L'opera, una truffa per? Doc: Uccisione di lavoro

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

L'opera, una truffa per? Doc: Uccisione di lavoro




da Lietseu » 26/10/09, 23:15

Incredibilmente accurata e incisiva, la trasmissione serale di Fr3 è stata GENIALE, o hanno appreso, che il sistema ha il principio di base, per creare
1 °: sempre più profitto per le verdure di grandi dimensioni

2 °: dividere il mondo del lavoro o spiegare perché e come, i manager scelgono più di una persona ... sono solidarietà, si denunceranno l'un l'altro il più fragile o il più il culo falso e invadente (o fragile socialmente così manipolabile per ringraziarti) saranno assunti ... :il male:

3 °: creare una separazione totale tra gli individui utilizzando la tattica anglosassone nota "divide et impera", così, alla fine del breve dibattito che è seguito al documentario, uno psicologo è stato chiaro: "loro" (le vittime del sistema) non sanno nemmeno più cosa le ha portate lì e non si rendono nemmeno più conto di essere manipolate per non avere contatti con i loro colleghi ... e anche per perseguitarle per il loro ritorno alla vita impossibile...
E il breve per dire in conclusione, che mai negli anni prima e dopo le guerre (14/18 e 39/40) saremmo riusciti anche noi a dividere i lavoratori, perché all'epoca le persone avevano ancora la solidarietà come la nostra cari "eletti" stanno cercando di rapirci in ogni modo.


da seguire ....



miagolio :P


Riflesso della sera, Le persone hanno davvero bisogno di perdere la vita ... per vincere? e all'alba dei secoli 21?
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4




da chrisleblay » 26/10/09, 23:32

Il lavoro attualmente è molto precario.
Dobbiamo stare attenti a non spendere troppi soldi perché siamo in un sistema capitalista (umano molto duro) da tempo passato.
Quindi fallo tu stesso (impara su Internet al tuo ritmo), spendi in modo intelligente, lavora da solo in diversi lavori, non perdere tempo a cercare di cambiare il mondo perché cambierà necessariamente l'impossibile equazione implementata.
Non penso che posterò altro come commento perché entriamo in politica (equazione senza soluzione).

chris
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 27/10/09, 00:51

Vorrei mettere qui una citazione da quella che chiamiamo "la madre" in India, che era un discepolo di Sri Aurobindo, yogi e rivoluzionario ben noto lì:
È morta in 1973.

"Il 21 ° secolo sarà il 19 ° secolo di lavoro".

Visionario non vero?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/10/09, 09:08

Il lavoro è salute dizti !! È vallone ... : Mrgreen:

Seguiremo domani sera su FR3 sempre. Abbiamo registrato la parte 1ere.

Ci sono alcuni estratti qui: http://programmes.france3.fr/mise-a-mort-du-travail/

Nello stesso argomento, un altro buon documentario: ho un dolore nel lavoro di cui abbiamo parlato qui: https://www.econologie.com/forums/j-ai-tres- ... t4233.html

Le relazioni sull'argomento del malessere sul lavoro sono ultra rare, ma riguardano la maggior parte delle persone: chi è davvero felice di andare al lavoro? Poche persone secondo me ... (ce n'è un po 'di più a scuola ma è soprattutto dal punto di vista degli insegnanti, non degli studenti ... perso, e non sono solo penso: che cosa è cosa potrei farmi SCELTA A SCUOLA a spese dell'azienda !!!)

Apparentemente è tabù allo stesso modo della morte che viene tradotta dai materialisti più cinici (il capitalismo obbliga) come l'unica "perdita di tutti i nostri beni materiali (su?) Accumulati durante la vita materiale" ... un po 'riduttivo no ma così significativo della perdita di parametri di riferimento della nostra società!

In breve: la morte distrugge il lavoro? Qui sarebbe un buon argomento di filosofia Bac it !! : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/10/09, 09:56

... sembrerebbe che più il lavoro è piacevole, meglio siamo pagati ... : Mrgreen:

(con paracadute dorato, ecc ....)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/10/09, 10:03

Ah sì elefante, buon punto!

A scuola è lo stesso: grande e forte che racchetta i più piccoli, scommetto che a loro piace la scuola meglio dei bambini : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/10/09, 11:02

Christophe ha scritto:
Seguiremo domani sera su FR3 sempre. Abbiamo registrato la parte 1ere.

:


Vorrei rivederti anche tu.

Molto forte, anzi ...

Un'estensione della riflessione comunque (non è affatto un appartamento): dobbiamo stare consapevoli che è a questo prezzo che tutti abbiamo il conforto matériel che ci piace ...

Quando siamo consumatori, siamo sicuri di non lamentarci quando, in Carglass, mettono più di 24 a riparare ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/10/09, 12:13

Propongo un altro argomento, m'sieur : Cheesy:

La morte denuncia la follia del mondo ...?

miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/10/09, 12:19

Mmm non ha dovuto confrontarsi con altri paesi con uno standard di vita equivalente a quello della Francia ...

Perché questione di "molestie" e viceversa "onmedoitca" (perché è un "acquis sociale" e che mi rifiuto di metterlo in discussione anche in tanta grave crisi e anche se i miei stessi figli lo pagheranno ...) I francesi non sono messi male ... credo!

Lietseu Non ho capito il tuo argomento di filosofia, ma non sono mai stato forte in questa materia : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/10/09, 12:46

Che modestia!

miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 260