Brucia carta o cartone nella tua stufa = ecologico o cata?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 28/08/08, 09:38

Lietseu ha scritto:compattare i fiocchi di carta ottenuti dopo la macinazione per creare tronchi ... Probabilmente sarebbe molto meno stupido che immergere la carta in acqua per asciugarla in seguito (qualunque cosa io sappia che funzioni) come il ha detto C moa è una faccenda famosa!

Ricordo che nelle piccole classi abbiamo fatto delle palline di carta con la nostra saliva. Bene, dopo che li abbiamo gettati sui nostri vicini, pedine, insegnanti, capri espiatori ...
Ma potrebbe esserci una pista da scavare con l'educazione nazionale, non credi ?? Gli gnocchi dovrebbero essere un po 'più grandi, ma il principio è lì.

Cosa ?? Ho detto cazzate ?? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/08/08, 14:43

C moa ha scritto:
Lietseu ha scritto:compattare i fiocchi di carta ottenuti dopo la macinazione per creare tronchi ... Probabilmente sarebbe molto meno stupido che immergere la carta in acqua per asciugarla in seguito (qualunque cosa io sappia che funzioni) come il ha detto C moa è una faccenda famosa!

Ricordo che nelle piccole classi abbiamo fatto delle palline di carta con la nostra saliva. Bene, dopo che li abbiamo gettati sui nostri vicini, pedine, insegnanti, capri espiatori ...
Ma potrebbe esserci una pista da scavare con l'educazione nazionale, non credi ?? Gli gnocchi dovrebbero essere un po 'più grandi, ma il principio è lì.

Cosa ?? Ho detto cazzate ?? :shock:



Beh, cartapesta con carta bianca al momento ... Forse funzionava ancora!
Ma non rischierei adesso.
Con tutta la spazzatura che aggiungono ...
Quindi volevi informazioni sul riciclaggio della carta.


È buono qui! Le informazioni si riferiscono al Belgio, ma suppongo che sarete in grado di fare la differenza e moltiplicare per il numero di abitanti per la Francia.


In media, ogni belga produce 531 chili di rifiuti all'anno. Gli imballaggi domestici non sono estranei a questo sovrappeso, anche se siamo sempre più propensi a (sovra) consumare. Quando si tratta di imballaggi e imballaggi, dove si ferma la necessità, dove inizia il lusso? I consumatori pagano due volte per l'imballaggio dei prodotti che acquistano. Al momento dell'acquisto, la confezione rappresenta circa il 20% del prezzo di un prodotto. Questa parte copre il costo del materiale ma anche il contributo dell'azienda per il trattamento dei rifiuti. Si stima che i belgi spendano circa € 250 all'anno in imballaggi.
E una seconda volta quando raccogliamo i rifiuti domestici: più rifiuti produciamo, più paghiamo. Tuttavia, l'imballaggio occupa circa la metà del volume dei nostri bidoni della spazzatura. In 30 anni, il volume dei rifiuti di imballaggio è aumentato di cinque volte. Se prendiamo solo imballaggi in plastica, il coefficiente va a 50!
Lungi da noi negare la loro utilità. Nei paesi in via di sviluppo, il 30-50% dei prodotti non raggiunge mai i consumatori a causa della mancanza di imballaggi sufficientemente solidi.
È questo per spiegare un po 'l'evoluzione delle nostre abitudini!
Cosa diventa rifiuto?
Una direttiva europea obbliga qualsiasi azienda che ha imballato o fatto confezionare prodotti in Belgio a riprendere gli imballaggi usati. A livello globale, l'obiettivo di raggiungere tassi di riciclaggio del 50% e recupero dell'80% (compresi il riciclaggio e il recupero di energia durante l'incenerimento dei rifiuti).
Con noi, le aziende si sono riunite all'interno dell'ASBL Fost Plus, responsabile dell'organizzazione di collezioni selettive. Oggi conta oltre 6000 membri. Secondo Fost plus, oltre l'80% degli imballaggi domestici sul mercato viene riciclato.
Nel 2006 sono state riciclate circa 660.000 tonnellate di rifiuti di imballaggio: tra cui 184.000 tonnellate di carta di cartone, che diventa semplicemente nuova carta in nuovo cartone su base regolare con nuove fibre.
84.000 t di metalli, 316.000 t di vetro, 61.000 t di plastica e infine 13.800 t di cartone per bevande.
Il riciclaggio ha i suoi limiti: non è necessario insistere sulla necessità di ordinare i rifiuti, la maggior parte dei belgi è felice di farlo. D'altra parte, vale la pena ricordare che l'operazione ha un costo per l'ambiente e per la società. Porta effetti perversi, perché tende a dare ai consumatori una buona coscienza, meno attenta a comportamenti dispendiosi. E così arriviamo al punto che ci interessa di più in questo post, il settore del riciclaggio di carta / cartone è vittima del suo successo: non trovano abbastanza punti vendita per i suoi materiali riciclati. Da qui l'importanza della prevenzione. L'esperienza dimostra che più azione si svolge a monte, nella progettazione del prodotto o della sua confezione, più provocano reazioni a catena benefiche. Produttori e distributori hanno quindi una responsabilità fondamentale in questo settore.

