Blog ... mio giardino!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15

Blog ... mio giardino!




da Tiboshadow06 » 23/12/08, 17:47

Ciao, questo è così mi prendo cura di una verdura dal luglio (bio ^^) e pubblicare un blog sui gradini, purtroppo nelle ultime settimane con l'inverno e cinghiali che tutti sono tornati meno anticipo, ma mi preparo tutto per il prossimo anno da febbraio a marzo io possa avere qualcosa di diverso da pomodori e basilico ^^

Dammi le tue impressioni, sta accadendo => qui
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 29/12/08, 11:56

Pieno di buone idee!

Non esitate a condividere le tue ricette ed esperienze!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 29/12/08, 14:21

Sono anche andato a vedere il suo blog e aggiungo questo commento per aggiornare l'argomento : Cheesy: ma anche per aprire il dibattito!

Soprattutto su questo blog si parla di tecniche e tecnologie di energia rinnovabile ... se riuscissimo a fare un collegamento con il cibo nei giardini generali e biologici vegetali, in particolare, sarebbe veramente buono : Mrgreen:

Ad esempio, link casuali trovato qua e là, ho scoperto molte tecnologie antiche e ormai dimenticati che può essere portato fino ad oggi per consentire di tornare a un allevamento più naturale. (Es. Pompa colpi d'ariete).

Oltre a questo proposito, ho proposto un progetto educativo per il sindaco della mia città che sembra interessarlo. Questi creano orti e laboratori di iniziazione alle energie rinnovabili.
Se siete interessati ecco una sintesi del progetto: http://ferme.nature.free.fr/projet-asso.pdf

Se avete idee e commenti, io sono anche un acquirente.
0 x
cunseulair
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 24/12/08, 18:57




da cunseulair » 29/12/08, 14:34

per il progetto si può sempre avere un legame rilevante con gli agricoltori biologici nella vostra zona, è possibile trovare il gruppo più vicino http://fnab.org/
0 x
Il futuro non è nello specchietto retrovisore
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 29/12/08, 20:51

nikel! buona fortuna :D !
Come contro una piccola critica: a Monsanto con un teschio (a destra) e l'etichetta biologica europea (lo stesso per l'AB) è purtroppo ora sostenere Monsanto (0,9% per un possibile OGM .. .)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 30/12/08, 11:15

Amo paio giardinaggio biologico e, a seconda della luna, qui oltre ad un calendario per i mesi di inverno e la primavera

Immagine

mi dispiace, non riesco a ricordare quale sito ho trovato questo calendario !!! Modifica da Christophe sostituendo l'immagine di uno dei link in delnoram

Tuttavia, qui è un collegamento ho consultato frequentemente e che spiega le diverse fasi di lavoro da eseguire a seconda della posizione della luna.
http://www.graines-et-plantes.com/index.php?Page=Calendrier-lunaire&lune=plantes
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 30/12/08, 12:18

Hasardine ha scritto: mi dispiace, non riesco a ricordare quale sito ho trovato questo calendario !!!


è l'umorismo eh? il sito è contrassegnato nella foto :D
http://www.notretemps.com/cal_lun/page2.html
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 30/12/08, 12:32

+ 1 con delnoram :)

Con contro bisogno di qualcuno di spiegare a me:

Oggi: giornata di root
Domani: giornata fiore

Così come piantare un fiore, quando è -8 ° C e il terreno è gelato come ora? Immagine
0 x
canares
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 26/11/08, 11:14




da canares » 30/12/08, 12:39

Per coloro che sono interessati ecco un articolo di giardinaggio verde :)
http://www.developpementdurable.com/con ... -vert.html

: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 30/12/08, 14:00

Sì, radice e fiore !!!

Vedete, di giorno si potrebbe raccogliere l'ultima rapa radice, e la cura fiore delle vostre piante d'appartamento!

per collegare tanto per me, grazie per mods Christophe!

per il nome del sito, si vede che non ho preso una vacanza per un lungo periodo, si faloir una buona settimana per me di imparare di nuovo a usare il mio cervello (bionda)!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141