Strategia per manipolare la popolazione e l'opinione in 10 regole

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Gestione Strategia (popoli) nelle regole 10




da Obamot » 11/11/10, 14:54

Capt_Maloche ha scritto:
Christophe ha scritto:... OArt di come manipolare le persone, individui, aziende ...

10 questi punti sono interessanti per comprendere le nostre società (passati e inoltre, non è stato inventato nulla che abbiamo appena aggiornato) ...

La sfida del giorno: trovare qualcuno che non è d'accordo o non riconosce un'esperienza in almeno 1 10 di questi punti! : Cheesy:
...


si ain!

Ho già le palle, ho appena letto le prime righe, Stop, volevo dimenticare :D

AARRGGNNN!


Ciao amici!

Piuttosto che "Forget" Non sarebbe meglio indicare una riflessione, mettendoci in discussione "lo stato di coscienza / lucidità in cui si trova la persona (ovvero: la coorte? La banda? La maniaca, lol) chi può essere percepito come manipolatore " (tanto quanto quello in cui si trova, coloro che hanno la sensazione - legittima o no - di essere manipolati) ... affrontando questo problema a monte!

Perché penso che arrivando a diagnosticare "cause e motivazioni" siamo meglio attrezzati per contrastare gli stratagemmi ...

Per questo, stavo riflettendo questa mattina, su cosa prevarrebbe sulle motivazioni della persona / gruppo "manipolatore" e soprattutto in quale stato di "lucidità / coscienza" ciò si verifica.

E ho pensato all'ipotesi culturale come a un fattore iniziale prevalente [...] che ne pensi?

PS: diciamocelo: sono piuttosto "idealista" eh ...! Quindi chi (?) Morde la mela e perché (?) : Mrgreen: 8) : Cheesy: : Arrowu:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 18:04

Mi sembra che dimentichiamo metodi ipnotici efficaci usato da pubblicità e dittatori senza che nessuno se ne accorga.
Ci sono quelli subliminali nei film, nelle pubblicità e altrove.

L'ipnosi è molto reale anche cosciente.
C'è anche il fanatismo religioso, legato all'ipnosi e alla ripetizione ipnotica di Dio !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/11/10, 18:36

: Mrgreen: ... sì e no (piuttosto no ...) anche se possiamo porci la domanda "CHI vuole essere ipnotizzato O no ... e perché?" :?

E qui, se volessi parlare come esempio: "lavaggio del cervello di Skull and Bones ..." come un sonnifero ... e il "Teoria di cospirazione" (9 / 11 tra gli altri) ... come assoluta necessità di appartenere al dogma: non ricadere "di fatto" su "Dà cultura"... : Cheesy: Ciò spiegherebbe molte cose ...

vale a dire I commenti del dottor Ray Griffin ...> e questo tipo di rinascita del popullista fino in fondo "TEA Party" (movimento "nobile" all'inizio che si trasforma in una bufala enorme ...) poiché un movimento contro i circoli finanziari e i suoi eccessi all'origine (scandalo di "subprime" ...>), fu completamente rilevata dal clan dei "Falcons" (da qualche parte, proprio quelli che tengono le redini del potere economico e contro i quali il "TEA Party" avrebbe dovuto combattere all'inizio) e per il loro vantaggio politico ...
Dernière édition par Obamot il 11 / 11 / 10, 18: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/11/10, 18:41

Obamot ha scritto:vale a dire I commenti del dottor Ray Griffin ...> e questa sorta di rinascita del popullista di estrema destra attraverso il "Partito TEA" (enorme inganno ...) poiché un movimento contro i circoli finanziari e i suoi eccessi all'origine (affare dei subprime), era completamente presa dal clan dei "Falcons" (da qualche parte, proprio quelli che tengono le redini del potere economico e contro i quali il Partito TEA avrebbe dovuto combattere all'inizio) e questo a loro vantaggio ...
:il male: Non usciremo mai. : Arrowu:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/11/10, 18:47

: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: ... perché lo credi onestamente "Storia" non si ripeteranno?

... mentre ovviamente le notizie ci mostrano che è già stato così!

:shock: :?

... o così non è sufficiente parafrasare, è necessario discutere il mio caro Citro : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/11/10, 20:14

mi sembra fuorviante chiamare questa strategia di manipolazione del popolo! non è affatto efficiente, qualsiasi dittatore farebbe meglio

questa pseudo strategia è inefficiente, demoralizza tutti e ci porta alla decadenza ... la vedo come una strategia di sopravvivenza del piccolo leader in un mondo di

dividere e conquistare è solo una strategia per rimanere al potere per i piccoli leader che non hanno le competenze necessarie

resta da sapere come avere un leader competente ... Temo che la democrazia non sia la strada giusta
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 11/11/10, 20:30

chatelot16 ha scritto:mi sembra fuorviante chiamare questa strategia di manipolazione del popolo! non è affatto efficiente, qualsiasi dittatore farebbe meglio


Al contrario, trovo che questa "strategia" e il suo risultato ( "il sistema di mercato totalitario") non si era reso conto che nessuna dittatura gerarchica era riuscita a raggiungere fino ad allora: il dominio su scala mondiale ...



resta da sapere come avere un leader competente ... Temo che la democrazia non sia la strada giusta


Sarebbe comunque necessario che la società moderna "assaggi" la vera democrazia!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/11/10, 20:35

è il modo 2 di dire la stessa cosa: la democrazia non funziona o non abbiamo mai avuto una vera democrazia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 25/01/11, 22:17

Mi dispiace, ho più tempo per fare qualcosa di diverso da quello di attenermi a questo:

http://www.syti.net/SilentWeapons.html


Buon appetito!



miagolio :P


Risolto il problema con la formattazione Lietseu
Dernière édition par Lietseu il 26 / 01 / 11, 13: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/01/11, 23:06

Estremamente ben visto, il gatto! Merita una sintesi (con i dieci punti del titolo o meno).

chatelot16 ha scritto:mi sembra fuorviante chiamare questa strategia di manipolazione del popolo! non è affatto efficiente, qualsiasi dittatore farebbe meglio

... sì Chatelot, eppure ci sono ancora molte persone che non sanno molte cose o che si sono confrontate con queste probLemmi, e dove può essere "inclinazione". È buono "Puntura di richiamo"!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132