Il bicarbonato di sodio (soda): suggerimenti, trucchi, usano!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/08/13, 22:26

con acqua ossigenata al 3% venduta in farmacia, non vi è alcun rischio
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 22/08/13, 00:44

Ho letto sopra, lavando i capelli asciutti, è quello che faccio, ma non asciugo, guardando un po 'ho scoperto che non ero né il primo né l'unico a praticare anche.

http://www.photo-coiffure.com/articles/ ... s-cheveux/
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 11:22

Rispetto al trattamento "anti-muffa", consiglio il bicarbonato di potassio.

Stesso effetto ma il sodio non fa bene al suolo (è un distrutturante) mentre il potassio è un fertilizzante ...

Dubito che il cucchiaio d'olio si disperda senza sapone, ma prima devo provare ... Forse il bicarbonato di sodio si sta "sciogliendo" ??? Ne dubito, ma non posso dirlo finché non ho provato.

Ho messo un cucchiaino di sapone nero (sapone morbido), come "disperdente".

Attenzione alle overdose: sulla maggior parte delle piante c'è una "tossicità" limitata sulle foglie - spesso i bordi possono essere un po '"bruciati" ...

Ma molto efficace!

[Faccio una miscela comparabale: sapone morbido + olio come trattamento contro le cocciniglie; risultati molto buoni]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 02/09/13, 18:37

Il bicarbonato uccide 100% di acari dopo 2 ore

Gli studi che risalgono a 2002 di Solvay hanno dimostrato che il bicarbonato di sodio è un eccellente acaricida.


Con 20 gr per metro quadrato, ovvero cucchiaini 4, dopo 1 ora di contatto, 80% degli acari è morto. E la mortalità 100% viene raggiunta dopo 2 ore!
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 02/09/13, 19:53

A meno che non siano allergici alla loro presenza, non è meglio vivere con la loro presenza?
Devono essere alcune migliaia di anni di convivenza, non di panico ed è sufficiente creare collegamenti! 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/09/13, 21:26

esattamente! viviamo nel mezzo di acari e batteri senza pericolo

volendo sterilizzare ogni cosa lascerebbe il posto vuoto per il primo batterio non thogenous ma quasi che passa attraverso

bene mi mescolo un po 'con il ragazzo non tibulaire ma quasi coluche
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/09/13, 12:19

I "ragni rossi" sono un parassita come tutti gli altri su alcune colture. Così piccolo che puoi vederlo solo con una lente d'ingrandimento.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Araign%C3%A9e_rouge

http://www.gerbeaud.com/jardin/fiches/a ... -rouge.php

Ma sono "visti" indirettamente da tracce sulle foglie ...

Per quanto riguarda gli scarabei, gli afidi e alcune altre creature, potremmo avere delle difficoltà! Tranne per dedicare tutto il suo lavoro alla biodiversità.

NB: nient'altro che acqua emana ragni rossi, chi la odia! Così possiamo combattere ancora più "biologico": un po 'di annaffiature / nebbie sulla pianta!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 03/09/13, 12:25

Merda questi ragni rossi!

Ho avuto su 2 di agrumi, non ho mai saputo sbarazzarmi neanche con la merda chimica ultra pericolosa (per diluire il fattore 1000!)

Dopo di che ho avuto le cozze con conchiglie e l'agrume 2 ha finito per morire ... niente era efficace (o così non sono davvero buono ... :( )

Ne avevo parlato qui: https://www.econologie.com/forums/y-en-a-mar ... 11194.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/09/13, 12:51

Ho perso il filo.

Uno e l'altro (cocciniglia, ragni rossi), è necessario essere perseveranti per liberarsene.

Quindi servono ondate di "cure" ogni 15 giorni, perché ci sono sempre uova, nascoste sotto brandelli di corteccia, che si schiudono e producono una nuova generazione!

Nessuno di questi rimedi è radiacl a 100% la prima volta ...

Non sono mai riuscito a sbarazzarmi delle cocciniglie con sostanze chimiche, ma l'ho fatto con la mia "stupida" miscela di olio / sapone / alcol!

Dobbiamo "annegare": mettete la pianta fuori, che goccioli; torcere bene per nebulizzare dal basso ...

Il tuo agrume, deve aver avuto un altro "colpo di azzurrino", perché anche sifonato, senza foglie, normalmente, se ne va! O semplicemente troppa acqua ???

Per i ragni tu che hai una serra: metti una serra in primavera, installi un programmatore, un circuito circolare sulla pentola con i mister, con due bellissime "nebulizzazioni" al giorno, dal basso, e 1 mese dopo , non vedi più nessuno!
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 03/09/13, 23:22

Ragni rossi e cocciniglie crescono quando metti troppo fertilizzante azotato sulle piante. Smetti di mettere fertilizzanti e questi parassiti scompariranno.
Aspetta un anno prima di mettere del fertilizzante. La nebbia è anche un buon modo per spaventare i ragni rossi.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 62