L'opera, una truffa per? Doc: Uccisione di lavoro

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/10/09, 13:32

Uh cosa? È vero che ero una palla in filosofia (come molti "scienziati" ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/10/09, 14:21

Christophe ha scritto:Mmm non ha dovuto confrontarsi con altri paesi con uno standard di vita equivalente a quello della Francia ...

Perché questione di "molestie" e viceversa "onmedoitca" (perché è un "acquis sociale" e che mi rifiuto di metterlo in discussione anche in tanta grave crisi e anche se i miei stessi figli lo pagheranno ...) I francesi non sono messi male ... credo!

:


Per una volta, non stavo mirando specificamente a "noi = francese", ma "noi = uomo tecnicamente avanzato" ...

Carglass e France Telecom e migliaia di altri, se alla fine i clienti fossero preoccupati per il loro comfort (hardware), non funzionerebbe!

Per coloro che hanno perso, risale a 0 h 50 stasera (secondo il mio programma).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/10/09, 14:59

+ 1 Did67

Anche sul mio Confermo 0H50 su Fr3

trasmettere su uno o l'altro supporto ... stick qq?


miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/10/09, 15:01

Lietseu ha scritto:trasmettere su uno o l'altro supporto ... stick qq?


Si tu :)

Grazie per esserti dedicato : Cheesy:

did67 ha scritto:Carglass e France Telecom e migliaia di altri, se alla fine i clienti fossero preoccupati per il loro comfort (hardware), non funzionerebbe!


Non capisco!
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 27/10/09, 15:14

Un po 'piatto sul documentario la scorsa notte perché la prima parte si trascina ancora in lunghezza soprattutto a livello di prud'hommes che trovo quasi fuori tema.

Poi per quanto riguarda l'alienazione, niente di veramente nuovo. Nei "tempi moderni" Chaplin aveva già mostrato molto.

Ciò che sembra scioccato oggi è il fatto che accada nelle attività di servizio. Nel settore non ha disturbato molte persone.

Quando una cassiera raccoglie più di una tonnellata al giorno, chiama. Un lavoratore in un'officina è quasi normale.

Lo stesso vale per il call center. La ripetizione delle stesse frasi per tutto il giorno sembra più pietosa della ripetizione degli stessi gesti in una fabbrica.

D'altra parte BRAVO per la parte riguardante Carglass che mostra perfettamente i meccanismi interni delle aziende per spingere le persone come i limoni a lasciare il meglio durante un periodo e poi a separarli.
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/10/09, 15:15

Hi, hi, hi!
scusate, ma non posso farlo, poiché utilizzo Belgacom TV posso solo registrare sul disco rigido del loro dispositivo, la trasmissione a un masterizzatore è KATASTOFIC (catastrofica) : Cheesy:

Ecco perché sto chiedendo se qualcuno può farlo : Mrgreen:


miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/10/09, 17:09

Christophe ha scritto:
Non capisco!


Decisamente, non ci capiamo. Voglio dire che questi sistemi di pressatura dei dipendenti funzionano solo perché alla fine della giornata, ci sono clienti (tu, io, gli altri) che trovano molto pratico che gli oggetti materiali, che si "riempiono da soli" (in mancanza di cose più serie che darebbero senso alla loro vita), sono sempre più efficienti, sempre più scherzi, sempre meno costosi ... Clienti che non sopportano più l'attesa, che è alla base di tutto il discorso dei dirigenti di Carglass (o il capo di France Telecom).

Insomma, possiamo accontentarci di "criticare" questi cattivi capi ... Oppure possiamo guardare un po 'oltre ...

E poiché sono già in filosofia e apparentemente nessuno mi segue, andiamo a donf come direbbero i giovani.

Noto che il titolo di questa sezione è particolarmente imbarazzante: il lavoro non può essere una truffa. Qualsiasi valore, su questa terra, è vicino o lontano, il frutto di un'opera (se mettiamo la concrezione - l'uso dell'intelligenza come mezzo per creare strumenti, nel lotto). Tranne per credere in un mondo ideale in cui tutto cade in bocca senza sforzo ...

Questo è il modo in cui la società capitalista distorce questo valore del lavoro che è un'alienazione (e non una truffa).

È il legame tra lavoro e valore del bene creato per la società che sta andando in pezzi ... Da qui l'impossibilità di avere una soddisfazione diversa dal materiale (attraverso la dipendenza dal consumo) ... E così il loop è in loop. Nessuna soddisfazione se non quella di vincere di più per consumare di più ... Ed essendo un consumatore esigente e chainat, allo stesso tempo essere il bopurt di tutti gli altri (il piccolo chef e il lavoratore di Carglass, France Telecom e mille altre società come questa, come Apple, ecc ...).

Conoscevo ancora mio padre che aveva fatto qualcosa che, ai suoi occhi, era ben fatto. Conservo questa eredità, ma mi sento come un dinosauro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/10/09, 17:51

Scusa, per il titolo, avrei potuto fare di meglio ... :?

