Lampada a LED senza batteria

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 09/09/05, 15:42

ciao
Niente per la coda del cane? Che energia persa !!! :P
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 09/09/05, 18:04

Uh ... Ero serio in quello che ho detto ...
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/09/05, 10:27

Per quanto riguarda la lampada Pearl a 10 €, aggiungo la seguente reazione:

"
La lampada a 5 LED di Pearl impiega 5 ore? Strano. Le altre lampade si illuminano per 30 minuti e con 2 o 3 LED.
Su altri siti si dice che questa lampada a LED Pearl 5 si illumini solo 20 minuti. Pearl ci sta prendendo in giro?
E aggiungo che con le spese di spedizione è di 27 euro.

È sempre bene essere onesti. "
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/09/05, 10:28

jonule ha scritto:in compenso su questo sito ho preso una lampada da 70 led 12V che consuma SOLO 4.2 watt, per circa 50W ... niente male ...

Sì, ma a quale prezzo?
Per il momento è piuttosto costoso (almeno nel nuovo) ... e quindi non proprio "ecologico" (un po 'come le celle a combustibile se sai cosa intendo ... :P )
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 12/09/05, 10:39

vuoi parlare di prezzo? Sto parlando di consumo ... enifn!

beh ascolta ... l'ho preso per 21 € su e-bay all'asta! così decisamente onesto!

Devo dire che illuminano molto di più del primo da perla! ...

Ho ordinato anche un neon da 12V, un altro da 18 led ma con dispersione laterale, ecc ...

tutte le lampade a led sono disponibili a 12V e 220V, nei colori rosso, verde, ecc ...

Non cerco nulla da vendere, ma annuncio quello che ho scelto, ecco tutto, altri possono fare la stessa esperienza!

:P :P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/09/05, 11:25

jonule ha scritto:vuoi parlare di prezzo? Sto parlando di consumo ... enifn!

beh ascolta ... l'ho preso per 21 € su e-bay all'asta! così decisamente onesto!

Ebbene poche persone ragionano solo in relazione all'ambiente (anche tu parli di consumi e quindi di aspetto finanziario) ... Peccato ma è così ... Questo sito si propone, tra l'altro, per aiutare le persone a ragionare meglio ...

Supponiamo che la vita della lampadina a LED sia di 100h e quella della lampadina classica sia di 000h, la classica lampadina da 1000W costa 50 € e il kwhe sia 1 €.

Abbiamo:

Costo di una lampada classica per H ore + costo lampadine per H = costo aggiuntivo + costo della lampada LED per H ore + costo lampadine per H
H * 0.05 * 0.06 + 1 * H / 1000 = 20 + H * 0.0042 * 0.06 + 20 * H / 100000
arriva H = 5636 ore o "0.64" anno continuamente.

Al ritmo di 4 ore di utilizzo medio al giorno, arrivano 1409 giorni di utilizzo e quindi quasi 4 anni ... in Francia dove il kwhe è molto basso.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 12/09/05, 18:18

MobyleX ha scritto:Immagina una seconda applicazione a un veicolo: una bobina super potente attaccata a ciascuna sospensione dell'auto con un magnete al neodimio che la attraversa, ma attaccata al telaio: e si ricarica abbastanza per consentire l'accensione dei fari senza assumere l'alternatore! Grandioso!! Secondo me, potremmo risparmiare fino a 5% di carburante durante la notte in quel modo! Ma ciao editing ...

Il principio applicato alla fantasia esiste già:
Uno zaino che produce elettricità

Un semplice zaino montato su molle potrebbe fornire ai soldati, ma anche professionisti costretti ad operare in autonomia, una soluzione elegante. Il dispositivo, presentato sulla rivista Science da un team dell'Università della Pennsylvania, prevede l'utilizzo della componente verticale da 5 a 7 cm del movimento indotto dalla deambulazione per attivare un generatore elettrico. Il sistema pesa 5,6 kg. Se aggiungiamo un carico di 38 kg e camminiamo a 6,5 ​​km / h, possiamo produrre 7,4 watt di elettricità.

"Questo è 300 volte di più rispetto ai sistemi piezoelettrici installati sui tacchi delle scarpe", hanno affermato Lawrence Rome e i suoi colleghi. Questi dispositivi, che sono limitati dalla massima elasticità che può essere data alle suole senza rendere pericolosa la deambulazione, producono solo da 10 a 20 mW, che è decisamente troppo poco per alimentare un telefono cellulare o un ricevitore GPS (inferiore a un watt).


http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0 ... 476,0.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pouz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 13/09/05, 11:47




da Pouz » 19/09/05, 06:28

Il sistema pesa 5,6 kg. Se aggiungiamo un carico di 38 kg


Fante o mulo?
Uno zaino da 43.6 kg e un'andatura di 6.5 km / h? Quotidiano ! : rolleyes:
Le batterie hanno un futuro luminoso davanti a loro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 29/09/05, 22:52

Uno zaino che ti dà energia quando cammini

ultime notizie da Quanthomme:

http://perso.wanadoo.fr/quanthommesuite/no...290905curiosa.htm
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Avatar de l'utilisateur
DavidHervé
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 15/09/05, 17:31
Località: PAU




da DavidHervé » 30/09/05, 08:51

La lampada Shakelight l'ho acquistata perché trovo questo tipo di processo piuttosto econologico
Infatti le lampade a batteria quando ne hai bisogno, le batterie sono generalmente scariche o addirittura affondate nel case ...
Non l'ho ancora provato, ma comunque anche se si accende solo per 20 minuti
beh un po 'di shaker e si spegne di nuovo .... :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102