Calendario di frutta e verdura di stagione e locali

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
francine59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 18/01/16, 18:04




da francine59 » 18/01/16, 18:21

E 'certamente meglio mangiare con le stagioni, piuttosto che acquistare dal Sud America ciliegie in inverno.
Io sono un grande sostenitore di produzione locale, perché distogliere lo sguardo (e costoso) che troviamo vicino. vi è sempre vicino a casa di un produttore che preparerà i prodotti locali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/01/16, 18:53

E per coloro che hanno un po 'di terra, il circuito più breve è quella che va dal giardino alla cucina (e di nuovo a rifiuti, bucce) ...

E per chi ha un po 'di terra ma non ha tempo, consiglio il "Potager du Laesseux": https://www.econologie.com/forums/jardiner-p ... 13846.html
0 x
francine59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 18/01/16, 18:04




da francine59 » 27/01/16, 17:48

Se siete alla ricerca di buoni prodotti senza muoversi, mi imbarco il sito url [http://terroirsmarket.com/fr/] troverete cose buone di tutta la Francia
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 27/01/16, 20:13

Se siete alla ricerca di buoni prodotti senza muoversi, mi imbarco il sito url [http://terroirsmarket.com/fr/] troverete cose buone di tutta la Francia

Un euro 36 un litro di oliva bio olio stesso ... un altro sito bobos
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 28/01/16, 08:22

Raymon ciao
Un euro 36 un litro di oliva bio olio stesso ... un altro sito bobos
il prezzo di un litro e il prezzo del tempo 4 0.25 non è la stessa. Poi comportato la qualità e la rarità del prodotto utilizzato e il metodo di estrazione, filtrazione ecc ... che possono influire sul prezzo finale; stesso anche in base al volume erogato. L'ABC dell'economia.
Sicuramente tra un prodotto estratto industrialmente caldo, raffinato, sbiancato, ricolorata, ecc ... venduto nei supermercati e questo tipo di prodotto, il prezzo non può essere la stessa: nulla a che fare con eventuali disturbi.
e se visitaste i cosiddetti negozi biologici, rimarreste sorpresi dalle poche "piaghe" che vi vengono fornite; la maggioranza è composta da persone con redditi medi e anche bassi (e sì, è l'esperienza vissuta che mi permette di fare tali affermazioni!)
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/01/16, 08:39

In Europa, tutti gli oli di oliva vengono estratti a freddo.

Troviamo ottimi oli di oliva Bio a prezzi che vanno da 7 10 euro al litro.

Questi sono non il più costoso il migliore (quali test o si seleziona 60 milioni, non lo so ...).

Tuttavia, è vero che ci sono "grands crus", come per i vini ...

Detto questo, non credo che un uomo onesto possa difendere il "biologico" a tutti i costi. Devi essere ingenuo per pensare che non ci siano abusi qui, come altrove ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 28/01/16, 09:57

Per far rimbalzare il tuo modo, DidierDirei che altri principi economici delineati da Janic è anche vendere quello che il cliente è disposto a pagare, se si riesce a fargli credere che l'ammontare dell'etichetta partecipa al "valore" del prodotto. Molti esempi convalidano questo lato psicologico.

Il barone "Bic", di solito più ispirato, ha pagato il prezzo lanciando una gamma di profumi a basso costo: sarebbe altamente contraddittorio offrire un prodotto a prezzo scontato a una donna per dimostrarle l'importanza che ha ha nei nostri occhi! : Lol:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/01/16, 10:05

Absolument.

Io dico spesso a coloro che sono indegni, che vendono fumo negli occhi non è sostanzialmente proibito ... Se ci sono stupidi da comprare ...

Ricorda sempre questa frase definitiva di Coluche, su non so che altro oltre - beh, un blackout: "Quando penso che basterebbe che le persone non comprino queste cazzate in modo che vendere di più! "

D'altra parte, la mia etica personale mi proibisce di "giustificare" queste assurdità.

E invece mi fine di informare, proporre alternative.

