lampade a LED senza batteria e la dinamo multifunzione

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/08/06, 10:28

Christophe ha scritto:
elefante ha scritto:le batterie sono molto costose in Belgio perché ricaricate


Recupel rappresenta solo da 0.10 a 0.30 € sulle batterie, non è così maggiorato!
Ma tanto meglio, vero? È una politica che considero econologica .... giusto?


Quando conosci l'equilibrio ecologico di una batteria (1000 volte più energia per produrre la batteria di quella che restituirà - senza contare l'energia per il riciclaggio), in realtà penso che tutti i paesi dovrebbero implementarla tipo di tasse e usarle per sviluppare alternative (led, dinamo, ecc ...).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 19/08/06, 11:47

Confrontiamo i prezzi:

Uomo moderno

Il negozio econological
Dernière édition par Christophe il 06 / 07 / 07, 15: 34, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 19/08/06, 20:15

Ben visto Christophe!

"Modern Man" è il negozio di sconti per Bill Gates.

: Cheesy:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 24/11/06, 14:09

Qui e anche Conrad è per i miliardari, quindi ...

Conrad

Il negozio econological
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 24/11/06, 15:53

Christophe ha scritto:Qui e anche Conrad è per i miliardari, quindi ...

Conrad

Il negozio econological


Bene rispetto ad altri cataloghi dello stesso genere e tenendo presente il termine "sconto" direi di sì.
A loro difesa, a volte hanno alcuni materiali che sono difficili da trovare altrove.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 24/11/06, 16:41

Targol ha scritto:Quando conosci l'equilibrio ecologico di una batteria (1000 volte più energia per produrre la batteria di quella che restituirà - senza contare l'energia per il riciclaggio), in realtà penso che tutti i paesi dovrebbero implementarla tipo di tasse e usarle per sviluppare alternative (led, dinamo, ecc ...).


Avendo usato spesso batterie di tipo "industriale" (varta) al lavoro, ho scoperto che durano MOLTO più a lungo e che si possono facilmente assorbire da 6 a 8 ampere da una singola batteria R6.

Queste batterie sono fastidiose da riciclare poiché devono essere portate in un centro di riciclaggio che le accetta.

Domanda:
Dato che tali batterie esistono, che hanno una capacità da 3 a 4 volte maggiore rispetto alle batterie commerciali, devono anche essere riciclate.
Perché non sono disponibili come gli altri ???
ciò eviterebbe di oscillare tonnellate di batterie e di fare altrettanto.
Invece di sostituire la batteria 3 volte all'anno (ad esempio per una radio), durano tutto l'anno ...
0 x
trotto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/03/07, 11:46




da trotto » 28/03/07, 11:50

Buongiorno,

Sto cercando una lampada eterna (cioè che può essere utilizzata quotidianamente per molto tempo), ma ho letto che queste lampade ricaricabili non funzionano dopo 500 volte.

Cosa fare? Usa un alternatore?
Merci.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 28/03/07, 11:53

500 volte è per la batteria ...

Le lampade nel nostro negozio sono rimovibili e utilizzano batterie standard, quindi è facile sostituire le batterie ...
0 x
trotto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/03/07, 11:46




da trotto » 28/03/07, 12:16

Grazie per il chiarimento.
Ma è deludente, non riesco a vedermi girovagare in modo permanente con due batterie nel caso in cui si lasci andare.
Cosa succede dopo 500 volte? La potenza della lampada diminuisce gradualmente? È ancora un po 'utilizzabile?

E non esiste un'altra soluzione a lungo termine, anche costosa?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 28/03/07, 12:22

Penso che non ti rendi conto di ciò che rappresenta 500 cicli di carica. Supponendo che lo ricarichi completamente una volta alla settimana (un uso già abbastanza significativo poiché rappresenta alcune ore di illuminazione) durerebbe più di 1 anni ...

La batteria sarà HS vecchiaia prima di pensare : Cheesy:

Come si cura una batteria? La capacità che diminuisce progressivamente ... fino a quando nulla di più ... puoi anticipare ampiamente la cosa quindi ...
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95