Con i saluti di Lietseu. :P

Fonte: test di acquisto (rivista belga per la protezione dei consumatori) numero 515 dicembre 2007
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/08/08, 15:00

E così per finire il soggetto e portare una pietra in più all'edificio, ecco alcuni suggerimenti per ridurne gli sprechi.


Il modo migliore per gestire questi rifiuti è cercare di produrre di meno. Ecco una serie di abitudini da adottare per perdere peso nei bidoni della spazzatura. La buona notizia è che ti fanno anche risparmiare denaro.
Compra quello che ti serve. Nei supermercati, tutto è fatto per incoraggiare gli acquisti d'impulso. E funziona: gli studi dimostrano che possono costituire fino al 70% del nostro carrello. Una cosa: è una lista della spesa e attenersi ad essa. (E fare shopping a stomaco pieno, le tentazioni saranno meno forti).
Evita imballaggi multipli e preferiti quando hai una scelta, prodotti confezionati in un unico materiale o non imballati.
Evita anche le mini porzioni. In alcuni casi, acquisti più imballaggi di prodotti! Adattare le quantità alle esigenze della famiglia: acquistare sfuse o tagliate, optare per grandi confezioni per alimenti non deperibili. In breve, è sempre meglio prendere prodotti ad alto litro o in un grande contenitore piuttosto che diverse piccole porzioni. A scuola o al lavoro, prendi l'abitudine di usare contenitori riutilizzabili, panini, zucche, ecc.
Evitare prodotti monouso, come rasoi usa e getta.
Optare per prodotti concentrati (vari detergenti) ed eco-ricariche (ammorbidenti, gel doccia, ...).
Preferisci gli imballaggi riutilizzabili (bevande) riutilizzabili e quelli che incorporano materiali riciclati.
Evita gli sprechi: pianifica i tuoi pasti e prendi in considerazione le date di scadenza indicate sull'etichetta, rispetta le istruzioni per la conservazione e il dosaggio.

L'inflazione dei rifiuti non è inevitabile: prima di mangiare ciò che veniva prodotto nei nostri paesi e dipendevamo dalle stagioni. E poi il packaging, che consente una migliore conservazione del cibo, i bordi aboliti, allarga i nostri orizzonti culinari. Oggi sembra che stiamo prendendo in pieno la misura degli eccessi indotti dalla nostra dispensa globale.
Ogni giorno affrontiamo decine di casi di coscienza. "Prenderò la macchina per andare al supermercato locale, perché non voglio camminare? "
"Questo mango esotico sta attirando la mia attenzione, il danno è fatto, è qui ora, perché privartene?" I consumatori sono costantemente incoraggiati ad adottare comportamenti responsabili, sostenibili, ecologici ed etici ... Non è sempre facile attenersi ad esso ogni giorno. Purtroppo, se c'è una fatalità, è lì, nella necessità, poiché siamo pienamente consapevoli dell'impatto ecologico dello stile di vita, per evitare comportamenti rischiosi. È nostra responsabilità!

