Lampada a LED senza batteria

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
The Passing
x 17

comparativo




da The Passing » 14/11/05, 14:02

Bene, mi sono innamorato e ho finalmente ordinato le lampade 3 da "Zone-Ecolo". Ora posso confrontare con quello che già possedevo, acquistato da "Pearl".

Valutazione: la lampada di "Perla" è nulla :)

La spiegazione della differenza è principalmente un condensatore molto più grande sulla lampada "Zone-Ecolo", niente da fare. Il condensatore della lampada "Pearl" ha un diametro di 10mm di 5mm in altezza massima. Quella della lampada "Zone-Ecolo" ha un diametro di circa 35mm di altezza di 15mm ...

Volume del condensatore 14,4cc per "Zone-Ecolo" contro 0,4cc per "Pearl" .... quindi non c'è mistero.

In termini di comfort, la lampada "Zone-Ecolo" è più silenziosa grazie all'uso di fermi magnetici (anziché a molla + fermo in plastica flessibile).

La lampada "Zone-Ecolo" è davvero consigliata!
Dernière édition par The Passing il 14 / 11 / 05, 15: 03, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79318
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 14/11/05, 14:08

Bertrand: no, stiamo parlando di questo: https://www.econologie.com/lampe-torche- ... -1662.html (c'è anche un'offerta speciale riservata ai visitatori di econologia!)

Benoit: beh, ecco una buona decisione ... Vedi che non ho detto cazzate! 8)
Dernière édition par Christophe il 29 / 08 / 07, 13: 11, 2 modificato una volta.
0 x
Bertrand
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/11/05, 17:56
Località: alto reno

la lampada a led




da Bertrand » 14/11/05, 21:46

Ne comprerò sicuramente uno che sembra buono questa lampada in aggiunta c vero che lottiamo sempre quando cerchiamo batterie al buio ^^

Ne approfitterei per misurare la potenza fornita da una calamita (se c'è un modo per aprirlo senza distruggerlo)

Lavoro come contro venditore presso un grossista di apparecchiature elettriche che ho potuto vedere per una presentazione di questa lampada (da vedere)
0 x
formazione elettrotecnica
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79318
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 15/11/05, 11:29

Non penso che possiamo aprirlo senza distruggerlo :(

In effetti, l'unico inconveniente di questa lampada è proprio la potenza del suo magnete: cancella o confonde tutti i dati magnetici ... carta di credito inclusa :( Quindi fai attenzione quando lo metti in tasca!

Se non dimentichi di approfittare della spedizione gratuita tramite il codice di econologia dello sponsor :)
0 x
Bertrand
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/11/05, 17:56
Località: alto reno




da Bertrand » 15/11/05, 20:08

sì c vero c per l'assistenza domiciliare "fare il giocattolo" e non nella tasca c chiaro :)

In effetti ero curioso della potenza prodotta dal sistema: poteva produrre abbastanza energia per far funzionare un piccolo motore elettrico? (Ovviamente non con un solo magnete)

Potremmo usare la proprietà dei magneti per evitare "scuotimenti" e consentire lo spostamento del magnete una volta in una direzione e una volta nell'altra per creare un piccolo generatore autonomo per alimentare alcuni LED


beh, è ​​vero, sono un po 'delirante :) "Serious"
0 x
formazione elettrotecnica
The Passing
x 17

piccolo confronto di queste lampade a LED senza batteria ...




da The Passing » 16/11/05, 22:20

Test sulle seguenti lampade:

- Lampada 1: Pearl, con dinamo rotativa "deluxe" + batteria NiMH da 600mAh
- Lampada 2: Pearl, con dinamo lineare + condensatore
- Lampada 3: Ecolo Zone, con dinamo lineare + condensatore
- Lampada 4: Pearl, con dinamo rotante + batteria NiMH 100mAh (stimata)
- Lampada 5: IDK Multimedia, con dinamo rotante + batteria agli ioni di litio 35mAh

Il metodo: tutte le lampade sono state scariche fino a quando i LED sono stati completamente spenti, pulsante di accensione su ON. Ho quindi preso ciascuna lampada una alla volta per sottoporla ai seguenti passaggi:
- ricarica meccanica per 90 secondi (un minuto 30 secondi)
- passare al mio piccolo "banco di misura" fatto in casa

Classifica generale:
- 1 °: Lampada 1: Pearl, con dinamo rotante "deluxe" + batteria NiMH da 600mAh
- 2nde: lampada 5: IDK Multimedia, con dinamo rotante + batteria agli ioni di litio 35mAh
- 3ème: lampada 3: Ecolo Zone, con dinamo lineare + condensatore
- 4ème: lampada 4: Pearl, con dinamo rotante + batteria NiMH 100mAh (stimata)
- 5ème: lampada 2: Pearl, con dinamo lineare + condensatore

Classificazione per categoria, lampade a condensatore:
- 1ere: lampada 3: Ecolo Zone, con dinamo lineare + condensatore
- 2ème: lampada 2: Pearl, con dinamo lineare + condensatore

Classificazione per categoria, lampade ad accumulatore:
- 1 °: Lampada 1: Pearl, con dinamo rotante "deluxe" + batteria NiMH da 600mAh
- 2nde: lampada 5: IDK Multimedia, con dinamo rotante + batteria agli ioni di litio 35mAh
- 3ème: lampada 4: Pearl, con dinamo rotante + batteria NiMH 100mAh (stimata)

Durata fino a quando 50% diminuisce di luminosità:
- Lampada 1: minuti 5 e secondi 30
- Lampada 5: minuti 5
- Lampada 4: minuti 1 e secondi 50
- Lampada 3: minuto 1
- Lampada 2: 40 secondi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79318
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 17/11/05, 15:00

Super confronto, grazie mille!
0 x
Bertrand
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/11/05, 17:56
Località: alto reno




da Bertrand » 18/11/05, 10:01

ottimo lavoro benoit

luminosità espressa in "lux"?
0 x
formazione elettrotecnica
The Passing
x 17




da The Passing » 18/11/05, 10:05

Bertrand ha scritto:[...]
luminosità espressa in "lux"?


No, non è lux, ma deve essere proporzionale, penso. Ecco perché ho usato le parole "luminosità relativa";)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79318
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 18/11/05, 10:08

Sì, non ho mai capito l'unità di luce perché deve sempre essere rammené su un'unità di superficie (o un angolo di visione?) E uno spettro ...

Bene, non ho detto niente, risponde qui: http://fr.wikipedia.org/wiki/Lux_%28unit%C3%A9%29 et http://fr.wikipedia.org/wiki/Lumen

Su econo impariamo ogni giorno :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115