziali" ;-)
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 08/08/08, 13:26

hi,
Esattamente per le frazioni più pesanti : Mrgreen:

(Come per un distillatore "pantone"! : Mrgreen: )

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 13/08/08, 16:27

Ho una domanda, come trovi l'odore e il sapore della frutta nel distillato?

Perché stiamo parlando di alcol ma non di sostanze che offrono gusto.


Fondamentalmente voglio qualcosa di buono da bere e non alcol boliviano 96 ° : Cheesy:

Se qualcuno potesse spiegarmi
0 x
Baldagadou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/07/08, 10:54




da Baldagadou » 19/08/08, 16:00

salut

Scusa per tornare sull'argomento che ora risale, per l'acqua sospetto che un collega mi abbia già detto per l'acqua, e per il sistema impermeabile penso che non sia il più difficile da fare.

Perché penso che anche una ancora stagna non possa ancora esplodere (a meno che tu non faccia nulla e intasassi l'arrivo del vapore)

infatti la mia bobina sarà collegata alla valvola della casseruola tramite una sorta di tubo flessibile in cui posizionerò anelli ad ogni estremità (perché l'alluminio di rame per saldatura è che sembra difficile da realizzare)

quindi ho un rischio reale di farmi saltare la testa se nessuno dei buchi è intasato.

Per la tua domanda sull'alcol 96 ° devi portare il tuo mout a 78 ° C a fuoco lento la prima goccia che devi gettare e assicurati di mantenere la temperatura che il tuo alcol scenderà con tempo di distillazione prima di terminare la distillazione rimuovi anche le ultime gocce. da parte mia se il tuo grado alcolico è alto, perché è necessario aumentare la macerazione della frutta con i lieviti :P

Altrimenti cosa si può fare ad esempio per l'alcol di mele si aggiunge il succo di mela che abbasserà il tuo alcol e darà gusto (almeno questo è quello che farò ora è questa la soluzione giusta? )

A presto
0 x
Chiedo a imparare;)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110