L'opera, una truffa per? Doc: Uccisione di lavoro

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 28/10/09, 11:34

È passato molto tempo da quando non esiste una vera classe sociale che lavora in Francia ... con la solidarietà e la fratellanza che includeva!

Non capisco perché dici di non essere d'accordo perché dici la stessa cosa di lui !! :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/10/09, 12:11

Christophe ha scritto:
Non capisco perché dici di non essere d'accordo perché dici la stessa cosa di lui !! :shock:


Perché ho considerato tutti i paragrafi citati come "piatto"... Presumibilmente a torto, vedo ...

Quindi avevo capito (probabilmente a torto) che il rovescio della medaglia era anche che non c'era niente di nuovo, che questo si sa, che "perché oggi ci lamentiamo del cassiere e non più del lavoratore "...

Questo è il rischio forums !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 28/10/09, 19:14

Uh did67, non capisco ma non è un grosso problema: capisco la sostanza di quello che dici! Questo è l'essenziale! : Cheesy:

Penso che Aumicron volesse dire semplicemente che è sempre esistito ma che ora che tocca le professioni più "intellettuali" (o meglio meno "manuali") sconvolge di più ... E sono d'accordo al 100% con lui ...

Cattive notizie Ho avuto molta programmazione: quindi non ho registrato la parte 1 ...

Altrimenti la parte 2 del documento è stasera su 23h05 sempre su FR3 contemporaneamente al documento su FR2 su 11 / 09 (vedi sotto) https://www.econologie.com/forums/11-septemb ... 4-150.html

Sto registrando 2 o 3? : Cheesy: :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/10/09, 19:48

Bene, rimani su questo argomento, giusto?

miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 29/10/09, 10:15

Episodio registrato e visto 2

Questo è essenzialmente un caso pratico a Fenwick.

La pratica di LBO (leveraged buy-out o quando la finanza controlla completamente il settore mentre il contrario è "sano" e "sostenibile") è chiaramente spiegata qui.

Striscia con cinismo e disumanesimo ... e spiega molte cose ...

Per riassumere la pratica LBO da ciò che ho inserito:

- un gruppo di uomini d'affari riacquista un gruppo industriale con un piccolo contributo un forte indebitamento bancario (quindi esente da imposte),
- chiedono di aumentare gli obiettivi di produzione / vendita / risorse umane (ovvero ridondanti + o - massicci) per ottenere una liquidità finanziaria massima in azienda,
- Usano questi soldi per rimborsare il loro debito,
- Da un momento, dopo aver drogato (più o meno artificialmente) la redditività puramente finanziaria dell'azienda, possono rivenderla intascando un valore più grande. Apparentemente è ultra redditizio ... per gli uomini d'affari ...

Né il campo di attività dell'azienda, né il paese, né le condizioni sociali e umane fanno parte delle preoccupazioni di queste persone ... conta solo la redditività finanziaria ...

Ha creato un disastro sia umano che industriale ...

Ma ogni "anello" della "catena industriale" di un'azienda è complice in questo gioco ... anche il lavoratore che accetta di lavorare di più / meglio senza alcun compenso economico per la sua mela !!

È solo GERBER !!!

Ecco la parte 2 ... 1 dovrebbe essere su Daily tra qualche giorno ...

ps: è molto meglio spiegato su wiki http://fr.wikipedia.org/wiki/Leveraged_buyout
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 29/10/09, 10:22

Oh, ho trovato un estratto dalla parte 1 per il momento:

http://www.dailymotion.com/video/xay2kt ... nce-3_news

Che banda di puttane questi responsabili delle vendite ...

Con contro ho trovato doc: http://www.dailymotion.com/video/x9h0dd ... r19_webcam

Rilasciato pochi mesi fa (ma riguarda i lavoratori del pvd)
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/10/09, 11:19

Torno un po 'indietro per dire a Did67 che ho capito cosa significa e che sono d'accordo con quello che scrive.

Per quanto riguarda lo stupore di Aumicron che queste condizioni di lavoro sono in lutto oggi ma non prima:
Come ha detto, le condizioni peggiori erano "riservate" alla classe operaia. Ma questa classe sperava ancora di poter migliorare le cose:
- dalla lotta per le sue condizioni di lavoro (sindacati, ecc.). E questo miglioramento è stato possibile migliorando l'igiene, la sicurezza, una migliore remunerazione ecc.
- dalla speranza che i suoi figli, attraverso l'istruzione e i diplomi, potessero uscire da questa condizione e passare a lavori meno ardui e meglio pagati.