(per chi vuole mangiare meglio E migliorare la propria impronta di carbonio, a patto di avere spazio, come sapete, consiglio il "Potager du Laesseux" - Sono sempre più coinvolto in modi che consentono ancora ridurre gli input scarsi - semi / piante - perché il denaro è anche tempo - speso per guadagnarlo!).
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 28/01/16, 14:05

DID ciao
In Europa, tutti gli oli di oliva vengono estratti a freddo.
Purtroppo questo non è il caso di piccole strutture "vecchio" che sempre più scarsa.
Spesso confondiamo i termini: l'olio vergine di oliva (extra, bene, bene la metà), olio d'oliva (nessun altra denominazione, disacida da alcali), olio di oliva raffinato, olio di oliva raffinato puro, e olio d'oliva puro (una miscela di vergine e raffinato) olio e la tabella o la cottura che possono essere miscele di olio di semi.
Troviamo ottimi oli di oliva Bio a prezzi che vanno da 7 10 euro al litro.
In termini di olio, bio denominazione dice che la sua origine vegetale, non il suo processo di produzione, a meno che ovviamente non diversamente specificato.
Essi possono quindi hanno seguito un industriale stampa processo di estrazione, ma anche per il riscaldamento, solventi industriali (tricloroetilene (anteriore) di benzina olio 60 / 80), sgommatura, neutralizzazione, decolorazione, deodorazione (tra 220 e 300 ° a vapore ), ri-colorazione, antiossidanti sintetici, ecc ...)
Questi sono non il più costoso il migliore (quali test o si seleziona 60 milioni, non lo so ...).
Una distinzione deve essere migliore in termini di qualità (origine, la varietà, la coltivazione, la lavorazione, ecc ...) e la qualità di mangiare che dipende dai criteri di cui sopra, nonché processi industriali per rendere il prodotto con gusto accettabile per il consumatore. Tutto dipende da cosa intendiamo.
Tuttavia, è vero che ci sono "grands crus", come per i vini ...
Efficace e felicemente davvero!
Detto questo, non credo che un uomo onesto possa difendere il "biologico" a tutti i costi. Devi essere ingenuo per pensare che non ci siano abusi qui, come altrove ...
Precisamente, si richiede vigilanza, informazione, monitoraggio e fermare considerando che è il bobo, ignoranza maggior parte del tempo.

Ahmed ciao
Direi che un altro dei principi economici evocati da Janic è anche quello di vendere ciò che il cliente è pronto a pagare, se si riesce a fargli credere che la quantità dell'etichetta partecipa al "valore" del prodotto. Molti esempi convalidano questo lato psicologico.
Ciò vale per tutti i corsi; ma (perché c'è un ma) non vi è un effetto collaterale del modo in cui questo è nel vento mangiare biologico senza indagare che tipo di bio è, e il saggio consumatore che scelto questo come un modo per ridurre un lato il consumo di questi prodotti pericolosi che la nostra società distribuisce ampiamente in tutto e, ancora più importante, come un modo efficace per mantenere le sue funzioni biologiche in condizioni migliori e di fatto ridurre le malattie il più comune che fanno tanta miseria, sofferenza e danneggiarlo dovrà riparare colpi altre sostanze chimiche tossiche in un circolo vizioso che alla fine una morte precoce, la maggior parte del tempo.
Per esempio, gli effetti di dietilstilbestrolo sono state introdotte solo la seconda generazione e amplificati terza generazione.
Nei decenni successivi i primi requisiti, un certo numero di anomalie genitali sono stati segnalati nei bambini nati da madri che hanno assunto DES durante la gravidanza (i "bambini Distilbène") nelle ragazze durante la pubertà, hanno state riportate malformazioni più o meno tipico genitali, aumento del rischio di cancro vaginale e cancro dell'utero (adenocarcinoma a cellule chiare), e molti casi di sterilità; nei ragazzi, gli effetti sono meno visibili, ma è stato riportato casi di stenosi uretrali, cisti di epididimo, le malformazioni uretra (ipospadia), testicoli ritenuti (criptorchidismo), e casi di ipotrofia testicolare e diminuzione qualità dello sperma (oligospermia).
In 1971, gli Stati Uniti, la FDA ha vietato la prescrizione del farmaco nelle donne in gravidanza. Il farmaco è stato successivamente bandito, anche per le donne incinte, 1975 dal Belgio, in 1976 dal Canada 1977 da Francia, Germania, Austria e Paesi Bassi, in Australia, 1978 nel 1981 1983 Italia e Ungheria.
Ma gli effetti deleteri del farmaco sulla prole erano irreversibili per la generazione di bambini esposti in utero ad DES nati tra 1940 e 1980. L'età fertile, per questi bambini è in gran parte tra il 1975 e 2015: problemi genitali e problemi di sterilità posti da questi figli adulti rappresentano un vero e proprio problema Desante publique5,6
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 28/01/16, 14:31

Janic, Ci dispiace, ma non capisco molto di quello che si risponde la mia osservazione era destinato ad integrare quella di Fatto e non sfidare il contenuto del messaggio, che ha preceduto il suo ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104