Calorie, dieta e sport: una rassegna di energia umana

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Calorie, dieta e sport: una rassegna di energia umana




da Christophe » 02/11/10, 10:41

Dieta, calorie e bilancio energetico dell'uomo: i nutrienti sono indicati su tutti gli alimenti agroindustriali (eccetto frutta e verdura e massa), ma cosa è in realtà nei confronti del nostro corpo?

Quando mangiamo 1 Calories (in realtà, energeticamente, è un Kilocaloria ma il termine Kilo non dovrebbe andare bene nei libri di nutrizione ...), quanto ci si identifica? Quanto usiamo (un uomo a riposo emette 70W in forma termica in modo permanente)? Quanto riusciamo a magazzino? Quanto può un consumo medio di energia per il corpo al giorno al massimo (produzione di grassi)? Qual è la forza muscolare di un uomo? Qual è la massima potenza termica emessa da un uomo? Ecc ecc ...

In altre parole: questo argomento dovrà cercare di rispondere alla seguente domanda, come viene utilizzata l'energia della dieta e qual è l'equilibrio energetico di un essere umano (e per estensione della propulsione animale)?

Ovviamente questo dipende dalla persona e probabilmente dal tipo di calorie (1 calorico in zuccheri lenti, veloce o grasso non viene usato allo stesso modo), ma proveremo a parlare in media.

In realtà volevo rispondere a quanto segue su questo argomento:
https://www.econologie.com/forums/calcul-bes ... 10106.html
ma penso che la domanda meriti di essere evidenziata:

clasou ha scritto:
Christophe ha scritto:Recentemente ho comprato un computer da bici che calcola le calorie bruciate e l'equivalenza dei grassi ...

Ho la seguente equivalenza: 1 km = 1 grammo di grasso = 20 calorie (parliamo ovviamente di calorie quindi Kilocalorie). La resa muscolare è dell'ordine di 20%.


Tranne l'errore 1 gr di zucchero veloce è calorie 4, quando il grasso del grasso è calorie 9.
l'elemento più grasso l'olio è calorie 900 a 100gr.


Grammo 1 di grasso = 9 Calorie (Kilocalorie) = 9 * 4.18 kJ = 38 kJ, ovvero per 1 kg 38 000 kJ. Questo è in realtà il buon valore in energia grezza.

È sempre delicato con il nutrimento perché è necessario distinguere energia grezza e netta (utilizzabile o immagazzinabile). Ciò che è indicato sulla confezione è l'energia grezza contenuta nel cibo.

I numeri che ho dato sono le equivalenze fornite sul contatore durante la perdita di energia. Vale a dire che per fornire un muscolo calorico meccanico (prestazione muscolare 20%) era necessario spendere calorie 5 (grasso) ... problema che non si attacca affatto con l'equivalenza del contatore ... a altrimenti ...

Tuttavia, se abbiamo l'equivalente di 1 g di grasso che contiene 9 calorie = 20 calorie consumate, è perché o c'è un "bug" nel calcolo del contatore, oppure si parla di "energia grezza che abbiamo mangiato" . Possiamo mangiare 20 calorie per immagazzinarne solo 9 corrispondenti al grammo di grasso fuso, ma mi sembra enorme come proporzione memorizzabile ...

In effeti; quando mangiamo 100 calorie, non ne assimiliamo 100 (una parte rimane nel "condotto"), le spendiamo direttamente e quindi ne immagazziniamo solo una piccola parte. Secondo me lo stoccaggio è inferiore all'1% ... ma come detto sopra dipende dall'organismo e dal tipo di calorie.

Dovresti iscriverti agli studi, forse ci sono alcuni numeri in questo: https://www.econologie.com/stockage-et-p ... -3133.html


Leggi anche: https://www.econologie.com/forums/alimentati ... t8851.html

In breve: proviamo a fare luce su questi punti insieme ...
Dernière édition par Christophe il 02 / 11 / 10, 14: 16, 1 modificato una volta.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 02/11/10, 11:22

interessante:
Con questo grafico applico la mia piccola pietra all'edificio, in particolare per mostrare che la potenza istantanea e la potenza media su un periodo più lungo o più corto sono considerate perché sono ovviamente molto diverse.
mi fa anche pensare che ho letto qualcosa che il famoso potere del "cavallo" era approssimativamente il potere medie di un cavallo su di tenon lavorare giorno
Immagine
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/11/10, 12:53

... ancora un filo per tirarmi fuori dai miei cardini : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 02/11/10, 13:46

Pkoi Obamot? Siamo allergici allo sport?

Super Dirk Pitt, grazie per la curva, se hai la fonte è ancora meglio *

Ora abbiamo un'idea precisa dell'energia utile MECCANICA, resta da trovare l'uscita muscolare.

Avevo letto un giorno che era nel range del 20% e me lo ricordavo facilmente perché era (stranamente) simile a un motore a combustione interna. Ora deve avere le stesse variazioni a seconda degli individui (e quindi della "qualità" dei muscoli e dello stato di salute dell'organismo) come per la potenza massima.

* questa risposta è forse sulla fonte di questa curva?

ps: sì per il cavallo, è la potenza media di un giorno (10 a 12h) ... perché in un istante un cavallo può fare molto di più (vedi soggetto di grelinette: https://www.econologie.com/forums/attelage-h ... t6885.html per dettagli)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/11/10, 14:01

Sull'econologia ho trovato questa performance per il pedale del piano del pedale!
Una sacra esibizione scientifica e tecnica !!
Per trovare su econology alla fine dell'anno scorso!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 02/11/10, 14:02

Buono in applicazione della curva precedente: Quante calorie e un equivalente di grassi consumano in media un essere umano nel fare sport 1?

