Blog ... mio giardino!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 01/01/09, 12:56

passiamo all'aspetto politico o ideologico della cosa,

Ecco la mia situazione: madre di bambini 2, siamo affidati ai bambini 5 giornalieri e riflettiamo sull'impatto che può avere sia sulla salute che sul consumo ambientale di 5 litri di latte di mucca ogni giorno e circa Yogurt 10 !!!

1. sulla salute, sembra riconosciuto che per i bambini sotto 3 anni andare a tutto il latte vegetale non è una buona idea; per il mio malato di emicrania (e un po 'ricoperto non ne vale la pena leggere questo, se no andrà alla settimana 1 se non !!!) È meglio che eviti il ​​latte di mucca, che riempie le sue emicranie.

2. Per quanto riguarda l'impatto sull'ambiente, il latte vegetale sembra preferibile, ma gli OGM sono fonte di preoccupazione! (Non vogliamo rovinare la vita dei nostri piumini, né quelli degli altri, figuriamoci incitare questo tipo di produzione, noi che gestiamo fattorie biologiche (bici, ovviamente!).

3. per quanto riguarda il fattore economico, non conosco il prezzo di un litro di latte vegetale, ma il mio latte biologico, ho acquistato in Germania il mio costo di 79 cts il litro e, considerando la quantità utilizzata, questo fattore ha la sua importanza ( Consumo più litro di latte che olio combustibile tutto l'anno).
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 01/01/09, 18:40

non spendere per l'aspetto politico, siamo proprio nel cuore della politica (gestione della città) solo la prima mafiosi ci farebbe credere che da soli sono adatti a fare politica;)

per il latte, mi dico che l'aspetto negativo è soprattutto dopo aver bevuto latte di merda per anni costringendolo a far reagire il corpo (il latte è emunctory quindi tutto ciò che viene dato alla mucca ritorna nel latte) . Il latte biologico mi sembra molto meglio del latte industriale (attenzione all'attuale derivato del BIO che era stato quasi previsto da diversi anni da attivisti quando lo stato ha preso le redini del bio).
Inoltre, il latte di vacca è molto più pesante del latte vegetale (basta confrontare per realizzarlo).
Per l'ambiente, il latte vegetale è solo la verdura da coltivare, mentre il latte animale deve prima essere alimentato, per via vegetale, dalla mucca prima e durante il suo periodo di produzione del latte. Una pianta è rinnovabile ogni anno, un animale impiega più tempo perché ci vuole tempo per maturare per la produzione;)

per il prezzo non è costoso (pago 1 € / L al mercato), ma di quale BIO parli (bio europeo?)? E mi sembra che la Germania non abbia SMIC (questo consente di sfumare la tariffa;))
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 01/01/09, 20:22

Per quanto riguarda il mio famoso latte vaccino biologico, mi sembra che gli standard biologici in Germania siano più alti del cosiddetto "biologico europeo", per controllare!

quello della Germania lo uso per gli yogurt, il conso del fine settimana, dove non posso andare in fattoria (perché pastorizzato)

per il resto, lo ottengo in fattoria, quindi è necessario utilizzarlo rapidamente, non sbagliare negli ordini quotidiani! è tutto un bazard!

Bene, lo stiamo facendo, ma in realtà, non più verde di qui.

Infatti, un latte vegetale 1 € il litro su 2 o 3 litri al giorno non pone di primaria preoccupazione, la questione della conservazione, il latte vegetale viene conservato 1 2 giorni aperti?
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 01/01/09, 23:50

il latte della fattoria come quello del mio mercato è fatto in casa ...
Del resto dimenticavo nel contesto del "latte non salutare" quello del latte sterilizzato dove non c'è niente di più diverso dal crudo (come lo zucchero bianco e lo zucchero integrale).

Per gli standard tedeschi mi sembrava che fosse il contrario, ma hey non importa, dato quello che loro (i legami si adattano a chi conosce meglio di tutti) usciamo ... : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 16/01/09, 20:24

Sono contento che il mio argomento attiri il mondo, anche se ti sei allontanato dall'argomento principale ^^

Mi dispiace davvero non avere molto tempo per occuparmene, ma l'orto sta andando bene (domani continuo il lavoro), ho avuto qualche problema con i cinghiali ed è stato necessario rifare i quadrati della cultura ... :?

Nuovi articoli sull'ultimo mese di settembre (il mese in cui sono comparsi i primi pomodori ^^) sono online, non esitare (per MP o commento) a dare la tua opinione e / o consiglio!
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 22/01/09, 10:43

Per una rapida germinazione dei semi è necessario evitare l'irrigazione con l'acqua della pioggia fresca (troppo acida) e preferire l'acqua del rubinetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 23/04/09, 06:43

per una più rapida germinazione c'è anche la soluzione di ammollo dei semi, una notte è sufficiente per ammorbidire la membrana esterna del seme e consente ai giovani di sparare più facilmente.

Posizionare l'acqua consente semplicemente al seme di iniziare il processo di germinazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nicolas44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 23/04/09, 09:03
Località: Nantes




da nicolas44 » 23/04/09, 09:14

Il link è morto ...
0 x
Nicolas! Viviamo meglio, viviamo in modo organico! Lo raccomando blog di salute
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 23/04/09, 10:05

No, sono andato a fare un giro stamattina!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 23/04/09, 10:18

+ 1 funziona ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 330