rant: uova biologiche .... es. truffa!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
maxime421
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/09/09, 18:10




da maxime421 » 16/09/09, 20:48

Quindi qui veniamo a farci un'insalata con un po 'di verdura dal cestino.

Salsa all'aglio, aceto e olio d'oliva.
Insalata di patate calde al vapore, batavia, carota grattugiata e cipolla tritata cruda.

Bene, devo dire che la qualità è lì.
Un piacere, molto meglio che nel negozio biologico.
Certamente a causa della freschezza dei prodotti.

Ecco il mio feedback

Positivo e negativo.

Vedremo quando il cestino sarà completamente consumato.
0 x
gebe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 361
iscrizione: 08/08/09, 20:02
x 65




da gebe » 16/09/09, 21:58

parfaitelumiere ha scritto:Controllo sempre le uova prima dell'acquisto e, purtroppo, è meglio comprare nei supermercati, nessuno tenderà a truffarti.
La parte peggiore è che molte cose sono così: il cosiddetto discount di mobili, molte cose di seconda mano, non ha nulla a che fare con esso, ma DVD o CD di seconda mano, convertitori di cassa , beh, meglio comprare nuovo o non comprare nulla ...
fast food, come il kebab locale o il venditore di sandwich, ben un mac siamo almeno abbastanza sicuri della qualità, sono così noiosi con i loro fornitori ...

Questo è purtroppo abbastanza vero e facile da spiegare.
Non è perché i grandi negozi di box hanno un carattere migliore rispetto ai piccoli produttori, ma semplicemente che è molto difficile imbrogliare.
Se lo fanno, troppe persone sono necessariamente consapevoli e ci sarà inevitabilmente un dipendente scontento, un concorrente geloso o un fornitore rifiutato per denunciare l'affare.
Ciò interesserà inevitabilmente la repressione delle frodi e dei media.
Per i piccoli produttori è esattamente l'opposto. per tornare dalle nostre pecore .... uh .... le nostre uova. È facile andare da un produttore industriale se ne conosci uno per comprargli delle uova non marcate in contanti, sarà felice di poter fare anche un po 'di "nero".
Nessuno lo saprà e in ogni caso non interesserà né la frode né i media.
E ancora, le uova sono un prodotto che ha tracciabilità, sicuramente aggirabile ma che ha il merito di esistere, per molti prodotti non c'è nulla.

Quanto a sapere quale quota di mercato rappresenti la frode ....... Secondo la mia modesta opinione, è in minoranza, ma esiste, è molto facile e fino ad ora non molto rischioso
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 24/03/13, 10:59

Uova biologiche italiane italiane ...

https://www.econologie.com/forums/post253735.html#253735
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 86