Indicatore del benessere sociale e personale in Europa

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 25/02/09, 22:45

Christophe ha scritto:
Elec ha scritto:Questo sarebbe interessante per confrontare il posto dato alle donne in diversi paesi e l'ISU.


Ovviamente più grande di casa ma hai visto la bocca di Boutin o di Bachelot rispetto alle bombe svedesi? Nan francamente tutto è spiegato ... ed è UMANO! : Mrgreen: : Mrgreen:

Puoi aggiungere Dominique Voynet, Arlette Laguiller e Marie-George Buffet, la storia per non parlare solo delle persone giuste;)
(Per i nostri rappresentanti politici maschili, a livello fisico, da Besancenot a Le Pen, non è molto meglio, vedi peggio, negli Stati Uniti, hanno eletto un ragazzo che ha una classe eccezionale).

Per quanto riguarda Nathalie Kosciusko-Morizet, qui dico anche la lezione, e non solo per ciò che emerge da essa, ma soprattutto per le sue idee.
Dernière édition par Elec il 25 / 02 / 09, 23: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/02/09, 22:57

Era umorismo eh ... beh, tranne Boudin ... : Mrgreen:
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 25/02/09, 22:58

Christophe ha scritto:Era umorismo eh ... beh, tranne Boudin ... : Mrgreen:

L'ho capito bene;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/02/09, 23:14

: Arrowu: Dal momento in cui è previsto ... questo indicatore del PIL (Prodotto interno della felicità) ... :?
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 28/02/09, 13:43

La sostituzione del PIL come indicatore del benessere della nostra società è un argomento molto grande e molto importante. Il grosso problema è come misurare e quantificare ciò che proviene dal sentimento?

I tuoi grafici sono interessanti, ma la domanda è: come viene misurata?

C'è una grande letteratura in cima e solo un amico mi ha prestato un libro che non è male che pone le basi per la riflessione e ricorda come abbiamo optato per l'unico PIL: "Beyond GDP", di Dominique MEDA.

È davvero interessante tutto ciò!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 06/01/16, 19:54

Una classifica di cinquanta paesi nel mondo è appena apparsa su diversi criteri (anche in base al clima in cui il Portogallo è 1er!): http://www.numbeo.com/quality-of-life/r ... ountry.jsp

Immagine
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161