Ecologia e Vegetarismo: il cibo, il clima e CO2

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/05/11, 19:39

Non c'è da stupirsi se dopo aver ti fai placcatore : Mrgreen: Fonte enorme malafede del tuo! ^^ Vedi w / post originale:
https://www.econologie.com/forums/post201283.html#201283

Lorsque'on parlare "Bolo veg? Hile" è implicito che si riferisce a possibili ma frequenti scarsità di cibo => definizione corretta per parole combinate, che ho utilizzato in modo inequivocabile dal mio primo intervento nel thread, e non in riferimento ad eventuali prodotti fitosanitari, chi prendi in giro ?!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 06/05/11, 08:25

Obamaot
Non mi importa di nessuno. Non siamo sulla stessa lunghezza d'onda in certi punti, tutto qui. Se hai una visione globale, planetaria se vuoi; la mia "ambizione" è più limitata. Se c'è miseria nel mondo, c'è anche miseria intorno a te e mi sembra una priorità spazzare davanti a casa tua prima di spazzare negli altri. Quindi mi preoccupo prima di me stesso, poi dei miei parenti, poi dei miei amici e della mia relazione, poi ecc ... in cerchi concentrici finché passa il significato del messaggio. Può sembrare egocentrico, ma mi sembra più concreto cogliere l'opportunità della disgrazia altrui per rifletterci e possibilmente interrogarsi, piuttosto che scandalizzarsi che questa disgrazia stia accadendo lontano. Quindi, l'esplosione di Chernobyl o altri problemi nucleari devono farci porre la questione della nostra energia nucleare (e questo è ciò che sta realmente accadendo), la sfortuna degli altri può servire come scossa elettrica per la consapevolezza.
Lo scandalo del plettro deve essere utilizzato per riposare la questione del pericolo di droghe chimiche, la questione dei prodotti di amianto al rischio di cancro, l'onda mobili, ecc ...
Cibo spazzatura che il nostro cibo e in particolare i veleni quotidiani.
Ora non ho nessuna richiesta che si aderito, parzialmente o totalmente, a mio avviso, che è solo un punto di vista. Per coloro che leggono questi argomenti alla propria opinione, nonjudgmental SUL l'individuoCiò che personalmente non ho fatto a vostro contatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 06/05/11, 08:34

... non farci prendere vesciche per lanterne, cercando di passare errori semantici e 'priorità' per confusione di genere ...> le "Global" VS "Scelta individuale"...> : Cheesy:


Dal posto di 3e, dico che il più grande scandalo, è l'agrocombustibili ... Vedete, è meglio le priorità nel giusto ordine: Prova E ancora ...
Dernière édition par Obamot il 06 / 05 / 11, 08: 58, 2 modificato una volta.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 06/05/11, 08:55

obamot
Dal posto di 3e, je diciamo che il più grande scandalo sono gli agro-combustibili ...>

Non discuto che TU Detto questo, è vostro diritto e la tua convinzione, in modo del tutto rispettabile.
Mais JE dire qualcosa d'altro, rispetta il mio diritto ad avere un'opinione diversa. pertanto
Vedete, è meglio mettere le priorità nel giusto ordine: Prova E ancora ...
JE Diciamo che non c'è scandalo più piccolo o più grande di un altro, ce ne sono diverse percezioni. Quindi posiziona le tue priorità come meglio credi e renditi conto che non è uguale per tutti ... "riprova"!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 06/05/11, 09:02

: Cheesy: ora ... mi sarebbe che avrebbe imporre "la mia visione"! Anche se non ho smesso di trattenere il relativamente dogmatica circa il nome della libertà individuale di scelta! Fun.

"Rispetta il mio diritto di" correggere su come la tua, se incompleti : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: o peggio ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 06/05/11, 10:45

ora ... sarebbe essere me che avrebbe imporre "la mia visione"! Anche se non ho smesso di trattenere il relativamente dogmatica circa il nome della libertà individuale di scelta! Fun.
"Rispetta il mio diritto a" parole giuste come la tua, se incompleti o peggio ...
Possiamo continuare a giocattolo così inutilmente lungo; sia rimasto nelle loro posizioni (a torto oa ragione) e basta!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 23/03/12, 10:13

0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 30/07/13, 10:30

20h50 questa sera su Arte: Dobbiamo ancora mangiamo gli animali?
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 11/01/14, 09:57

Citro ciao
Sono consapevole, e sto lavorando con voi e gli altri a mangiare meno carne e più impianti a partire dalla necessità logica per essere efficace per nutrire e fare in buona salute.

Il concetto di una sana alimentazione è sfocata in dietetica moderni come qualsiasi alimento può essere considerato sano secondo criteri che saranno imposti dalle "autorità" non indipendenti delle attività di cibo. Così il cibo messo sugli scaffali dei negozi dovrebbe suonare come non superiore a determinate soglie di tossicità (altrettanto soglie sfocati rispetto al resto) e possono contenere additivi coloranti, aromi interferenti endocrini, residui chimici di coltivazione e trasformazione , sostanze cancerogene, OGM, ecc ....
Ma mangiare i polli da una stalla di famiglia bucce nutriti e prodotti locali è migliore rispetto all'acquisto di ortaggi biologici dall'altra parte del globo ...

