Casa ecologica: file TPE

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 19/10/08, 18:27

In relazione al tuo piano:

Energia geotermica.
La terra:
Sì, se raccogliamo o iniettiamo acqua calda nel terreno a diverse centinaia di metri di profondità. Questo è ciò che si trova tra l'altro in Islanda. L'acqua estratta è abbastanza calda per essere utilizzata direttamente.
No se lavoriamo a pochi metri di profondità. In realtà recuperiamo il calore solare immagazzinato nel terreno. Ci vorrà una pompa di calore per estrarre questo calore con una prestazione oggetto di discussione.

Il sole:
Fotovoltaico-OK
Scalda-acqua solare. Piuttosto indica "solare termico". Il solare termico viene utilizzato per produrre: acqua calda (scaldabagno), riscaldare l'aria (pareti di Trombe), cuocere cibi (forni solari e pentole), essiccare (essiccatori solari), elettricità (forni solari) accoppiato ad un generatore di vapore o motore Stirling).
Energia geotermica di superficie-Vedi sopra.
Vento: il vento è una conseguenza del sole del nostro pianeta. Lo sfruttamento di questa energia consiste nell'utilizzare un sottoprodotto solare.
Il flusso di marea: Sia che si tratti dell'operazione di dighe e cascate che flussi di marea immersi nelle correnti oceaniche o di collettori di energia delle onde, recuperiamo energia solare ...
Evaporare l'acqua in modo che ricada in quota consentendo il recupero dell'energia potenziale che è stata accumulata (grazie alla gravità terrestre).
O per causare correnti oceaniche a causa delle differenze di temperatura e salinità dei corpi idrici.
Biomassa: i produttori primari, autotrofi, usano il sole come fonte di energia durante la fotosintesi. La combustione di legno, biometano, olio vegetale (o olio animale poiché siamo in cicli biologici) qui consiste anche nell'uso di sottoprodotti dell'energia solare.
Oserei l'ultimo?
Energia delle maree. Le maree sono dovute alla Luna e al Sole ...

Devi integrare la casa nel suo ambiente. Dobbiamo menzionare sia il suo design che la sua costruzione (dimensioni, architettura, orientamento, isolamenti - alberi naturali, tumuli inclusi-, cattura dell'energia), come il suo uso, sia la qualità della vita, la salute, come l'energia che la sua fine vita con il recupero e il riciclo dei materiali, anche con la riabilitazione del sito.

L'argomento è vasto, potrebbe essere necessario menzionare questi punti nella tua introduzione e quindi sviluppare uno o due aspetti particolari.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
.Marie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 16/10/08, 18:57




da .Marie » 10/11/08, 11:06

Grazie a tutti ^^
Avanzano =)
Rimango sulla parte energetica è assolutamente complesso ma ehi esco ^^
Posso parlare dell'energia prodotta dalla combustione della legna? Ho letto che anche se questa combustione rilascia biossido di carbonio (Co2), il principale effetto serra, nell'atmosfera, è un'energia rinnovabile ed ecologica perché questa CO2 era stata prelevata dall'ambiente dall'albero durante la sua crescita. . Un tronco ardente rende nullo l'equilibrio C02, questa combustione è quindi considerata neutra dal punto di vista climatico: l'albero alla fine muore e quindi rilascia la stessa quantità di CO2 durante la sua decomposizione naturale. Supponendo, naturalmente, che il numero di alberi utilizzati sia ripiantato.
^ Cosa ne pensi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 10/11/08, 11:52

Mi sembra che tu abbia capito il principio.
E infatti, affinché questa affermazione sia corretta, è necessario ripiantare un numero equivalente al campione prelevato.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 10/11/08, 13:42

Ciao Marie,

Non aggiungerei nulla alla parte di costruzione stessa, ma vorrei attirare la vostra attenzione su una domanda molto importante: il concetto stesso di casa individuale è ecologico? Nella maggior parte dei casi la risposta non è principalmente a causa dell'estesa pianificazione urbanistica e delle auto necessarie che ciò genera e soprattutto della non vitalità del trasporto pubblico nelle suddivisioni delle singole case.

La questione di "ilhabitat ecologico "è infinitamente più rilevante della questione di" casa ecologico ", perché la casa è ben lungi dall'essere il miglior concetto per realizzare edilizia verde applicata su larga scala.

Ti invito a pensarci e porsi le domande giuste sul concetto di habitat ecologico, piuttosto che immergerti nei dettagli tecnici della costruzione.

E non dimenticare di inviare una copia del rapporto a Christophe, il nostro webmaster. È bello vedere il risultato della spinta che possiamo dare su questo forum.

Rulian
0 x
.Marie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 16/10/08, 18:57




da .Marie » 10/11/08, 14:23

È vero che l'edilizia abitativa ecologica sarebbe più interessante, ma include così tante cose che preferisco che restiamo sulla nostra materia iniziale case ecologiche ma che, nell'introduzione, facciamo una generalità parlando di alloggi ecologici a venire nel caso speciale delle case ecologiche.
E da lì parliamo del concetto e poi stabiliamo il nostro piano per rispondere alla domanda "Perché le case ecologiche sono una necessità per il futuro del nostro pianeta?".

Ciò che mi ha molto sorpreso in quanto detto sopra è questo: "rilascia così la stessa quantità di CO2 durante la sua decomposizione naturale".
Non sapevo che, quando moriva, un albero liberasse CO2 ?! tanto quanto la CO2 che ha alimentato durante la sua vita?

Ho trovato dei buoni libri ma mi manca uno sull'energia geotermica ...

E non so se penserò alle turbine eoliche poiché una minoranza di persone le installa nei loro giardini per alimentarsi con energia.

Grazie a te =)
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 10/11/08, 15:38

Ti lascio giudicare la buona condotta del tuo lavoro. Volevo solo sottolineare questo punto importante. Può anche fare una bella conclusione, incluso un interrogatorio: i limiti del concetto di casa individuale dal punto di vista dell'edilizia ecologica, come andare oltre.

Altrimenti per le turbine eoliche nel giardino, è francamente marginale, puoi salvarlo poiché a queste scale non produce quasi nulla.

Buona fortuna.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 10/11/08, 16:06

Marie ha scritto:Ho letto che anche se questa combustione rilascia anidride carbonica nell'atmosfera (Co2) gas serra principale
Ti ho messo su link successivo. Sarai in grado di vedere che la CO2 è ben lungi dall'essere il gas serra più dannoso, ma serve come uno "standard" da cui viene spesso effettuata la fusione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 10/11/08, 19:54

Dici di menzionare costruzioni ecologiche nella tua introduzione.
Mi sembra che non sia la migliore costruzione di tpe.
Mi spiego, non è consigliabile introdurre qualcosa di cui non parliamo o molto poco. Nella tua introduzione, dovresti parlare di soluzioni ecologiche e poi, solo in conclusione, parlerai di costruzioni ecologiche. Ad esempio, si può concludere affermando che tutte le soluzioni discusse sono associate tra loro per migliorare le prestazioni e quindi parlare di case ecologiche.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/11/08, 20:12

Houlà Greg, non confonderlo!
Atteniamoci al concetto habitat ecologico allevato da Rulian, questo è abbastanza ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 10/11/08, 20:21

Bene, lo dico solo perché i lettori non si aspettino di leggere qualcosa che non vedranno.
Sarebbe sciocco avere un brutto voto per questo!

Ora, quello che dico, facciamo quello che vogliamo con esso ... : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130