Reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito

dibattiti filosofici e aziende.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Ahmed » 26/01/18, 12:25

Penso che il termine "merda" fosse piuttosto comprensivo (sic), ma ho preferito chiarire.
(Hai notato che sono d'accordo con te su almeno un punto? : Lol: : Lol: )
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Christophe » 26/01/18, 12:33

Sì, ho notato questa acquiescenza che mi sorprende anche un po ' : Cheesy:

Chi si strofina sull'altro?

O stiamo andando allo stesso asintoto mentale?

: Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Christophe » 26/01/18, 12:34

Ahmed ha scritto:Un'osservazione: l'idea di aiutare i più svantaggiati (compresi gli immigrati) è molto più scioccante dell'esistenza di enormi disparità, inoltre, crescendo all'interno della società francese ... Incredibile, no?


Assolutamente ma tutto questo è compreso "nel grande piano" ...
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Petrus » 26/01/18, 15:51

Remundo ha scritto:Non dobbiamo comprare merda. Personalmente compro cibo, ho macchine molto economiche e alcuni strumenti (fai da te + giardino). mi sta bene. Tutti mi pagano la testa perché ho un vecchio cellulare sporco e mi piace.

Ad ogni modo, RU o no, la compagnia dei Con-Sot-Mateurs è ben ancorata, e ci si può anche chiedere se non sarebbe stimolato dalla garanzia di avere un po 'troppi soldi ogni mese senza fare nulla. Quando non ti interessa, hai più tempo per andare nei negozi ... e strappare la bocca al tuo vicino per avere la sua pentola di Nutella promo ...

Sì, siamo nell'era della "economia delle cazzate". L'obiettivo è vendere cose inutili usando l'inganno, l'hype e il desiderio di essere migliori del prossimo.
Per quanto riguarda il tempo libero, la tendenza è quella di occupare le persone per venderle.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Remundo » 26/01/18, 19:36

Christophe ha scritto:
Remundo ha scritto:ma ovviamente una famiglia con 3 mouflet per 5000 € / mese con 2 genitori "psicologicamente liberati". Ascolta, questo mi ispira, ne parlerò a mia moglie !! Inizia a preparare i tuoi portafogli per pagarci eh! : Mrgreen:


Penso che tu sia completamente fuori dal tavolo per i finanziamenti nel Regno Unito ...

Sai quanto capitale c'è nelle banche per niente? Non creano quasi nessuna attività economica e nessuna felicità umana (tranne forse una soddisfazione ego-sociale per il loro proprietario ...)

Questi beni appartengono ai loro proprietari o sono la creazione di denaro.

Non saresti un comunista?
La tassa Tobin che ti provoca? Esenzione dall'IVA su alcune spese bancarie che ti causano? Conosci l'attuale prezzo dei social in Francia pro capite? Penso che sia già situato non lontano da 1000 € per testa di tubo! Il Regno Unito è solo una drastica semplificazione!

Questi sono argomenti vasti; Non sono convinto che un'UR semplifichi davvero le cose perché la sua uniformità non si adatta alla finezza dei diversi "casi sociali" (se così si può dire!)
per un insegnante, trovo che il tuo discorso sia "centrato sull'ego", quanto vieni pagato per ora di lavoro rispetto ad altri francesi?
Ecco qui la mia osservazione sui funzionari! Scusa Raymond ma stai andando fuori strada, penso che ci ...

Ma almeno lavoro come molti altri e porto persino a casa il lavoro che raddoppia il mio tempo di presenza davanti agli studenti ... inoltre ho avuto i diplomi tra i più alti che esistono in Francia in le mie aree di competenza ... e credetemi, do ancora molta parte della mia persona ad affrontare delle piccole battute.

Quindi senza dubbio mi sono perso, ma sto aspettando i battaglioni di persone "non perse per un centesimo" che stanno aspettando il loro Regno Unito in un contesto di progressiva impennata lirica ... fate lo stesso!
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Christophe » 23/03/20, 16:10

Ho letto correttamente? Pizzicami!

0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Remundo » 23/03/20, 17:04

Sapir ne aveva parlato, ah devo trovare il video per te, si chiama "soldi dell'elicottero"

in sintesi la BCE ha meritato miliardi di € zero con i suoi computer, distribuiamo contro e si suppone che supporti l'economia. La preoccupazione è che le fabbriche siano per lo più all'estero, quindi perdita di valuta estera + svalutazione + aumento del debito ...



un'altra analisi

2 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Grelinette » 24/03/20, 14:33

Ahmed ha scritto:... l'idea di aiutare i più svantaggiati (compresi gli immigrati) è molto più scioccante dell'esistenza di enormi disparità, inoltre, crescere nella società francese ... Sorprendente, vero?

* La produzione è un settore in regressione rispetto al settore terziario ...

Ovviamente gli aiuti ai più svantaggiati sono scioccanti perché numerosi (ma minimi), diretti e molto pubblicizzati, mentre le disparità molto forti, quando si parla di salari e redditi molto alti, sono molto vaghe, difficilissime da valutare o addirittura " legalmente "nascosto.

Chi può fornire l'importo esatto delle entrate del CEO come Carlos Ghosn, Xavier Niel, Bernard Arnaud o politici, specialmente quando questi ultimi combinano stipendi, indennità e altre spese accessorie che passano attraverso accordi tecnici e complessi che diluiscono il tracce? ...
D'altra parte, per una smicard, nessuna indennità in natura, nessuna stock option, partecipazione o conto all'estero, ... , archiviato e sottoposto a controllo incrociato da parte delle amministrazioni di controllo.

Ma non ci si deve permettere di dire che spesso parlare del tema degli aiuti agli indigenti è una sorta di "cospirazione" che permette di designare i responsabili dei disavanzi nazionali e di distogliere lo sguardo, lontano, molto lontano, da redditi molto elevati. , potrebbe essere una strategia dei nostri leader politici, delle élite finanziarie e di altre ... Ah bin sì, l'ho lasciato dire ... Ecco, ho preso il virus del complotto!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Grelinette » 24/03/20, 15:07

Da quando abbiamo parlato di questo Regno Unito! ...
come il mio cavallo da lavoro mi indica spesso:

Il cittadino carrot.jpg
The citizen's carrot.jpg (125.01 KB) visto 2388 volte
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: reddito di base o reddito universale: funzionamento, dibattito




da Ahmed » 24/03/20, 18:01

Grelinette, Lei scrive:
... mentre le fortissime disparità, parlando di salari e redditi molto alti, sono molto vaghe, molto difficili da valutare, e persino "legalmente" nascoste.

Un altro motivo di questa minore agitazione è dovuto all'intera ideologia meritocratica che le classi dirigenti sono state in grado di mettere in atto.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 168