Brucia carta o cartone nella tua stufa = ecologico o cata?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/08/08, 17:48

Ciò che è spesso problematico è la miscelazione di materiali diversi sullo stesso pacchetto.
Penso, ad esempio, a buste con finestre trasparenti.
Plastica con carta, è sciocco ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 28/08/08, 17:48

Per tornare alla domanda originale, penso che sia più ecologico bruciarlo nella tua stufa che farlo riciclare ... in Cina (che è diventato il più grande riciclatore di carta al mondo).

Il costo ecologico di un foglio di carta che ha reso il viaggio di andata e ritorno Europa-Cina mi lascia dubbioso ...
Maggiori dettagli: http://tempsreel.nouvelobs.com/actualit ... cycle.html
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 28/08/08, 17:51

In Cina??? Cos'è questo scherzo ??? :shock: :shock:

Se questo è il nostro caso, non porterei mai carta / cartone al centro di riciclaggio, tranne le materie plastificate!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/08/08, 17:52

Targol ha scritto:Per tornare alla domanda originale, penso che sia più ecologico bruciarlo nella tua stufa che farlo riciclare ... in Cina (che è diventato il più grande riciclatore di carta al mondo).

Il costo ecologico di un foglio di carta che ha reso il viaggio di andata e ritorno Europa-Cina mi lascia dubbioso ...
Maggiori dettagli: http://tempsreel.nouvelobs.com/actualit ... cycle.html


Accidenti, non ne ero a conoscenza (ovviamente fotovoltaico).

C'è molta aberazione come questa! Come le mele raccolte in Francia che partono per la Polonia per essere confezionate e tornare sui mercati francesi o belgi ... :il male:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/08/08, 18:15

Christophe ha scritto:In Cina??? Cos'è questo scherzo ??? :shock: :shock:

Se questo è il nostro caso, non porterei mai carta / cartone al centro di riciclaggio, tranne le materie plastificate!


Sì, sì, l'ho visto in un rapporto sulla Cina e le loro infrastrutture portuali (Thalassa?)
Mentre esportiamo i nostri rifiuti informatici in India in modo che la gente miserabile li risolva :il male:

Non cambieremo nulla il mio Pôvre!

Courrage ci arriveremo :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/08/08, 18:18

Cari amici, uniamoci per riciclarci ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 28/08/08, 21:00

Confermo per la Cina e le scatole / documenti, abbiamo una società non lontana che lo fa, raccoglie scatole e documenti che i servizi comunali locali raccolgono effettivamente i cubi e tutto viene inviato per essere riciclato in Cina. E posso dirti che è la sfilata di camion dalla mattina alla sera.

Ed è lo stesso per i metalli (rame, ferro, ecc ...) una grande quantità va direttamente in Cina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/08/08, 11:53

è disperato: abbiamo esaurito le nostre miniere di metallo un secolo fa ma potevamo girare in un circuito chiuso con il riciclaggio: purtroppo spediamo tutto in Cina: tra un po 'ci troveremo nella m .... quando i cinesi aumenteranno i prezzi e non potremo fare altro
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/08/08, 12:16

chatelot16 ha scritto:è disperato: abbiamo esaurito le nostre miniere di metallo un secolo fa ma potremmo girare in un circuito chiuso con il riciclaggio: purtroppo spediamo tutto in Cina: tra un po 'ci troveremo nella m .... quando i cinesi aumenteranno i prezzi e non potremo fare altro


Assolutamente, ma ciò non dovrebbe disperarci, possiamo dirlo; per dire che dobbiamo pensare e soprattutto agire in modo diverso ... Siamo su econology. : Arrowl:

Da questo punto di vista, siamo generalmente d'accordo, sembra che l'idea di bruciare i propri rifiuti combustibili non tossici per la combustione sia più ecologica che farli riciclare attraverso i circuiti ufficiali. Circuiti che ci sono costati caro sulle nostre tasse, sia che si tratti delle nostre tasse sui rifiuti domestici o di altre tasse attraverso i sussidi che le società di riciclaggio rivendicano ... :il male:

Quindi se hai il tempo, lo spazio e il giusto sistema di riscaldamento ... : Mrgreen:
Dernière édition par I Citro il 29 / 08 / 08, 12: 16, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/08/08, 12:16

la cattiva carta contiene molta materia minerale: brucia gravemente in un normale camino

inoltre è ingombrante da riporre: se non viene conservato in luogo asciutto in estate non va bene per niente bagnato in inverno

Penso a un'altra soluzione per la pessima carta: la metanizzazione: accetta qualsiasi sporcizia: i batteri mangiano ciò che viene mangiato e lasciano ciò che non vale nulla: nessun rischio di inquinamento con materiali plastici difettosi che bruciano male
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124