Stéphane Hessel "Tutto considerato ... o quasi"

dibattiti filosofici e aziende.
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 02/03/13, 14:55

Nessun commento sull'extraterrestre, che lo sia o no, non cambia praticamente nulla .... è come la morte se passi la vita a chiederti cosa ingrandisci essenziale ...


Ma ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo tempo in questo spazio che chiamiamo vita ...


Obamot:


Sì Bidouille, non è ciò che gli viene rimproverato, ma la sua mancanza di discernimento che confina con il codice



Non capisco scusa, come stai chiamando il codice?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 02/03/13, 14:57

Suite / In Italia oggi, i giovani laureati pensano di fermarsi (con la famiglia) e cambiare nazionalità ...
Perché il paese non ha futuro.

È ancora un segno!
:cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/03/13, 15:00

bidouille23 ha scritto:Nessun commento sull'extraterrestre, che lo sia o no, non cambia praticamente nulla .... è come la morte se passi la vita a chiederti cosa ingrandisci essenziale ...


Ma ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo tempo in questo spazio che chiamiamo vita ...


Obamot:


Sì Bidouille, non è ciò che gli viene rimproverato, ma la sua mancanza di discernimento che confina con il codice



Non capisco scusa, come stai chiamando il codice?

"Curling the code" è un'espressione idiomatica comune (scusa per quel nome barbaro), ne troverai altre qui, di cui fa parte:
http://www.geneva-french-lessons.com/gallicismes2.html
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 02/03/13, 17:07

ri,
nessun problema al contrario mio caro Obamot, ho appena imparato una nuova parola grazie a te, quindi grazie ...

ma ho una definizione che potrebbe rimanere, penso ...

fonte: http://www.francaisfacile.com/forum/lir ... er+le+code



quote:

"Arricciare il codice.
Espressione familiare che significa "essere all'estremo limite dell'onestà. "
Es: Dupont non ha mai avuto problemi con il sistema giudiziario del suo paese, ma se continua a seguire il codice, la situazione potrebbe cambiare ".


hmm, come posso dire che è lui (hai sentito il signor Hessel che mi rassicura) che confina con il codice o il modo in cui viene utilizzato o come è stato utilizzato? Se credono davvero in quello che hanno detto e fatto improvvisamente, questo codice è davvero riccio?

Non vedo davvero come ciò che ha detto e predicato possa essere interpretato come una mancanza di onestà, tranne per il fatto che viveva effettivamente nello stesso mondo in cui eravamo soggetti agli stessi problemi, quindi una parvenza di fregio di codice, che non necessariamente ... Quindi l'unica cosa che vorrei dire è che ha avuto la possibilità che non dobbiamo necessariamente avere il suo tempo e una certa quantità di denaro permettendogli di farlo ...
Ma ha combattuto per idee, quindi non c'era alcun interesse monetario (intorno a lui, tuttavia, senza dubbio, è lì che troviamo la possibilità di essere utilizzati da altri ... )


c'è poco modo per estrarre l'idea principale in questo caso, senza integrarla nella complessità del sistema di cui faceva parte ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/03/13, 19:21

bidouille23 ha scritto:ri,
nessun problema al contrario mio caro Obamot, ho appena imparato una nuova parola grazie a te, quindi grazie ...

ma ho una definizione che potrebbe rimanere, penso ...

fonte: http://www.francaisfacile.com/forum/lir ... er+le+code



quote:

"Arricciare il codice.
Espressione familiare che significa "essere all'estremo limite dell'onestà. "
Es: Dupont non ha mai avuto problemi con il sistema giudiziario del suo paese, ma se continua a seguire il codice, la situazione potrebbe cambiare ".


hmm, come posso dire che è lui (hai sentito il signor Hessel che mi rassicura) che confina con il codice o il modo in cui viene utilizzato o come è stato utilizzato?

Nooooooooonnn (beh, qualunque cosa ... in effetti, se prendiamo ciò che Bob ha detto, potrebbe essere compreso in questo modo!)

Non è né Bob né Hessel, né tu : Cheesy:

bidouille23 ha scritto:Se credono davvero in quello che hanno detto e fatto all'improvviso, questo codice è davvero riccio?

Non vedo davvero come ciò che ha detto e predicato possa essere interpretato come una mancanza di onestà, tranne per il fatto che viveva effettivamente nello stesso mondo in cui eravamo soggetti agli stessi problemi, quindi una parvenza di fregio di codice, che non necessariamente ... Quindi l'unica cosa che vorrei dire è che ha avuto la possibilità che non dobbiamo necessariamente avere il suo tempo e una certa quantità di denaro permettendogli di farlo ...
Ma ha combattuto per idee, quindi non c'era alcun interesse monetario (intorno a lui, tuttavia, senza dubbio, è lì che troviamo la possibilità di essere utilizzati da altri ... )

c'è poco modo per estrarre l'idea principale in questo caso, senza integrarla nella complessità del sistema di cui faceva parte ...