Ma d'altra parte dà da discutere, quindi è pane benedetto :? : Cheesy:

Come mi ha detto lejuste, siamo lontani dallo spirito imprenditoriale che prevale nelle PMI familiari (l'unico "luogo" di lavoro, dove il lavoro è un modello, perché sostiene tutti con onore e dignità) o lo spirito di squadra è più forte e anche il desiderio di essere di servizio (nel senso ampio del termine) è più forte :D


Ciò che viene denunciato qui è il lato machiavellico del lavoro come qualcosa che deve essere fatto (bene dall'inizio e con il cuore al lavoro) e che alla fine viene fatto solo per garantire la fine del lavoro. mesi - molto spesso - difficile ...

da seguire ....
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 27/10/09, 19:04

Trovo anche la mossa del titolo
mi fa pensare alle discussioni su 1939


mettere il lavoro in questione non è davvero una cosa da fare
come l'editore è una fonte di evoluzione

ma quale evoluzione?

un flagrante sistema di competizione ci viene imposto dalla nostra scuola più tenera

se la competizione fosse limitata a un "può farlo così posso farlo anche io"

sarebbe il sogno

ma qui l'obiettivo del gioco è quello di essere un cattivo giocatore

il cattivo giocatore di football che fa scoppiare lo stinco di un avversario su richiesta di è un allenatore

il piccolo monello sporco che dopo aver chiesto e l'aiuto della prima classe strappa la copia di stanno aiutando

ci troviamo in una situazione di concorrenza sleale in cui l'obiettivo non è essere il migliore ma vincere

l'aria del mobbing

o se non vuoi essere una preda, è meglio essere il boia

guai a chi ama
guai a chi aiuta

la legge della ritorsione


Sono d'accordo con la persona che ha detto che stava per finire

l'unico problema che vedo a questo punto è verso quale mondo ci rivolgeremo?

stanno educando per questo
e solo per quello

conta solo "io"
mio, mio, mio, ...

come trovare soluzioni per il numero più grande quando il numero più grande pensa solo a lui?

i media sostengono il pensiero unico
questi molto semplici sono tutti formattati in alcune virgole vicino a ciò che dicono i media

tranne ovviamente che ogni persona spera di fare un po 'meglio ed essere in classe

avere un pensiero libero dei nostri giorni è formattare e non pensare

la gente paga per pensare per noi
uscire dalle cazzate che sta andando bene
quello che non colpisce a prima vista
ma che in una seconda volta uccide migliaia di persone

non importa che io viva bene
figli miei, ...
la mia macchina, ...
il mio cane, ...


l'unico modo per arginare questo fenomeno è amare

più ti colpirà (e lo farà)
più ti piace

come nonno polecat

tutti lo prendono per un truffatore
signor rastrello
eppure sono sicuro che con amore un giorno troverà una donna carina e gentile che lo amerà perché conosce la parola amore

e sì, è anche quel nonno polecat
mdr

nel film sulla vita di Gandhi c'è qualcosa che il mio segno

nel momento in cui mettono tutto in fila e avanzano per farlo colpire

non appena cadono e sono guariti, ritornano

mi insegna a non mollare mai

e mantenere il coraggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/10/09, 11:18

Aumicron ha scritto:Un po 'piatto sul documentario la scorsa notte perché la prima parte si trascina ancora in lunghezza soprattutto a livello di prud'hommes che trovo quasi fuori tema.

Poi per quanto riguarda l'alienazione, niente di veramente nuovo. Nei "tempi moderni" Chaplin aveva già mostrato molto.

Ciò che sembra scioccato oggi è il fatto che accada nelle attività di servizio. Nel settore non ha disturbato molte persone.

Quando una cassiera raccoglie più di una tonnellata al giorno, chiama. Un lavoratore in un'officina è quasi normale.

.


Esattamente! Non sono d'accordo con te

L'alienazione nel caso della fabbrica, il lavoratore della catena, è consentita ...

Il "colletto bianco" ha avuto il buon ruolo. Tutti sognavano di diventare un "manager". I genitori incoraggiavano i bambini a studiare (ci sono riusciti ... o no, del resto!).

L'interesse di questo documentario è mostrare che in una società di servizi questa alienazione è generalizzata. I cassieri, il "capo" di un centro Carglass, i due dirigenti di una banca (se ho capito bene): in un mondo globalizzato e guidato secondo rapporti economici (e basta), ci vanno tutti !

Insomma, l'aumento del tenore di vita e della formazione, lungi dall'essere una soluzione per uscire dall'alinétaion, è, nel mondo materialista e dove non c'è più valore, al limite, peggiore del mondo del lavoro "alienato" come è stato descritto (dico "al limite peggiore", perché non ci sono nozioni di solidarietà, squadra, atmosfera - anche se è stato fatto in un ambiente molto duro) ..

Quindi l'ho trovato molto interessante, più "forte" (e rilevante) di quanto non lo sia in questo contesto (e non un ennesimo rimaneggiamento di un rapporto sul "proletariato") ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286