La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 08/09/17, 22:36

Sì, ho capito ... a condizione che i commercianti e le macro spendano i loro soldi in Francia per bene ... e le leggi anti-riciclaggio francesi siano abbastanza severe di cui possiamo dubitare *

In breve, la somma, che nel complesso deve essere bassa, è semplicemente misurabile ???

* piatto, personalmente sono sempre abbastanza stupito che abbiamo lasciato girare in auto a 100 € giovani che non hanno mai lavorato veramente (a parte nello "sporco" ...) ... dato che queste macchine devono essere assicurarli o almeno registrarli ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da sen-no-sen » 08/09/17, 22:40

Christophe ha scritto:In breve, la somma, che nel complesso deve essere bassa, è semplicemente misurabile ???


Stiamo parlando di 2 miliardi di euro all'anno in Francia per traffico di droga.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 08/09/17, 22:46

Quindi meno del 0.1% del PIL ... Non abbastanza per fare linee (ovviamente coke cdr) : Cheesy:

Penso che al momento della connessione francese fosse maggiore in% del PIL ...

Bene, ci perdiamo il femminismo lì ... no?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 09/09/17, 01:49

Piccola storia interessante http://www.lemonde.fr/big-browser/artic ... 32693.html

(...)
In un'intervista con FastCompany, i due creatori affermano che gli investitori inizialmente erano scettici: hanno trovato "l'idea carina" ma hanno dubitato del suo successo. Perché Kate Dwyer e Penelope Gazin sono donne. E spesso lo sentono: i loro collaboratori, investitori e designer, hanno con loro scambi complicati.

"Questi collaboratori, quasi tutti maschi, hanno spesso risposto con ritardo e in modo sommario e vagamente irrispettoso", descrivono. Ad esempio, uno sviluppatore ha risposto a un'e-mail con "OK, ragazze ...".

Le due donne decidono quindi di inventare un terzo membro della loro squadra: Keith Mann, presentato come co-fondatore e ora responsabile della comunicazione via e-mail. E dal momento in cui appare questo uomo immaginario, tutto cambia.

(...)


Ma secondo me sa di pubblicità gratuita ...

È ancora divertente, perché io, da 20 anni che utilizzo Internet, la stragrande maggioranza delle e-mail commerciali sono firmate da donne (falsamente per la maggioranza) ... e il cui nome spesso finisce con una "A "... (studi hanno dimostrato che i nomi femminili che finiscono con A hanno più sex appeal ...) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Adriano (ex-nico239) » 09/09/17, 02:26

Questo perché in mamma ci sono A Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Macro » 13/09/17, 09:35

Christophe ha scritto:Sì, ho capito ... a condizione che i commercianti e le macro spendano i loro soldi in Francia per bene ... e le leggi anti-riciclaggio francesi siano abbastanza severe di cui possiamo dubitare *

..


Ad ogni prelievo o trasferimento di denaro che effettuo alla mia banca vedo bonifico internazionale ... mi viene chiesto un motivo ... ho sempre risposto a lettere delle grandi sciocchezze ... era prostituzione di mia moglie, i miei figli, comprando o vendendo stupefacenti .... E anche io sono sprofondato nel sangue mettendo un foix "vendita di un rene di mio figlio al traffico di organi" .... Io no Non mi sono mai preoccupato ... Ma ehi nella mia agenzia bancaria mi hanno notato ... sospetto persino che scrivano qualcos'altro sul loro papelard mentre gli racconto delle cazzate ...

Per quanto riguarda i soldi della prostituzione ... lo stato è il primo maqueraux (e non macro Christophe) perché queste donne per beneficiare di un'assicurazione sociale spesso dichiarano un'attività di lavoratore indipendente (massaggiatrice, hostess, ............) ai servizi sociali e fiscali .... beh, devono dimenticare di contare un po 'di soldi in sospeso ... Ma (ovviamente non gli stranieri che stanno colpendo il peso pesante ai margini del nazionale) dichiarano .... Quando le mandorle pagavano per il collegamento o dal cliente ... Ben casse di direzione ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 14/09/17, 22:44

Stasera tra 15 minuti sull'inchiesta sui complementi: http://www.francetvinfo.fr/replay-magaz ... 62281.html

Probabilmente molte cifre sul traffico di droga nell'93 ... il titolo è anche piuttosto evocativo:

"Ulteriori indagini". 93: l'industria della merda essenziale


Il traffico di cannabis nella Seine-Saint-Denis porterebbe a 1 miliardo di euro di fatturato all'anno e impiegherebbe 100 "dipendenti".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 18/09/17, 13:14

Ecco alcune prove che gli uomini e le donne sono molto diversi e saranno sicuramente SEMPRE (scusate le donne femministe non sarete mai un uomo ...) : Cheesy:

Bene se alcuni uomini si riconoscono non nella parte buona uh bin ... Quindi cosa sai ora! : Cheesy:

quebecmeme_E4OfP_full.jpg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 11/10/17, 12:29

Ho sentito alla radio La Premiere al momento, un dibattito a venire http://www.rtbf.be/radio/liveradio/lapremiere

Una nuova moda di alcune donneSteS:

Le associazioni femministe considerano la lingua francese misogina perché il maschile prevale sul femminile e vuole proporre riforme ...