Vero e falso allo stesso tempo!
a) bucce sono i prodotti più contaminate da colture industriali e giardino di mercato e anche così c'è il fenomeno concentrazione tossica nella carne di un animale che è il fienile famiglia o allevamenti industriali e quindi il consumatore è alla fine della catena alimentare (il proprietario del pollaio in questo caso) come si accumula questi prodotti (promemoria: il mercurio, DDT, ecc ... nel latte delle madri che allattano). Vi rimando a tutti i documentari e le indagini su questo argomento e sono in abbondanza oggi.
b) I prodotti biologici dall'altra parte del pianeta: questo è in realtà un'aberrazione correlate a stili di vita e il consumo di corrente che ha preso l'abitudine di consumare prodotti esotici, ma questo si riferisce generalmente una quota di "piccoli" prodotti biologici in generale, se non altro per la freschezza del prodotto da consumare (non sto parlando piaghe che sono organici dalla moda, ma gli appassionati organici)
Così posso seguirti nella premessa del vegetarismo / veganismo come
Citazione:
L'unico e solo la soluzione alimentare a lungo termine ecologia globale, l'economia, l'etica ...

Ad esempio, mangiare da mangiare insetti è, tecnicamente parlando, altrettanto virtuoso. Si tratta di un'alternativa alla tua, che poi ha perso la sua soluzione UNICA stato ... ???

E 'sempre in parallelo tra calore ed elettricità, lo stesso argomento che ritorna: tra due mali scegliere il minimo!
a) torno al concetto di buona salute! Come sottolinea la sua radice questo è ciò che è favorevole per la salute. Che è favorevole per la salute, è ciò che è più adatto alla fisiologia dell'individuo in questione (umana, animale, vegetale). Eppure fisiologia umana non è adatta al consumo di prodotti di origine animale, anche se questa corrispondenza non è rispettato per ragioni culturali.
b) Così come la famosa ricerca di proteine ​​(in tal modo sono designati i prodotti animali come se fossero la fonte principale e unico) è collegato a questa cultura del consumo animale e che pone seri la produzione di problemi e la salute; per cui v'è una sostituzione di ricerca come vogliamo sostituire il potere di riscaldare. Questo non cambia il fatto che non è ancora adatto per la fisiologia umana ed inoltre questo non è spostare il problema da sostituire "proteina" corrente, solleverebbe quantità folle di parassiti alimentazione con prodotti specifici boufferaient aree coltivabili altrettanto. Così come "armeggiare" alimento che può camminare e evitare la diffusione di sostanze chimiche tossiche per sbarazzarsi di, ma come modalità di sostituzione di cibo, questo non è il più efficace.
Quindi sì!
questo è "L'unica e unica soluzione alimentare globale in termini di ecologia, economia, etica ... e salute " per portare TOUS i criteri contemporaneamente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/01/14, 20:51

Janic... Non so da dove cominciare, non sono d'accordo su troppi punti tuo approccio ...
- L '"inadeguatezza" del corpo umano al consumo di proteine ​​animali è molto controversa.
Al contrario, veganismo e carenze nutrizionali sono spesso citati ...

- Da una prospettiva globale, bestiame e consumo di carne sono essenziali per problemi di sopravvivenza (stagionalità delle risorse vegetali) e sono l'unica soluzione locale di sopravvivenza e la conservazione delle risorse alimentari (foraggio).

- Le alternative alimentari, come gli insetti, praticata in molti paesi sono anche credibile e logica (usa risorsa locale).

- Quando ho detto le galline in giardino alimentato con scarti, è ovvio che i rifiuti sono stati da verdure coltivate nel giardino accanto al pollaio. E 'considerato un 10m giardino ben gestita sulla 10m risponde alle esigenze di una persona ...

- Mi dispiace contraddirti sull'origine dei prodotti biologici, la produzione francese è inferiore alla domanda, per non dire ridicolo ... La maggior parte dei prodotti che consumiamo sono anche prodotti al di fuori dell'Europa e io non parlare la loro esotica come la quinoa, soia e altri.

Quando ci fu lo scandalo del latte contaminato dalla Cina, prodotti BIO rinomati marchi tedeschi dovuto rimuovere mercato prodotti lattiero-caseari, perché nefaisaient più soddisfare la domanda e sono stati forniti con i produttori brasiliani OUT S 'sono stati loro forniti con ... la Cina.

In breve, la fornitura, come altrove, ci sono scelte da fare, ma in gran parte compromesso ...

PS: Non voglio seguire questa perché mi manca il tempo per altre attività che sono importanti per me. Ci dispiace, ma devo fare delle scelte ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113