L'uomo, questo animale suicida

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 03/10/12, 11:40

Obamot ha scritto: cosa sarebbe necessario per il potere di cambiare parte?


Dai, un piccolo orgone per Obamot! : Cheesy:
http://www.youtube.com/watch?v=Um9kd-mhhK4
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/10/12, 12:24

vera e propria, fonctionnel, per ridurre il nostro suicidio di 30%, o anche di più, diminuendo il riscaldamento del mondo con CO2 e altri gas e senza nucleare:

www.dlsc.ca

usare il caldo estivo dell'estate per riscaldarsi in inverno, senza inquinamento, senza consumo, per sempre.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 03/10/12, 19:55

Un messaggio che lascia un po 'in tutti i sensi! :P

Prendo nota solo di alcuni punti.

Non capisco cosa intendi quando dici che la Cina comunista si è evoluta positivamente, mentre sintetizza (a destinazione) ciò che è peggio nelle nostre società.

Strano anche questo:
- creare un'organizzazione sociale e istituzioni indipendenti dai vincoli economici (questo è già il caso in gran parte, ma questo è nascosto dall'ipocrisia).
:?:

Infine, l'idea di un dono "quantificabile" è un profondo malinteso, poiché, a differenza dello scambio in denaro, il dono trova sempre la sua controparte, proprio per la sua non quantificazione: es. : se aiuti qualcuno portando la sua valigia su per le scale, potrà sempre ringraziarti con un sorriso (contro donazione).
L'altra caratteristica del dono, che si oppone anche allo scambio mercantile, è che è nominale e continua (lo scambio mercantile è astratto [venditore / acquirente] e una volta che lo scambio è fatto, la relazione è chiuso).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 09/10/12, 18:55

Sfortunatamente non ho potuto leggere il libro D. Jaredma sembra che abbia esagerato sistematizzando la distruzione dei popoli del passato, mentre per la maggior parte abbiamo poco da decidere nelle varie ipotesi formulate.

Dede, qualunque sia la rilevanza del sistema che proponete, questo risparmio non cambierebbe nulla, poiché comporterebbe uno spreco equivalente in un altro campo; non ci troviamo di fronte a un problema tecnico: non è il “come” che deve essere risolto, ma il “verso che cosa dobbiamo tendere?”.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 09/10/12, 22:32

Ok, ho intenzione di mettere in ordine il mio neurone : Cheesy:

Gildas ha scritto:
Obamot ha scritto: cosa sarebbe necessario per il potere di cambiare parte?


Dai, un piccolo orgone per Obamot! : Cheesy:
http://www.youtube.com/watch?v=Um9kd-mhhK4

: Cheesy: Gildas "positivo", è bello, carino, mi ha ricordato Moody Blues ..> e Lou Reed ..> grazie!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 14/10/12, 22:18

Obamot ha scritto:
cosa sarebbe necessario per il potere di cambiare parte?

Il potere non è la risposta: è il problema!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 15/10/12, 00:01

Non essere d'accordo! L'incoscienza / irresponsabilità con cui viene esercitato il potere è il problema. Piccola sfumatura
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 15/10/12, 11:55

L'essere umano è un animale di potere, cerca costantemente di esercitarlo in un modo o nell'altro, e quelli dall'asilo nido ...
La struttura gerarchica è guidata dai nostri geni, che ci piaccia o no ...

Se la maggior parte delle "rivoluzioni" finisce in un fallimento, è proprio perché i gruppi vogliono cambiare potere ... per scendere a quello ... e ripristinare il modello classico di sottomissione all'interno del gruppo.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 15/10/12, 12:52

Hmm, questa è la seconda volta che guardo se non sono io che ho iniziato questo post, quindi penso sia vero.
Per me, questo argomento di riflessione è .. Fondamentale ..? per il nostro futuro?
Ho come dicono, ho sempre avuto il culo nel burro ...
Sarebbe bello avere l'opinione dei poveri, dell'Africa o del Brasile, o delle persone felici (per ora) che vivono in simbiosi con la natura ...
Personalmente, voglio dire che le persone che sono al potere si suicidano o, uccidi il nostro futuro ..
Credo anche che l'essere umano sia in grado di evolvere molto velocemente, nel bene, come nel cattivo ... a differenza di un coccodrillo, animale molto semplice, ma che è riuscito ad attraversare molte fasi del pianeta .
Se "dio" esiste allora è interessante evolversi, se non c'è niente dopo la morte, la vita dell'homo erectus è priva di significato. obamot, c'è un doppio significato)
PS, per me, dio significa vita dopo la morte. : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 15/10/12, 13:14

lejustemilieu ha scritto:Personalmente, voglio dire che le persone che sono al potere si suicidano o, uccidi il nostro futuro ..


Non esiste un potere ultimo, ad esempio: il presidente della repubblica, anche se è al vertice della gerarchia istituzionale, deve anche sottomettersi ai vincoli di altri gruppi (cittadini, nazioni ecc. ) e soprattutto al sistema economico.

In breve, riesci a rimanere molto relativo! È valido solo nell'istituzione.
Inoltre, per governare, si devono costantemente scendere a compromessi, altrimenti il ​​licenziamento è inevitabile!
Questo è il motivo per cui i personaggi di potere reale sono di solito nell'ombra e sono poco o non noti al pubblico in generale.

Sarebbe più accurato parlare di giochi di potere che del potere totale e definitivo, perché è una lotta permanente per mantenere il proprio dominio sugli altri.

D'altra parte, non dobbiamo rifiutare continuamente la colpa ai leader, perché un governatore serve a dirigere le persone che in un modo o nell'altro lo vogliono,è un accordo tacito.

Un'altra nozione molto importante: non confondere il potere con la corsa al potere.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 268