Prendiamo un atleta "medio": 120 W continuamente per 1 ora.

120 W = 120 joule meccaniche al secondo = 120 / 4.18 = 29 di calorie meccaniche al secondo (notare che si tratta di piccole calorie)

Da dove in un'ora: 29 * 3600 = 104400 calorie o 104 Kilocalorie o Calorie (sempre meccaniche).

Se assumiamo, per verificare, che la resa muscolare è 20% e che 100% dell'energia proviene dal grasso immagazzinato dell'utente, allora abbiamo:

104 * 5 = 520 Le calorie termiche hanno consumato 520 / 9 = 57 di grasso.

Poiché 100% dell'energia non proviene dal grasso, la realtà sarà necessariamente inferiore, se 50% proviene dal grasso, il soggetto avrà perso dopo un'ora 25 in 30 grammi / 520 Calorie.

Sembra un po 'alto ma plausibile? Cosa ne pensi?

Divertente, se riprendo, davvero per caso, i dati del mio metro cadono sullo stesso ordine di grandezza: 1 g di grassi = calorie 20. Il "bug" che non ho spiegato sopra quindi molto probabilmente deriva dal fatto che il 100% dell'energia di uno sforzo non proviene dalle sue riserve di grasso ... ma circa il 50%.

ps: sullo stesso ciclocomputer ho una stima in "calorie istantanee". Cercherò di capire a cosa corrisponde esattamente (le istruzioni sono sfocate sulla definizione). Perché "calorie istantanee" è logicamente un potere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/11/10, 14:02

Ti ho risposto nell'altra discussione, ma come ho chiesto di seguire qui:

:shock: Si, ho visto, avete anche degli additivi da mettere nel "motore", per migliorarne le prestazioni? 8)

È pericoloso questi dipinti, e non è senza ricordarmi degli esperimenti sugli umani durante llle Rich ... Esagero, ma non ha nulla da compiacere ...

Soprattutto quando leggo questo:
Christophe ha scritto:regime, calorie e bilancio energetico dell'uomo

Possiamo fare tutto ... tranne consigliare una dieta!

Christophe ha scritto:le peso / autonomia / efficienza / potenza meglio compresi ma anche sicurezza (non dimenticare che il casco non è necessario su VAE) ...


È spaventoso leggerlo in questi termini, e credo che tu intendessi "non obbligatorio"perché è necessario, è necessariamente: non metteremo in pericolo la vita del ciclista per un problema di prestazioni :!: :il male:

... quando è la quantificazione del piacere?
... quando è la quantificazione del miglioramento delle prestazioni grazie al "piacere obbligatorio"? (Questo è per ridere, ma una risata tesa : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: )

Niente da fare con la mia leggendaria avversione per lo sport (ridendo) :P Ma quello:

"Capacità di alimentazione umana a lungo termine"


LOL!

Non ci sei affatto, il modo corretto sarebbe quello di studiare gli effetti della coppia serotonina / dopamina (per parlare solo di questi due). Uno che agisce sul piacere, l'altro sul desiderio. Tali tabelle e analisi e quantificazione provvisoria sono accanto al piatto. Con tutto il rispetto!

... le esibizioni ... tossì, tossì ..
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 02/11/10, 14:39

Obamot ha scritto:Soprattutto quando leggo questo:
Christophe ha scritto:regime, calorie e bilancio energetico dell'uomo

Possiamo fare tutto ... tranne consigliare una dieta!


Anche risposto sull'altro argomento:

Christophe sull'altro soggetto ha scritto:Dobbiamo prendere il termine dieta come dieta e non dieta mirata a perdere peso. Mi sembra che dieta sia il termine generico per designare tutti gli apporti nutritivi ... Anche le anoressiche oi convalescenti fanno diete curate ... ma "ipercaloriche".

Tuttavia, il marketing e il pensiero popolare attualmente assimilano la parola "dieta" alla sua forma più famosa nelle nostre società sovralimentate: la "dieta dimagrante" ...
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 02/11/10, 15:58

Per prima cosa, dico che quello che dico è il resto di un libro che mi interessava, c'è presto 30 anni.

Quindi 1 gr zucchero veloce 4 cal.
1 gr di grasso 9 cal

un corpo base uomo è calorie 1800 al giorno, al di sopra del stckage se non utilizzato.

Il corpo trasforma la sua caloria diciamo che anche 100 di miele sarà trasformato in grasso complesso immagazzinabile, quindi lo zucchero rapido 400 produrrebbe 45 di grasso.

Per le prestazioni umane difficili perché quando si guida una bicicletta sono principalmente le gambe che consumano un solo motore tra la moltitudine che abbiamo.

Durante lo sforzo c'è (a meno che non mi sbaglio) i primi 20 secondi che sono per lo più energia aerobica, poi passano in anaerobico (per questo certamente quando si inizia si può entrare in un ballerino e poi sedersi ( ci stabilizziamo)

I grassi devono essere modificati per essere utilizzabili e, come ogni combustibile, la fornitura di ossigeno è fondamentale per la migliore efficienza del carburante.
Non spero davvero di dire cazzate e ho perso mio figlio.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/11/10, 16:59

È molto teorico e ha poco valore a lungo termine, date le attuali conoscenze (es. "Medicina 2.0")

Christophe ha scritto:Anche risposto sull'altro argomento:
No, ma! : Cheesy: ... continui a rispondere da un thread all'altro diwouar : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
Dernière édition par Obamot il 02 / 11 / 10, 17: 17, 3 modificato una volta.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164