In effetti, e lo dico spesso, i sovrani (la maggior parte) sono molto fuori contatto con ciò che sta accadendo nel mondo (non siamo noi stessi nel nostro livello umile?).
Quindi non sono sicuro che tutti gli "attori" siano consapevolmente maliziosi! Certamente ci sono, e questi sono quelli che sono nel mirino. Ma molto intelligente chi saprà districare il trucco, un ignorante come me rimane un po 'stupido di fronte alla somma di conoscenze che bisognerebbe acquisire per realizzarlo:

Scienze economiche e sociali
Scienze politiche
Medicina
Tecnologie
Diritto comparato (locale e internazionale)
Anche alla base della conoscenza in filosofia, psicologia, sociologia e teologia *

D'altra parte credo che Bob abbia posto bene il problema sulla governance dei media e sulla loro mancanza di indipendenza. Inoltre, alcuni sono così legati al modello teorico corrente che non c'è bisogno di "controllarli", si autocensurano molto bene da soli.

* la fantascienza sarebbe facoltativa ...;)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 02/03/13, 22:00

Il successo della sua "indignazione" mostra sia che risuona un sentimento molto forte sia che, purtroppo, l'analisi che l'accompagna è sufficientemente semplicistica da suscitare una forma di sospetta unanimità (poiché conforme ai pregiudizi prevalenti ).
Completamente pastista, la sua affermazione celebra un periodo durante il quale, grazie a condizioni particolari, sono stati sviluppati alcuni progressi: queste condizioni cessano, questi progressi sono svaniti.
Concludo naturalmente che i cambiamenti non erano affatto di natura strutturale poiché questa volta ci ha portato alla situazione attuale ed è quindi impossibile e illogico tentare di ripetere la storia.
Questo risultato non è il fatto di una deviazione o di disfunzioni che una sana "indignazione" sarebbe in grado di risolvere, ma il perseguimento, per un momento nascosto, di un processo a lungo termine.

Vengo alla tua nota, Obamot:
In effetti, e lo dico spesso, i sovrani (la maggior parte) sono molto fuori contatto con ciò che sta accadendo nel mondo (non siamo noi stessi nel nostro livello umile?).
Quindi non sono sicuro che tutti gli "attori" siano consapevolmente maliziosi! Certamente ci sono, e questi sono quelli che sono nel mirino.

Gli "attori" infatti non sono particolarmente maliziosi, ma, proprio in quanto attori, recitano la loro parte e così facendo non possono ignorare la natura e il carattere artificiale dei personaggi che incarnano.
In fondo, li credo ben informati (perché ben formati), o capaci di essere, sulla realtà del mondo, semplicemente non sono loro che hanno scritto la commedia; probabilmente, ed è qui che viene posto il loro orgoglio e la loro cura, possono portare al loro ruolo una particolare colorazione ... respirare un po 'di vita nell'automa.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 02/03/13, 23:33

bidouille23 ha scritto:Bob, l'unico piano comune è l'empatia, niente di più ...
si tratta di chiedersi perché sarei arrivato a questa conclusione se io stesso fossi stato messo in questa posizione.


Non confondere:

1- Comprendere gli altri (un processo essenziale, altrimenti uno è autistico);
2- E cercare con ogni mezzo delle scuse per i criminali.

C'è una differenza tra un ragazzo che ruba il cibo perché rompe la lastra e un ragazzo che esplode una nonna per rubare i suoi gioielli e comprare un iPhone alla moda. O un terrorista islamista. Non vedere questa differenza, è vero, il mondo delle lacrime di bisonte: poiché la conclusione di un pensiero logico è politicamente scorretta, ci proibiamo di pensare. Funziona molto bene con i giornalisti.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/03/13, 13:34

Ciao ;

Bob, se lo dici, deve essere vero;) ... ognuno ha la propria realtà delle cose ... a ciascuno la sua realtà del proprio mondo (viviamo tutti sullo stesso pianeta ma tutti nel nostro mondo) ...


Non si tratta di accettare (e non scusare) gli atti di uomini che si sono smarriti sul sentiero della vita (sono stati soli e soli, in base alla comprensione appena iniziata ?? ).
e alla fine non sono loro a scusare, ma a me stesso di poter essere nella loro situazione e agire come loro, così soggetti alla stessa interazione esterna di loro (interazione con l'ambiente vicino che dalla loro nascita che addestrato e spinto a diventare quello che è).

Vedi la sfumatura?

Capire perché, nel trovare le ragioni, e quindi le scuse, è sostanzialmente per me cercato le cause e non il modo di correggere gli effetti ... ma non è per questo che accetto il conseguenze delle loro azioni ... ma accetto che ciò possa accadere a tali atti, se messi in situazioni simili.