Con i saluti responsabili di Lietseu :P

Grazie per aver dedicato del tempo a leggermi, penso che questo piccolo chiarimento fosse necessario, non vedo in alcun modo un modo per farti sentire più in colpa!
Gli econologi non sono dopo tutti i moschettieri? Uno per tutti tutti per uno !
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 28/08/08, 15:41

Grazie lietseu per l'articolo che mi porta due domande:
- Parlano sempre di imballaggi: sono interessati giornali, volantini e altre pubblicità patinate di ogni genere?
- Sanno a cosa è dovuta la mancanza di punti vendita?

Altrimenti, riciclato all'80%, penso che siamo tutt'altro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/08/08, 17:05

C moa ha scritto:Grazie lietseu per l'articolo che mi porta due domande:
- Parlano sempre di imballaggi: sono interessati giornali, volantini e altre pubblicità patinate di ogni genere?
- Sanno a cosa è dovuta la mancanza di punti vendita?

Altrimenti, riciclato all'80%, penso che siamo tutt'altro.


Sì, stiamo parlando di tutti i rifiuti e della sua distribuzione ...

La diffidenza di alcuni partner? no non è specificato!

salut :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/08/08, 17:15

C moa ha scritto:Altrimenti, riciclato all'80%, penso che siamo tutt'altro.


Per completare lietseu:

L'80% è destinato al Belgio, dove lo smistamento e il riciclaggio sono (molto) più sviluppati che in Francia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/08/08, 17:18

Christine ha scritto:
C moa ha scritto:Altrimenti, riciclato all'80%, penso che siamo tutt'altro.


Per completare lietseu:

L'80% è destinato al Belgio, dove lo smistamento e il riciclaggio sono (molto) più sviluppati che in Francia.


Penso ancora che siamo ancora relativamente lontani da paesi come la Germania o i paesi scandinavi!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/08/08, 17:27

Christine ha scritto:
C moa ha scritto:Altrimenti, riciclato all'80%, penso che siamo tutt'altro.


Per completare lietseu:

L'80% è destinato al Belgio, dove lo smistamento e il riciclaggio sono (molto) più sviluppati che in Francia.


Confermo, qui ad Anversa, che tutti sono tenuti a ordinare!

che è grandioso!
e ciò riguarda anche i rifiuti vegetali, quindi la raccolta di mosche in cucina : Cheesy: (moscerini della frutta)

Ma hey, i fenicotteri hanno soldi e il ritiro 1 X a settimana, richiede 2 camion diversi! 3 1X al mese, con imballaggi riciclabili come plastica, cartone per il latte, ecc.

Saluti :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/08/08, 17:29

Penso ancora che siamo ancora relativamente lontani da paesi come la Germania o i paesi scandinavi!


Non sono sicuro ... Non ho le cifre dalla Germania, ma l'80% è enorme. Questa cifra si riferisce a imballaggio, quindi cartone e plastica particolarmente riciclabili, un po 'di frigolite ecc ... così materiali che conosciamo e che possiamo facilmente riciclare. Rimane tuttavia il problema delle pentole di yogurt, che sono considerate residuali ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/08/08, 17:37

Christine ha scritto:
Penso ancora che siamo ancora relativamente lontani da paesi come la Germania o i paesi scandinavi!


Non sono sicuro ... Non ho le cifre dalla Germania, ma l'80% è enorme. Questa cifra si riferisce a imballaggio, quindi cartone e plastica particolarmente riciclabili, un po 'di frigolite ecc ... così materiali che conosciamo e che possiamo facilmente riciclare. Rimane tuttavia il problema delle pentole di yogurt, che sono considerate residuali ...


Li metto in lavastoviglie e gira con plastica riciclabile, ha un logo identificativo, giusto?

Con il mio saluto, Lietseu :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85