Il problema oggi è che le cattive condizioni di lavoro si sono diffuse a TUTTE le professioni e classi. Naturalmente i locali non sono più malsani, la sicurezza è assicurata meglio, ma:
- la pressione della redditività, la persecuzione da parte dei "piccoli padroni", la privazione di iniziative ma non di responsabilità, sorveglianza permanente ...
- la più grave secondo me: non c'è quasi speranza di sfuggire a questa condizione. I giovani hanno studiato come gli era stato detto e si trovano in lavori peggiori di quelli dei loro genitori e meno pagati. I più grandi sentono il vento della disoccupazione che soffia alle spalle e dai 45/50 anni sanno benissimo che non hanno quasi più possibilità di trovare un lavoro se perdono il loro. Il ricatto è permanente: "se non aumenti la tua produttività, la fabbrica si trasferisce in Romania" "Se non lavori fino alle 22 per finire questa cartella del cliente, ti sostituiamo con un giovane che non si opporrà" " Se lavori quelle ore di notte, potremmo prendere in considerazione un contratto più lungo per te "...


In breve, la speranza è morta ... Fortunatamente, il consumo è lì per compensare! E come cliente mi prendo per il re: sarò finalmente in grado di compensare le mie frustrazioni su cassieri / venditori / personale del call center / installatore presso Carglas ...

:?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 29/10/09, 12:20

ImmagineImmagineImmagine

Ben parlato Christine !! Immagine
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/10/09, 14:38

Ho guardato la seconda parte de "L'uccisione del lavoro" ed è davvero consigliabile.

Ha spiegato molto bene questo "drenaggio" organizzato di denaro e il valzer di tutti gli attori che organizzano la propria perdita.

Mi è piaciuta molto l'espressione "teoria dello scherzo come metodo di gestione" : Mrgreen:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/10/09, 15:35

Ciao

Il "colletto bianco" ha avuto il buon ruolo. Tutti sognavano di diventare un "manager". I genitori incoraggiavano i bambini a studiare (ci sono riusciti ... o no, del resto!).


Può essere valido in Europa, ma in Canada non esiste un divario retributivo così grande tra i lavoratori.

In un operatore manuale siderurgico, uomo di commercio, tecnico di laboratorio, la differenza non è 30%
Foreman, ingegnere di stipendio appena superiore a un elettricista meccanico e anche quando il lavoratore guadagna tempo extra lo supera ampiamente.
Se non va nella direzione del suo capo, gli viene mostrata la porta e gli consiglia vivamente di dimettersi, altrimenti non potrà essere assunto altrove. il lavoratore viene sindacalizzato obbligatoriamente se esiste un sindacato (Formula RAND) c'è solo un sindacato nella stessa fabbrica, le promozioni sono per vecchiaia, se il lavoratore è idoneo a fare il lavoro, le scommesse a piedi sono di vecchiaia ..


È divertente in un rapporto storico che ho visto Petain tenere un discorso simile sul lavoro ?? Chi ha beneficiato di questo lavoro ..

Ciò che preoccupa sono queste grandi multinazionali che sequestrano acciaio, grande industria, mercato alimentare, energia e non hanno rispetto umano, c'è quello solo una cosa, metti le tue tasche a breve termine. Manipola i governi e direi persino che influenza il voto democratico (c'è solo da guardare alle multinazionali del Sud America come decidono, quale governo deve essere in atto (Pinochet ecc.) Non dobbiamo illuderci sono più super nei paesi industrializzati, ma agiscono allo stesso modo sottoterra.
(si adatta a guardare da dove proviene il finanziamento delle campagne, un vero spreco sulla legge eléctorale) inoltre ha tutti i media nel loro equilibrio.

Ci fanno credere che se non acquistiamo questo o quello, non abbiamo il nostro posto nella società.
Questo rende le persone che si indebitano e che spesso lavorano con due, i bambini della scuola materna, solo per avere una grande casa una macchina recente e andare in vacanza in paesi esotici, riportare molte foto in modo che il immagina di essere (qualcuno) ..

A volte mi chiedo se i nostri antenati (Germinal) immaginino che i loro discendenti dovrebbero ancora vivere

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280