Prendiamo il caso dei kamikaze, al momento più li hanno resi la guerra più ce ne sono alcuni ... è vero per un po 'di tutto, più hanno cercato di correggere il problema a valle, più si ingrassa, perché?
è come i tumori che sono sempre più numerosi, hanno cercato di curarli ma non per sapere perché si stanno sviluppando, in realtà stiamo cercando vaccini per continuare a vivere meglio come facciamo, senza mettere in discussione le nostre azioni che sono alla base del problema ...

Comprendere la base (o provare comunque, la cosa più facile a dirsi che a farsi), può trovare una (e) possibile (e) soluzione (e) più sostenibile quando le azioni che si sviluppano proprio su queste basi ...

Infine, il fatto di qualificare in modo peggiorativo una forma di pensiero che non si accetta necessariamente viene semplicemente dato come una buona ragione per non andare oltre. È esattamente lo stesso ragionamento, con alcuni termini e / o formulazioni pronti, che quello usato da questi stessi terroristi ...

ma come tutti hanno detto a mezzogiorno alla sua porta ... Mi fermo lì perché non posso e non voglio farti accettare questa forma di realtà che è mia, volevo solo esprimerla per emetterne un'altra possibile e un'altra forma di comprensione della cosa ...

E la tua visione è rispettabile come la mia alla fine e quella di tutti ... In breve, volevo reagire al fatto che qualificare qualcuno sui suoi atti e parole mentre è il modo in cui usato che è in questione, che mi sembra ingiusto precisamente e troppo restrittivo ...

Quindi sì, i media hanno una governance, ma per i giornalisti potrebbero riprendere la stessa logica per spiegare in precedenza, e lì è come dire tutta la società che lo ha messo in discussione ...

Da lì riprendo le parole di Ahmed sugli "attori" che non sono necessariamente maliziosi, ma che conoscono il carattere dei personaggi che interpretano (per certo almeno). E chi alla fine sceglie di accettare o meno di dare un po 'di vita all'automa .... automa di cui facciamo parte ....
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 03/03/13, 18:48

oui, Bidouille23, hai perfettamente ragione: dobbiamo distinguere tra l'atto e ciò che è "causa prima", come direbbe Spinoza.
Il concetto di "terrorista" è un processo di etichettatura così pratico che devi maneggiarlo con le pinze (uno è sempre + o - il terrorista dell'altro).

E, poiché "combattere" contro il terrorismo equivale ad attaccare le conseguenze e non le cause, non dovremmo sorprenderci di ciò che dici:
... più facciamo la guerra contro di loro, più c'è ... è vero per un po 'di tutto, più proviamo a correggere il problema a valle, più diventa grande, perché?


Non dimenticare l'estrema utilità del nemico che deve essere destata, non appena scompare ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/03/13, 22:38

re della serata,

Ahmed:

[/ quote] Non dimenticare l'estrema utilità del nemico che deve essere destata, non appena scompare ...
[Quote]


Purtroppo è così vero .... È necessario mostrare al nemico di concentrare l'odio dell'altro e quindi le energie che verranno sviluppate andranno perse per altre cause più giuste.

Cambiando il repository della percezione delle cose, crea il mondo che desidera ..... stigmatizzato un modo di essere e / o agire, sia che si chiami terrorista o altro, tornare a fare esche utile alla grande macchina del mondo ....

Dobbiamo quindi stare attenti a non essere manipolati per essere la parola giusta dell'onorevole Hessel ...

che alla fine insisto nel dire che era buono e pieno di compassione .... non dobbiamo dimenticare che è grazie a un tedesco e ad una morte che lui stesso è sopravvissuto ... Penso che lasci una pausa di riflessione quando avere è beneficiario della vita grazie alla morte di un altro ...

Dopo che il suo discorso è servito per il commercio attuale, certo, non dovrebbe essere ingannato ma anche usato ...
Facciamo parte della cosa che ci crea e che nutriamo con il nostro pensiero i nostri atti e le nostre parole ....

è un cerchio che deve fare ciò che può essere virtuoso ...

più facile a dirsi che a farsi perché la macchina è ben affinata ...

Come dici tu Ahmed, dovremmo diffidare dei processi di etichettatura che spingono per facilità (per mancanza di senno di poi) e servono una causa che alla fine potrebbe essere l'opposto di ciò che vorrebbe. ..

ecco una citazione che mi piace, ascoltata su Fi, verso le 19:XNUMX "vedi il quadro" di Christophe Blain:

"se quando sei davanti a un quadro e la luce non è sufficiente per vederlo bene allora aggrotta le sopracciglia per aumentare la mancanza di luce e quando sei troppo lontano per vedere chiaramente un dipinto allora fai un passo indietro" ... .

Lo trovo trasponibile a un'infinità di cose ...;)
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 278