Lì sono diviso tra il dispetto di dare un pubblico a questo tipo di idee e sensazione di sincero divertimento... gentile ma Allo cosa!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 11/10/17, 12:58

Il Belgio ne ha già parlato in 2016 e apparentemente l'idea non è nuova (1978 mio dio ...): http://www.levif.be/actualite/sciences/ ... 03701.html

La lingua francese, per quanto bella sia, è piena di cliché sessisti, è un dato di fatto. Li cristallizza come già notato nel 1978, Marina Yaguello nel suo libro "Parole e donne": "Il linguaggio è uno specchio culturale, che fissa rappresentazioni simboliche ed echeggia pregiudizi e stereotipi, allo stesso tempo. tempo che li alimenta e li mantiene ".

Oggi è il turno di Davy Borde di criticare l'ortografia e la grammatica in "Tirons la langue. Plaidoyer contre le sexisme dans la langue française". L'autore racconta a Cheek Magazine che "il 50% degli uomini sono donne", anche se il linguaggio e il suo utilizzo li rendono invisibili.

Il maschile vince

Questa regola grammaticale di base è probabilmente l'esempio più eclatante di sessismo in lingua francese. Non sorprende che sia stato un uomo a fondarlo, Claude Fabre de Vaugelas, membro dell'Accademia di Francia. Scrisse nel 1647: "Il genere maschile, essendo il più nobile, deve predominare ogni volta che il maschile e il femminile si trovano insieme". Un'aberrazione per Davy Borde: "Perché scrivere" 1000 uomini e una donna si sono uniti "e sempre" 1000 donne e un uomo si sono uniti "?"

Come se non bastasse, un altro grammatico dell'Accademia di Francia, Nicolas Beauzée, spinge il punto a casa un secolo dopo giustificando questa regola: "Il genere maschile è considerato più nobile del femminile a causa della superiorità del maschio sulla femmina ". Inutile dire che l'Académie Française ha accettato solo le donne nel 1980, quando fu fondata nel 1635.

Louis-Nicolas Bescherelle, l'uomo che diede il nome al libro sacro a tutti i maestri francesi, scrisse pochi secoli dopo nella sua opera La grammaire nationale: "La mascolinità annuncia sempre un'idea grande e nobile".

I tentativi delle donne di andare contro questo principio sessista sono stati tutti vani. Già nel 1789, durante la Rivoluzione francese, chiedevano all'Assemblea Nazionale che: "Tutti i sessi e tutti gli esseri devono essere e sono ugualmente nobili". Inutile dire che gli uomini hanno fatto orecchie da mercante poiché anche oggi questa regola grammaticale viene insegnata a tutti gli studenti.

Davy Borde ritiene di essere "pedagogicamente complessa e simbolicamente misogina". Nella sua richiesta chiede l'abbandono di questa regola sessista giustificata da argomenti privi di fondamento e medievali.
"Signora Presidente"

Questa sentenza è stata pronunciata dal deputato francese Julien Aubert nel 2014. Era rivolta a Sandrine Mazetier, presidente della sessione dell'Assemblea nazionale. Per Davy Borde, c'è un legame indiscutibile tra "il genere grammaticale e quello sociale". La grammatica francese separa chiaramente l'uomo dalla donna e questo si riflette in molti nomi comuni come ad esempio il registro dei mestieri. Quindi, non c'è femminile nel termine "pompiere" che enfatizzi il cliché che si tratti di un lavoro maschile. Nonostante la femminilizzazione di alcuni termini, poche persone li usano, poiché questi cliché misogini della lingua francese sono ancorati nell'inconscio collettivo.
"Donna" e pregiudizi sessisti

L'autore dimostra nel suo lavoro fino a che punto il vocabolario francese sia di genere e come trasmetta un gran numero di pregiudizi sessisti, in particolare nel campo lessicale della parola "donna". Davy Borde osserva infatti che il termine "uomo" designa sia una persona di sesso maschile che tutta l'umanità. Al contrario, la parola "donna" si riferisce a una persona di sesso femminile e una moglie. Così, l'autore sottolinea il fatto che, anche nel vocabolario, la donna è incessantemente subordinata all'uomo, perché riferita al suo ruolo di moglie.

Come sottolinea l'autore nel suo libro, il termine "donna" ha una connotazione sessuale. L'origine della parola risale al XVI secolo, quando alle donne si faceva riferimento con la parola "sesso". Molti aggettivi o nomi comuni si riferiscono al sesso quando sono femminili, ad esempio: massaggiatrice, troia o anche stronza, ragazzi femminili!

Davy Borde torna anche su una conseguenza di questa regola, ampiamente dibattuta, l'uso del termine "mademoiselle". In effetti, è stato a lungo utilizzato per qualificare una donna non sposata, perché una volta che l'anello è al dito, si trasforma in una "signora". Tuttavia, gli uomini single o sposati sono soddisfatti di un "gentiluomo". Laddove fosse importante specificare lo stato civile della donna, l'uomo è esonerato.

L'autore militante osserva che "le questioni sollevate dal genere grammaticale non sono IL problema la cui risoluzione consentirà di porre fine al patriarcato", tuttavia "la non neutralità simbolica merita di essere criticata e anche combattuta". Il libro ci ricorda che la lingua influenza la società e viceversa. Per il suo autore: "È giunto il momento di continuare l'assalto intrapreso per secoli contro gli arcaismi politicamente problematici della lingua francese". Un linguaggio e usi "in opposizione alla visione egualitaria ed emancipatrice del movimento femminista", secondo Davy Borde.

Di Axelle Verstraeten


: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Bene, consiglio a tutti coloro che considerano misogino la lingua francese di dimenticare il francese, di imparare l'arabo e di vivere secondo i loro costumi! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 274