Strategia per manipolare la popolazione e l'opinione in 10 regole

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 26/01/11, 14:49

Obamot, anche questa è econologia!

Per sintesi, qualcuno con un po 'di tempo per uccidere e la capacità di farlo nelle regole dell'arte?

Invito chatelot16 a leggere i contenuti del link precedente!
Cambierà idea!

Non esiste una minaccia peggiore di quella che ignoriamo (il generale Lietseu, in una vita precedente)

Miaoouuuuu : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/01/11, 16:31

Sembra che dimentichiamo lo strano metodo ipnotico nel nostro comportamento, ma istintivo negli umani per milioni di anni nelle tribù primitive, usato pesantemente nella pubblicità ed è molto efficace per manipolarci inconsciamente!

Così efficace che lo dimentichiamo !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/01/11, 14:29

No, no dedelco, non è perché non ne parliamo che non ne siamo consapevoli !!!

Per anni gli inserzionisti hanno usato tutti i punti deboli della nostra psiche, per essere in grado di venderci le loro insalate ....

La cosa peggiore, come fai notare, è che funziona "senza che noi lo sappiamo volontariamente" : Cheesy:


Per combatterlo è necessario cercare di essere "qui e ora" in modo permanente ... un intero programma.


miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 30/01/11, 08:53

Buongiorno,
Metterò un po 'di sale in questa conversazione e so in anticipo che mi morderò le dita.
Ma hey, mi tuffo comunque.
Siamo tutti manipolatori.
Ora, dando il mio punto di vista, sto cercando di manipolare.
Quando educiamo i nostri figli, spesso manipoliamo.
Spesso mi chiedo come possano esistere i genocidi perpetrati dai militari.
Come un essere umano può commettere omicidi seriali di civili (parlo di casi di guerra)
Spesso perché obbedisce ...
Penso che questo dibattito riguardi l'omicidio della nostra civiltà.
Quindi il mio ragionamento va a una domanda:
Abbiamo il potere di cambiare le cose?
Non ditemi che prima di voler cambiare "le cose", la popolazione dovrebbe essere consapevole del disastro che si sta preparando.
Ovunque parliamo di ecologia, ovunque parliamo di riduzione di co2, c'è il film di Algore, ecc ...
Al momento disponiamo dei mezzi per costringere gli industriali a cambiare idea. (Internet per iniziare)
Guardate cosa stavano facendo alcuni utenti Internet belgi una settimana fa; non si conoscevano e sono riusciti a riunire migliaia di persone per mostrare la loro "stanchezza"
Infine,
Goethe disse:
Le idee audaci sono come pedine che avanzano negli scacchi; possono essere presi, ma possono anche iniziare una partita vincente.

:D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/01/11, 10:50

lejustemilieu ha scritto:Buongiorno,
Metterò un po 'di sale in questa conversazione e so in anticipo che mi morderò le dita.
Ma hey, mi tuffo comunque.
Siamo tutti manipolatori.
Ora, dando il mio punto di vista, sto cercando di manipolare.
Visto che è insolubile.

Definizione di manipolazione (nel senso inteso in questo thread):
- "Manovre occulte o sospette per distorcere la realtà"

Lì tutto diventa chiaro quando l'intenzione mostra.

lejustemilieu ha scritto:Quando educiamo i nostri figli, spesso manipoliamo.

[...] chi è "noi"? Non posso sentirmi preoccupato da una simile affermazione. Come possiamo sperare che l'onestà sia trasparente in un bambino, se non ci fidiamo di lui o lo tradiamo ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 31/01/11, 18:47

[...] chi è "noi"? Non posso sentirmi preoccupato da una simile affermazione. Come possiamo sperare che l'onestà sia trasparente in un bambino, se non ci fidiamo di lui o lo tradiamo ...

È molto difficile dire la sostanza del suo pensiero in poche parole.
Non ho parlato di tradimento, ma tendiamo a cercare di instillare nei nostri figli, le nostre idee, i nostri ideali ... è manipolativo
:D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/01/11, 22:34

... Ovviamente capisco cosa intendi : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: e l'ho detto con amicizia! Dobbiamo anche leggere Françoise Dolto, Jean Piaget ecc ... e potassa un po 'di costruttivismo, lì iniziamo a stabilire i parametri giusti e prendere le cose con i guanti ... : Cheesy: sai, penso che i bambini siano in grado di capire tutto ... anche (e soprattutto?) cosa vogliamo nascondere loro ... : Mrgreen: dobbiamo davvero vedere se non c'è modo, francamente, di fare diversamente ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 01/02/11, 17:51

Ok, ma deviamo dalla mia idea che è quella di costringere i "grandi capi" a utilizzare i loro profitti per il profitto della ricerca "verde"
Oppure, per prendere i brevetti "verdi" dal loro cassetto.
E questo tramite uno o grandi eventi GLOBALI.
E lo strumento di questa rivolta, sarebbe la rete (come mezzo di comunicazione e informazione)
: Cheesy: in Egitto, hanno tagliato la rete .., è vero.
Ma era troppo tardi, il movimento è stato lanciato.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/02/11, 18:00

"Tesoro, stiamo facendo sesso?"
"Non stasera ho mal di testa"


Chi sta manipolando chi? : Mrgreen:

la seconda cosa migliore, la tua idea è difendibile ma probabilmente sai meglio di me che queste soluzioni, alcune esistono davvero, saranno sviluppate in modo massiccio solo quando restituiranno più denaro, redditività, dividendi ... alle aziende inquinanti.

E 'il "sistema" di creazione della ricchezza, del pensiero, della filosofia di vita occidentale che è "ammuffito" o meglio inadatto allo sviluppo sostenibile ... non manca di soluzioni green ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 01/02/11, 18:16

Il problema di fondo è un problema di giudicare male il proprio valore e la mancanza di imparare a contrattare a scuola.

Ogni dipendente è un "capitale umano" per l'azienda. La prova, qualsiasi invenzione di un dipendente è di proprietà del suo datore di lavoro. Anche se l'invenzione non rientra nell'ambito dell'opera.

Pertanto, qualsiasi assunzione costituisce un aumento di capitale e una partenza una riduzione di capitale, che attualmente non è considerata formalmente come tale. Ogni dipendente dovrebbe avere il diritto alle azioni del proprio datore di lavoro, con i diritti di voto e le corrispondenti distribuzioni di dividendi: i profitti sarebbero così distribuiti in modo naturale.

Inoltre, ogni cittadino di un'area monetaria deve ricevere una pari quota di creazione di moneta, al fine di compensare l'inflazione monetaria come conseguenza meccanica di qualsiasi creazione monetaria.

Pertanto, ogni cittadino può scegliere i progetti che sosterrà attraverso i suoi acquisti e investimenti, piuttosto che lasciare questo potere ai banchieri, gli unici beneficiari oggi della creazione monetaria.
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 241