vespe contro nido ricetta verde?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

vespe contro nido ricetta verde?




da Christophe » 29/06/10, 10:32

Abbiamo diversi nidi di vespe in giardino, e se continua comincerà a diventare "davvero doloroso" mangiare fuori ...

Qualcuno conosce un metodo o una ricetta "verde" per cacciarli? Abbiamo in particolare un nido sotto le ardesie posto sulla facciata a cui non possiamo accedere ... se non per iniettare un prodotto ... (nessuna voglia di smontare le ardesie per quello) ...

: Idea: :?:

Foto di un nido di vespe:

Immagine
Dernière édition par Christophe il 29 / 06 / 10, 18: 52, 1 modificato una volta.
0 x
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny




da Econosaurus » 29/06/10, 11:53

Ho lo stesso problema con vespe :(
La mia casa è dotata di persiane in PVC, uno dei quali è stato mitragliato da grandine: risultato, ci sono un sacco di piccoli fori sulla parte esterna (per due anni, perché non avevo notato tutti questi piccoli fori).

Le vespe sono quindi felice di passare attraverso questi fori di soggiorno, fare un nido, ecc ecc Inoltre, l'otturatore della finestra della camera di un bambino.

Quindi per il momento, devo tappare i buchi, ma le vespe sono molto intelligenti e sanno scavare in modo che tornino velocemente. Lì tornano i giorni di sole e ce ne sono due o tre che iniziano a girare intorno alla finestra, quindi mi preoccupo un po '.

Come sterminarli (scusate lol), o semplicemente respingere senza inquinare o investire in aerosol speciale troppo costoso? Non ho fatto a gara il mio piccolo cazzo è fatto.

PS: quando le finanze mi permettono, cambierei questo negozio, ma per ora devo affrontarlo. E la mia facciata è davvero esposta al maltempo e alla grandine.
0 x
"Non è una volta che caghi a letto che ti stringi il sedere ..."
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny




da Econosaurus » 29/06/10, 12:29

Beh, quando sono andato un po 'in rete ho trovato questo:

È invadere vespe; n e non hanno alcun desiderio di acquistare una bomba tossica e costoso?
Poi schiacciare alcuni spicchi in un piattino e metterlo sul tavolo.
Le vespe odiano l'odore.
Naturalmente, funziona anche all'interno


http://www.lesradins.com/astuce.php?id_lien=13161

La persona precisa testato e funziona ... Per vedere
Penso che metterò chiodi di garofano schiacciati nella componente difettoso e vedremo ...
0 x
"Non è una volta che caghi a letto che ti stringi il sedere ..."
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 29/06/10, 12:45

Buongiorno,
Vespe in estate, sono attratti le stesse cose di noi. Se il ponte è esposto a sud, che è spesso il caso, ci si trova nel punto in cui passano via. Primavera, sono i nidi di costruzione troppo occupato a infastidire voi.

Con contro in estate, cercano di recuperare la loro forza e sono alla ricerca di zucchero (nettare, succo di carne, resina, ...) per la loro prole.
Se si fa un pasto completo sud con carne, bevande zuccherate, il tutto in un fiorito, non si lamentano della loro presenza perché si invia loro un invito troppo buono.
Essi possono anche invitare a casa per l'estate, hanno fame e bulimiche.
Alcune piante che respingono la forsizia, foglia di pomodoro, eucalipto, e sicuramente molti di più, ma queste soluzioni non sono mai una panacea.

Il sorteggio è la tecnica più efficace. Sono voraci come la loro miseria estate è cruciale.
Se si dispone di un compost (spesso lontano da casa), offrire loro un mini-ecosistema intorno che delizierà perché una volta sazi, ritornano al passo nido senza il vostro tavolo.

Un metodo che si è davvero dimostrato valido è quello di allearsi con loro piuttosto che contrastarli perché, inoltre, possono esserti di grande aiuto. Ad esempio, provocano un calo della popolazione di piccoli insetti chiamati a torto "parassiti" in primavera. Il miglior anti-chip che ci sia.
E 'meglio analizzare l'intera catena alimentare da vespe e ricostituire l'ecosistema lontano dal vostro terrazzo. Essi non avranno motivo in più per avvicinarsi a voi e vi ringrazio. :D
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 29/06/10, 13:00

Ah spicchi interessanti sarò prova troppo!

FPLM nostra terrazza (WEST) è esattamente l'opposto del nostro giardino compost (EST) ... la casa è tra 2 ... Problema: (nidi) vespe sono lato piuttosto WEST perché, come si dice = più caldo ... in modo che passano necessariamente dal terrazzo ...

Abbiamo alcuni forthisias ... ma troppo piccola per avere ancora un effetto credo.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 29/06/10, 13:11

Le vespe, vicino ad una casa, sono insetti tanto pericolosi quanto fastidiosi, è meglio "liquidarli" e per questo non servono prodotti particolari: un semplice spray con piretrine (molecola di origine naturale) è sufficiente se una spruzzare direttamente sul nido + bloccare l'accesso per evitare che il prodotto si diluisca troppo velocemente ... ma dovrà ricominciare più volte quando gli insetti che sono fuori dal nido torneranno ...
In caso contrario, anzi attrappent altri insetti (comprese le api) e dare loro da mangiare le loro larve ...
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 29/06/10, 13:15

Sotto le liste, sono spesso Polistes vespe.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Polistes_dominula
Per riconoscerli, hanno lunghe zampe posteriori
Po 'aggressivo, basta scegliere un momento fresco per far scorrere una canna sotto le liste per vincere la spesso molto piccolo nido.
Lungo l'asta di essere lontano dal nido
È un po 'rischioso ma l'ho fatto alcune volte
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 29/06/10, 13:33

Ah ca ca essere phil!

Il problema se devo fare la manipolazione è in altezza ... quindi su una scala che aumenta un po 'il "rischio" ...

Sarà cogitare!

Del resto, ho incontrato un paio di giorni fa un calabrone nel giardino che è andato in un capannone in cui non 3 nidi di vespe, che probabilmente 1 Hornet? Sono nidi 2 di circa 5-6 cm di diametro e 1 2 da 3 cm in ...

C'è un modo per distinguere i tipi di nidi 2?
0 x
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny




da Econosaurus » 29/06/10, 14:49

Christophe ha scritto:C'è un modo per distinguere i tipi di nidi 2?


C'è un sacco di informazioni da un geek di Vespe e calabroni se può aiutare! Soprattutto riguardo a Hornets: .... non sono così male che :shock:

http://users.swing.be/entomologie/Guepes_page4.htm

Christopher, penso che si può contattare il signore di questo sito per chiedere informazioni e per valutare la vostra situazione.
0 x
"Non è una volta che caghi a letto che ti stringi il sedere ..."
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 29/06/10, 16:05

Ho avuto che cominciavano a fare un nido nella stalla di boxe un cavallo (vuoto in questa stagione) non è troppo fastidioso o troppo pericoloso, ma ho ancora preferito da eliminare prima che prendesse troppo grande.
La sera dopo il tramonto l'ho spruzzato con "Emouchine total" che è un repellente per insetti per cavalli (avevo solo quello a portata di mano e ho rischiato solo che non funzionasse)
La mattina landemain tutti avevano abbandonato il nido, ho potuto sganciare tranquilla ed eliminare.
Non c'è dubbio che qualsiasi repellente per insetti dello stesso tipo abbia lo stesso effetto (esiste persino in base alle risorse naturali)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152